PDA

View Full Version : [palermo] hd scsi u160 seagate cheetah 10.000 rpm

nicolarush
07-07-2003, 20:21
vendo questo :
hd seagate cheetah 18gb 10.000 rpm scsi ultra 160
80€ (è un affare:nuovo costa sui 200€)
link:
http://www.seagate.com/cda/products/discsales/marketing/detail/0,1081,336,00.html

modello preciso:st318406lc

preferenza consegna a mano
non vendo a ki nei suoi 3d nn spedisce

JCD
07-07-2003, 21:26
e pensare che poteva essere il mio :cry:

nicolarush
07-07-2003, 21:32
Originally posted by "JCD"

e pensare che poteva essere il mio :cry:

mi dispiace purtroppo nn ho un controller d'abbinarci(altrimenti me lo sarei tenuto :p ) ;)

gol|away
07-07-2003, 21:43
Ma quindi è un 68pin?
Posso osare di chiedere s.s. incluse ? ;)

folken
07-07-2003, 21:44
Interessato..
hai un pvt :)

nicolarush
07-07-2003, 21:49
Originally posted by "gol|away"

Ma quindi è un 68pin?
Posso osare di chiedere s.s. incluse ? ;)

credo sia 80pin,controlla sul link ke ti ho dato(personalmente di scsi non ne capisco nulla)

nicolarush
07-07-2003, 21:50
Originally posted by "folken"

Interessato..
hai un pvt :)
risp ;)

gol|away
07-07-2003, 21:50
Sul link sta scritto solo interfaccia U160, non mi pare sia scritto a quanti pin.
Riesci a vedere se c'è il molex dell'alimentazione tipo i dischi eide?

gol|away
07-07-2003, 21:55
??

folken
07-07-2003, 21:58
Aspetto anch'io notuzie sul tipo di connettore.. se 80 pin lascio. :muro:

Dream Sequencer
07-07-2003, 22:01
mmm... prima 50€, ora 80€... vabbè, sei te che vendi, ma 30€ di differenza con l'annuncio precedente... cmq, è sempre un buon prezzo dai... nuovo sta sui 180$

nicolarush
07-07-2003, 22:01
Originally posted by "folken"

Aspetto anch'io notuzie sul tipo di connettore.. se 80 pin lascio. :muro:

il molex non c'è,ke vuol dire?
cmque credo sia ad 80pin
spiegatemi un po così almeno ne so qlcsa in + ank'io

nicolarush
07-07-2003, 22:04
Originally posted by "Dream Sequencer"

mmm... prima 50€, ora 80€... vabbè, sei te che vendi, ma 30€ di differenza con l'annuncio precedente... cmq, è sempre un buon prezzo dai... nuovo sta sui 180$

si infatti da lì l'ho tolto xkè nn sapendone nulla di scsi nn mi va di passare x sprovveduto,figurati ke mi hanno scritto in pvt dicendo ke quel prezzo era esageratamente basso e quindi doveva esserci qlcsa ke nn andava
io a dire il vero nn sapevo come valutarlo

facciamo così:
80 euro spese incluse
75 consegna a mano

gol|away
07-07-2003, 22:06
Allora è un 80pin, il che vuol dire che per collegarlo sui normali controller scsi (tipo adaptec 2940/29160/etc) ci vuole un adattatore a 68pin.
Di solito quel tipo di dischi vengono montati su macchine particolari per l'hot swap (almeno penso sia questa la principale caratteristica della porta a 80pin in cui tra gli 80 pin ci sono quelli che portano la corrente al disco).
In mancanza di adattatori a 68pin U160 io lascio.

nicolarush
07-07-2003, 22:07

Allora è un 80pin, il che vuol dire che per collegarlo sui normali controller scsi (tipo adaptec 2940/29160/etc) ci vuole un adattatore a 68pin.
Di solito quel tipo di dischi vengono montati su macchine particolari per l'hot swap (almeno penso sia questa la principale caratteristica della porta a 80pin in cui tra gli 80 pin ci sono quelli che portano la corrente al disco).
In mancanza di adattatori a 68pin U160 io lascio.

grazie x l'info e grazie x l'interessamento

:cool:

Dream Sequencer
07-07-2003, 22:10
infatti, era un prezzo ottimo. ho dato il tuo nick al mio amico con catena scsi, se è interessato ti contatta direttamente lui. ciao e buona vendita! :D :D

nicolarush
07-07-2003, 22:17
Forza ragazzi:
gol|away e folken hanno lasciato xkè a 80pin

ma io mi kiedo: ho visto nel forum i controller u160 a 90-100€
ne aggiungete 75 x l'hd
reperite sto adattatore e con meno di 200€ vi siete fatti un sistema disco scsi coi controca@@i
quando per comprare tutto nuovo con 200€ a malapena ci viene l'hd

sotto a ki tocca

nicolarush
07-07-2003, 22:19
vi do una mano,ecco dove potete prendere il controller:
http://forum.hwupgrade.it/viewtopic.php?t=480855

gol|away
07-07-2003, 22:19
Non vorrei limitare il tuo entusiasmo ma di adattatori che facciano vedere quel tipo di dischi come U16 (di solito con l'adattatore viene visto come un 40Mb/s) sono pressochè irreperibili :(

nicolarush
07-07-2003, 22:27

sono pressochè irreperibili

ki cerca trova :cool:

ma nn avevi lasciato? :confused:

Gibson
07-07-2003, 22:30
in coda a 80 euro spese incluse
hai garanzia?

nicolarush
07-07-2003, 22:31
Originally posted by "Gibson"

in coda a 80 euro spese incluse
hai garanzia?
no mi dispiace ma l'hd è in ottime condizioni

Peiones
07-07-2003, 22:33
Su un noto sito d'aste spesso si trovano....

JCD
07-07-2003, 22:35

Non vorrei limitare il tuo entusiasmo ma di adattatori che facciano vedere quel tipo di dischi come U16 (di solito con l'adattatore viene visto come un 40Mb/s) sono pressochè irreperibili :(

come dire.... 3/4 di caxxi propri no, eh?

nicolarush
07-07-2003, 22:39

come dire.... 3/4 di caxxi propri no, eh?

forse voleva un ulteriore abbassamento :cool: :pig: :cool:
cmque ho incluso le s.s. più di così... ;)

e poi come ha fatto notare peiones ke i controller u160 li vende proprio qui nel forum
gli adattatori si reperiscono facilmente
quindi a buon intenditore...

e ACCATTATIVILLO :cool:

nicolarush
07-07-2003, 22:54
eheheheh non è stato difficile trovarlo,lo vendono in molti:

gol|away
07-07-2003, 23:10
Originally posted by "nicolarush"

il molex non c'è,ke vuol dire?
cmque credo sia ad 80pin
spiegatemi un po così almeno ne so qlcsa in + ank'io

Allora , quell'adattatore che hai trovato è precisamente quello che intendevo prima : messo quello all'hd e collegato l'hd a un controller U160, l'hd viene visto al max a 40Mb/s !!
Lo so per certo perchè rinunciai a 3 dischi SCSI da 18Gb U160 10000rpm e li cedetti a molto poco perchè non sapevo che farne a 1/4 della loro velocità!!
Il mio continuo interessarmi è dovuto al fatto che sono cmq interessato a quel isco che hai in vendita e al tuo prezzo senza cercare abbassamenti!
Per quanto riguarda JCD impara a rispondere in modo + garbato quando hai a che fare con persone che non conosci (e del resto non mi sembra di aver visto qualche tua offerta qui....).
Quindi tornando a noi, se riesci a trovare un adattatore che mantenga le caratteristiche di U160 del disco considerami prenotatissimo al tuo prezzo ;)

JCD
07-07-2003, 23:15

Per quanto riguarda JCD impara a rispondere in modo + garbato quando hai a che fare con persone che non conosci (e del resto non mi sembra di aver visto qualche tua offerta qui....).

e tu impara a rispettare i thread altrui: leggiti il regolamento, le tue considerazioni sono decisamente fuori luogo

x il resto non aggiungo altro dal momento che io non ho intenzione di rovinare il thread di nessuno, quello di nicola in particolare

gol|away
07-07-2003, 23:23
Beh leggiti bene quello che ho scritto e forse arriverai a capire che non ho intenzione di rovinare un bel nulla ma solo di dare info utili a nicolarush in ambito di dischi SCSI.
E il regolamento lo conosco bene...infatti io sono intervenuto qui perchè interessato a un acquisto, mentre tu sei intervenuto per dare commenti sterili e fuori luogo su dettagli tecnici forniti di supporto all'autore del thread.

JCD
07-07-2003, 23:30

parli di commenti utili come questo?

p.s. in questo thread non ti rispondo + se hai qualcosa di valido da dirmi (ma ne dubito) fallo in pvt e chiedo scusa a nicola

gol|away
07-07-2003, 23:32
Menomale... :)
Cmq Nicola tornando a cose serie, ripeto se trovi un adattatore da SCA80 a SCA2/68 che faccia vedere i dischi come U160 tienimi in considerazione che lo prendo al volo il disco. ;)

nicolarush
07-07-2003, 23:58

Menomale... :)
Cmq Nicola tornando a cose serie, ripeto se trovi un adattatore da SCA80 a SCA2/68 che faccia vedere i dischi come U160 tienimi in considerazione che lo prendo al volo il disco. ;)

se avessi i soldi e trovassi un adattatore(anke del tipo ke come dici tu lo fa vedere a 40mb)e il controller,di sicuro l'hd me lo terrei :cool:

nicolarush
08-07-2003, 00:08

Beh leggiti bene quello che ho scritto e forse arriverai a capire che non ho intenzione di rovinare un bel nulla ma solo di dare info utili a nicolarush in ambito di dischi SCSI.

azz nn avevo visto la lunga diatriba
bhe in effetti sulla irreperibilità potevi avvertirmi in pvt dato ke così sembra ke cerki una riduzione
cmque si trovano anke quelli u160 80pin(sono i cassettini hot swap) mi sono documentato :cool: :cool: :cool:

nicolarush
08-07-2003, 00:10

chiedo scusa a nicola

tu invece nn te la cavi così a buon mercato:x farti perdonare dovrai offrirmi un the freddo al bar vicino casa tua...lì lo fanno molto buono e soprattutto abbondante ;) :cool:
:pig: :pig: :pig: :pig: :pig: :pig: :pig: :pig: :pig: :pig:

gol|away
08-07-2003, 00:11
Ma questi cassettini internamente hanno una porta a 68pin e il molex per l'imentazione?

nicolarush
08-07-2003, 00:20

Ma questi cassettini internamente hanno una porta a 68pin e il molex per l'imentazione?

all'interno (dove s'inserisce l'hd) hanno il connettore 80pin,all'esterno 68pin e sono hot swap (cioè si tolgono e si inseriscono "a caldo")

eheheheh sono peggio di kintaru (imparo imparo imparo... :cool: )

fine delle info (mi pare ke hai lasciato no?)

ps dai un'okkiata qui:
http://forum.hwupgrade.it/viewtopic.php?t=481882

nn prendertela se la gente si scalda un po,ma con 3d come quello ke ho linkato nn ti sei fatto di certo una buona fama (prendilo come un consiglio d'amico ok?)

gol|away
08-07-2003, 00:24
Beh non sapevo che c'era un limite nelle offerte che si posson fare nella sezione acquisto...e poi se la gente non chiude propri thread come faccio a sapere che sono chiusi?

gol|away
08-07-2003, 02:29
Eccoti un link che può tornarti utile : http://www.scsi4me.com/index.php?display=Converter3.htm (thanks to Gibson ;)).
Per far vedere dischi U160SCA a controller SCA2 U160 68pin servono del tipo nella seconda immagine (con relativa spiegazione ;)).

JCD
08-07-2003, 06:33
Originally posted by "nicolarush"

tu invece nn te la cavi così a buon mercato:x farti perdonare dovrai offrirmi un the freddo al bar vicino casa tua...lì lo fanno molto buono e soprattutto abbondante ;) :cool:
:pig: :pig: :pig: :pig: :pig: :pig: :pig: :pig: :pig: :pig:

si decisamente abbondante.... così abbondante che 2 mani non bastano :D :pig:

nicolarush
08-07-2003, 19:04
ecco il cassettino di cui parlavo(80 pin) in vendita da athena@@@@@@@shop:

Hall999
08-07-2003, 20:57
interessato,ma mi devi dare i link per gli adattatore,anche in privato

nicolarush
08-07-2003, 21:55
Originally posted by "Hall999"

interessato,ma mi devi dare i link per gli adattatore,anche in privato

hai pvt ;)

gol|away
08-07-2003, 22:48
Mi faresti avere il link del cassettino in provato? ;)
Spero che la mia posizione nella coda sia stata mantenuta ;)

nicolarush
09-07-2003, 12:29
volevo ringraziare yuza ke mi ha fornito il link

ecco dove potete trovare l'adattatore a un buon prezzo:

http://cgi.ebay.com/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=3034167944&category=11209

il tizio ke lo vende è americano ma lo spedisce in tutto il mondo

Hall999
09-07-2003, 17:51
Hai la carta di credito da prestarmi? se me lo prendi te e poi mi spedisci il tutto se po fa!!!

nicolarush
09-07-2003, 18:25

Hai la carta di credito da prestarmi? se me lo prendi te e poi mi spedisci il tutto se po fa!!!

ok fammi un bonifico o un vaglia di 105€ appena ho la somma compro l'adattatore e appena mi arriva ti spedisco il tutto

di certo se pensi ke io ti anticipo i soldi sei fuori strada e anke di molto

Hall999
09-07-2003, 18:34
Bhe allora credo che lo tieni l'hd,te "anticiparmi" i soldi nn costa nulla dato che anche se a me mi prendesse un colpo o altro nn ci perderesti nulla,io anticipare i soldi e poi aspettare sperando che il tizio ti spedisca l'adattatore si...non e' che nn mi fidi di te ma e' di ebay che nn mi fido

JCD
09-07-2003, 19:52

Bhe allora credo che lo tieni l'hd,te "anticiparmi" i soldi nn costa nulla dato che anche se a me mi prendesse un colpo o altro nn ci perderesti nulla,io anticipare i soldi e poi aspettare sperando che il tizio ti spedisca l'adattatore si...non e' che nn mi fidi di te ma e' di ebay che nn mi fido

stavamo tutti aspettando te x fare gli affari qui sul forum :rolleyes:

è proprio vero, come dice qualcuno "babbo natale rulez!!!" :sofico:

Hall999
09-07-2003, 19:58
E noi stavamo aspettanto te per farci rompere nn dico cosa

chippo_
09-07-2003, 20:21

qto intervento mi sembra anzi utile, quanto meno per approfondire il discorso...giusto o sbaglaita che sia la cosa che dice .. dato che gli HD SCA non si conoscono tanto facilmente come gli ide o gli scsi: a riprova della cosa infatti qui ci sono 3 pag di topic con un titolo sbagliato (c'è scritto scsi infatti e non SCA).

Io come qualunque member voglio ben sapere cosa sto comprando e lo voglio sapere prima, non dopo quando il "danno" è oramai fatto.

Indi JCD sei pregato di intervenire nei topic solo qdo ne hai un interesse non per commenti che mi sembra tutto fuorchè utili...far degenerare un topic non lo è...tanto piu che il topic non è il tuo e nicolarush mi sembra grandicello e vaccinato.

gol|away non ha fatto degenerare nessun topic, ma ha fatto domande piu che lecite spinte dal suo interesse per l'oggetto chiarito bene anche qui:

Allora , quell'adattatore che hai trovato è precisamente quello che intendevo prima : messo quello all'hd e collegato l'hd a un controller U160, l'hd viene visto al max a 40Mb/s !!
Lo so per certo perchè rinunciai a 3 dischi SCSI da 18Gb U160 10000rpm e li cedetti a molto poco perchè non sapevo che farne a 1/4 della loro velocità!!
Il mio continuo interessarmi è dovuto al fatto che sono cmq interessato a quel isco che hai in vendita e al tuo prezzo senza cercare abbassamenti!
.. e non diceva dei 40 Mb tanto per fargli abbassare il prezzo come si puo vedere..

Quindi tornando a noi, se riesci a trovare un adattatore che mantenga le caratteristiche di U160 del disco considerami prenotatissimo al tuo prezzo ;)

JCD sei tu che hai fatto chiudere qto topic e che rischi di rovinare la vendita a nicola (tralaltro se ho capito bene e pure tuo amico..)

Chiaramente invito nicolarush ad aprire un nuovo topic.

Saluti.

ps: quei adattatori da SCA80 PIN a UW/U2W-SCSI68 pin so che li commercializzava pure Intracom (catalogo alla Misco per intenderci) tramite i propri rivenditoti autorizzati..

pps: se a qualcuno non è chiaro qualcosa ci sono pvt.