maximumwarp
07-07-2003, 20:15
Un mio amico ha preso proprio stasera un athlon xp con core barton 2500+ da montare su una ASUS A7N8X. Ora vorrebbe overclockare la cpu, siccome io non sono molto aggiornato per quanto riguarda l'overclock dei processori amd mi sapreste dire come fare per sbloccare il moltiplicatore? si fa come si faceva con i vecchi thunderbird smatitando gli L1? lo so che questa domanda sarà stata fatta almeno altre 1000 volte, ma la ricerca non funziona, quindi non posso cercare i vecchi thread.
altri consigli per l'overclock di questo pc?
in più avrei una domanda sul dual channel, come scritto sul manuale, questa funzione si attiva montanto le dimm ngli slot 1 e 3 o 2 e 3, io ho provato queste due combinazioni, ma il pc non parte e la vocina della asus mi dice che il sistema ha fallito il test della memoria. se invece monto le dimm negli slot 1 e 2 funge alla grande. le dimm sono du pc3200 da 256 prese da essedi. come mai?
aspetto le vostre risposte :D
ciao ;)
altri consigli per l'overclock di questo pc?
in più avrei una domanda sul dual channel, come scritto sul manuale, questa funzione si attiva montanto le dimm ngli slot 1 e 3 o 2 e 3, io ho provato queste due combinazioni, ma il pc non parte e la vocina della asus mi dice che il sistema ha fallito il test della memoria. se invece monto le dimm negli slot 1 e 2 funge alla grande. le dimm sono du pc3200 da 256 prese da essedi. come mai?
aspetto le vostre risposte :D
ciao ;)