View Full Version : Ritornare al vecchio bios
Cheyenne
07-07-2003, 19:48
Ho tentato una ricerca sul forum perché probabilmente questo argomento è stato già trattato, ma la search è al momento disabilitata. Perciò mi scuso se ripropongo il topic un'altra volta. Tra l'altro un po' di mesi fa ho salvato un vademecum compilato da uno dei moderatori su come installare il bios, ma non diceva granché su come disinstallarlo e ritornare al vecchio se per caso il nuovo dà problemi. :muro: Se qualche anima pia, nonostante il caldo, mi potesse indicare i vari passaggi da effettuare mi farebbe un grosso favore(ho un portatile acer travelmate). Grazie. :)
Cheyenne
08-07-2003, 21:12
uppete.
proprio nessuno sa dirmi come fare? :(
Non so se il suggerimento si applica nel tuo caso, ma io ho appena fatto l'update del bios dell'acer tm800, con il programma "winflash".
Al momento dell'update il programma fa una copia di backup del bios attualmente presente, per motivi di sicurezza ritengo, quindi per rirpristinare il bios predcedente credo basti riutilizzare il programma e dirgli di usare il backup del vecchio bios.
Se pero' non hai usato winflash o non hai una copia di sicurezza del BIOS non saprei cosa suggerirti :cool:
Cheyenne
09-07-2003, 18:34
Originally posted by "moondog"
.
Se pero' non hai usato winflash o non hai una copia di sicurezza del BIOS non saprei cosa suggerirti :cool:
Infatti non ho usato winflash ho scaricato l'aggiornamento dal sito dell'acer e ho seguito il loro suggerimento, vale a dire trasferire il flash del bios su floppy disk e avviare il sistema. Non so però se me l'ha salvato da qualche parte, il fatto è ke se basta reinstallare il vecchio bios per sovrascrivere il nuovo non dovrebbe essere un problema ritrovare il vecchio, il fatto è ke non vorrei combinare casini e peggiorare ancor + la situazione, per questo cercavo indicazioni da chi questo procedimento lo ha già effettuato con successo http://forum.hwupgrade.it/faccine/58.gif
sui cd di ripristino non c'è una versione del bios precedente? sul mio asus l2 c'era......sui cd acer non ho guardato. :cool:
Cheyenne
09-07-2003, 19:00
Originally posted by "moondog"
sui cd di ripristino non c'è una versione del bios precedente? sul mio asus l2 c'era......sui cd acer non ho guardato. :cool:
No sul mio cd di ripristino non è presente, almeno non lo indica come file separatamente, magari reinstallando il disco di ripristino mi fa il backup anke del bios, boh... Cmq ho annotato la sigla del vecchio bios posso vedere se lo trovo in rete... ripeto il problema non dovrebbe essere questo, piuttosto il fatto è ke vorrei una rassicurazione sul fatto se si può sovrascrivere il nuovo bios con il vecchio senza incasinare il tutto.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.