View Full Version : mandrake 9.1
Ieri ho scaricato tutti i 3 cd di mandrake ma mi ritorvo con solo un cd :muro: se masterizzo il primo cd posso far partire l'installazione oppure mi kiede gli altri cd???
Lo volevo vedere subito sto mandrake :D e siccome sono appena ritornato dal mare mi ritrovo con un solo cd :( domani compro gli altri ma mi secca aspettare ditemi se si può fare
ciao
Originally posted by "fladnaG"
Ieri ho scaricato tutti i 3 cd di mandrake ma mi ritorvo con solo un cd :muro: se masterizzo il primo cd posso far partire l'installazione oppure mi kiede gli altri cd???
Lo volevo vedere subito sto mandrake :D e siccome sono appena ritornato dal mare mi ritrovo con un solo cd :( domani compro gli altri ma mi secca aspettare ditemi se si può fare
ciao
aspetta domani, si puo' fare se scegli un sistema ridotto ma e' meglio se lo fai con tutti e tre ;)
ANDY CAPS
07-07-2003, 19:11
non l'ho mai fatto ma se premi all'avvio dell'installazione f1 o rescue puoi installare anche senza masterizzare le immagini
c'è un opzione per installare da disco e praticamente dei solo indicargli il percorso completo per trovare le immagini
Originally posted by "ANDY CAPS"
non l'ho mai fatto ma se premi all'avvio dell'installazione f1 o rescue puoi installare anche senza masterizzare le immagini
c'è un opzione per installare da disco e praticamente dei solo indicargli il percorso completo per trovare le immagini
Davvero? Buono ora provo subito =) allora masterizzo solo il primo cd?
Ma la partizione me la crea lui oppure la faccio con partion magic? E poi di quanto la devo fare credo di avere solo 6 giga liberi se la faccio da 5giga la partizione sono troppo poki? Oppure mi conviene liberare spazio?
altra cosa ricordo che con il linux si poteva creare anke una partizione per i file di swap ma con 512mb di ram la devo creare lo stesso?
ANDY CAPS
07-07-2003, 19:36
se liberi un po di spazio è meglio
calcola che windows per funzionare ha bisogno di almeno il 15% si spazio libero
per la mandrake poi se non scarichi giga di file 4gb sono sufficienti per un installazione tranquilla
la partizione se hai fat32 puoi rischiare a farla con l'utiliti di partizionamento della mandrake ma se deframmenti bene e lo fai con partition magic è piu' sicuro crea tranquillamente una partizione dati anche in fat32 poi lam elimini con l'installazione della mandrake e la ricrei in ext3 successivamente
per la swap fanne una minima anche di 128mb dovrebbe bastare
io ho un hardisk da 20 giga partizionato in modo NFTS quindi dovrei creare due partizioni per linux :confused:
una da 5 giga e una da 128mb per i file di swap?
Ma quest'ultima nn posso farne a meno?
Originally posted by "fladnaG"
io ho un hardisk da 20 giga partizionato in modo NFTS quindi dovrei creare due partizioni per linux :confused:
una da 5 giga e una da 128mb per i file di swap?
Ma quest'ultima nn posso farne a meno?io sto usando mandrake senza partizione di swap
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.