PDA

View Full Version : Down del forum - Martedì 8 Luglio

Paolo Corsini
07-07-2003, 18:14
Nella mattinata di Martedì 8 Luglio inizieremo gli interventi di migrazione alla nuova piattaforma del forum; il forum resterà pertanto chiuso.

Durante la chiusura cercheremo di mettere degli annunci con informazioni sui lavori

Yagami
07-07-2003, 18:24
Quindi male che vada mercoledi è tutto a posto ;)

FreeMan
07-07-2003, 23:22
Paolo, spicciatevi.. :D :sofico:

>bYeZ<

Pola
07-07-2003, 23:40
Grazie dell'info e buon lavoro. :)

Ehm, non ci lasciate senza Forum per troppe ore ... :cool:

edivad82
08-07-2003, 18:38
Originally posted by "Paolo Corsini"

Nella mattinata di Martedì 8 Luglio inizieremo gli interventi di migrazione alla nuova piattaforma del forum; il forum resterà pertanto chiuso.

Durante la chiusura cercheremo di mettere degli annunci con informazioni sui lavori

Purtroppo durante la migrazione sono sorti alcuni problemi. Nei prossimi giorni effettueremo ulteriori test.

Seguiranno ulteriori info.

devis
08-07-2003, 18:41
:muro: :muro:

franklyn
08-07-2003, 18:47

ecco perchè :muro: :muro:
:mad: :D

Christian2003
08-07-2003, 18:51
Cakkio quando ho visto il forum che si apriva ho detto "evvai finalmente è aperto con il nuovo forum"...

Poi ho visto phbb... :cry: :D :sofico: :muro:

Buon lavoro a tutti. ;)

edivad82
08-07-2003, 19:00
Originally posted by "Christian2003"

Cakkio quando ho visto il forum che si apriva ho detto "evvai finalmente è aperto con il nuovo forum"...

Poi ho visto phbb... :cry: :D :sofico: :muro:

Buon lavoro a tutti. ;)

più che altro buonanotte a me...sono distrutto :muro: :muro: :D

ercolino
08-07-2003, 19:16
Grazie a tutto lo staff x il gran lavoro che ha dovuto fare. ;)

andretta
08-07-2003, 19:54
Ma che server avete cablato per questa grossa board? Cmq complimenti per il grosso lavoro di ottimizzazione che state facendo!

MM
08-07-2003, 21:38
Originally posted by "andretta"

Ma che server avete cablato per questa grossa board? Cmq complimenti per il grosso lavoro di ottimizzazione che state facendo!

http://forum.hwupgrade.it/viewtopic.php?t=478899 ;)

Paolo Corsini
08-07-2003, 22:00
Eccomi anche io; tanto per rendere più semplice la giornata, alle 18 sono dovuto andare in server farm a risolvere alcuni problemi con dei server. Rientrato adesso.

Sembra proprio che il giorno in cui si pianificano le migrazioni i problemi spuntino come zanzare la sera d'estate.
Spiacente per il disservizio; se può consolare i primi ad essere molto scocciati della cosa siamo noi in redazione quest'oggi

Drago
08-07-2003, 22:25
un grosso grazie anche da parte mia, contando che è un servizio gratuito è davvero il minimo che posso dirvi! in bocca al lupo!

sinadex
08-07-2003, 23:52

Rientrato adesso. (23:00 azz :eek: )...
...i primi ad essere molto scocciati della cosa siamo noi in redazione quest'oggie te credo! Paolo un cero al santo protettore dei pc accendilo che un aiuto dall'alto fa sempre comodo... sopratutto quando Murphy scrive le leggi apposta per noi, del tipo "appena svitata l'ultima di 16 viti vi accorgerete di aver smontato il pannello sbagliato"... e "riavvitata l'ultima di 16 viti vi accorgerete di aver dimenticato la guarnizione"... e via dicendo
consiglio anche un cornetto rosso appeso alla manigla del rack, nn si sa mai...
e poi, "sorridi: domani adrà peggio"
:eek: :D
mo' basta che altrimenti mi tocca accendere un cero al santo protettore dei bannati... :D

trappola
09-07-2003, 08:11
Comunque nelle mia breve esperienza informatica sono arrivato alla conclusione che i pc SONO vivi, comprendono perfettamente quello che avviene e sono delle emerite carogne quindi oltre agli indispensabili attrezzi informatici indicati da Sinadex suggerirei anche un mazza ferrata e altri ammenicoli del genere durante la migrazione :D :D :D :D

Oh con galileo ha funzionato ;)

Cmq stiamo procedendo con lapreparazione delle carte per l'elevazione al Soglio di San Corsini e Staff ;)

piero

naso
09-07-2003, 11:16
Originally posted by "trappola"

omissis

Cmq stiamo procedendo con lapreparazione delle carte per l'elevazione al Soglio di San Corsini e Staff ;)

piero

io ci stò.. divento anche credente.. se necessario ... :sofico:

sinadex
10-07-2003, 17:04
http://forum.hwupgrade.it/faccine/23.gif

Kewell
10-07-2003, 19:35
Ma quando si risponde, non è più possibile vedere gli altri post sotto la finestra dove si scrive? Faceva mooolto comodo ;)

Paola60
10-07-2003, 20:48
Originally posted by "Kewell"

Ma quando si risponde, non è più possibile vedere gli altri post sotto la finestra dove si scrive? Faceva mooolto comodo ;)

E' vero! Spesso io devo tornare indietro con il browser per vedere a cosa stavo rispondendo!!! ;)

frankie
10-07-2003, 21:11
Ma alla fine tra PhpBB, la nuova versione del vbuletin, le tabelle MySQL cosa state scegliendo???

Ah ditemi che questa non è vera: cambi una sola vite dentro il PC, ma se chiudi il case, il pc non va! Dall'altro lato cambi una mobo e se non lo chiudi va tutto :D

Christian2003
10-07-2003, 21:51
Penso stiano facendo il passaggio alla nuova piattaforma vBulletin ma come hanno gia detto, sono sorti dei problemi...

Il nostro caro Davide lavora fino a notte tarda per noi, un cero a questo coraggioso uomo, sprezzante del pericolo che ne consegue se si perderà anche un solo post, gh! :D

A parte gli skerzi, il forum gli da non pochi problemi, e calcolando che l'intero Hwupgrade è gratuito, un ringraziamento è d'obbligo.

;) :)

onka
11-07-2003, 10:06
ma e la ricerca?? :confused:

sinadex
11-07-2003, 10:53
tornerà col forum nuovo

dex
12-07-2003, 01:21
...si hanno delle previsioni di quando sarà tutto a posto ?? :cry:

sinadex
12-07-2003, 11:57
dovevano cominciare martedi ma hanno avuto dei problemi

andretta
13-07-2003, 10:25
Confermo, è parecchio scomodo, magari fate in modo che quando uno faccia un reply, si apra su una pagina nuova il form, e si chiuda dopo aver confermato.

Piuttosto, quand'è che riparte la funzione "search" ?

andretta
13-07-2003, 10:27
Originally posted by "sinadex"

tornerà col forum nuovo

Della serie: vbulletin vince ancora! Secondo me è il migliore script per board!

uvz
13-07-2003, 11:05
Originally posted by "andretta"

Della serie: vbulletin vince ancora! Secondo me è il migliore script per board!

cosa intendi per board?

sinadex
13-07-2003, 12:17
un forum come questo

Kewell
14-07-2003, 21:54
Originally posted by "Kewell"

Mi quoto. Tra l'altro questa funzione era utile per rispondere in un'unica volta a più utenti, senza fare quote distinti ad ogni risposta.

devis
14-07-2003, 21:57
Un punto della situazione? ;)

Paolo Corsini
15-07-2003, 07:16
Ieri Davide, facendo un po' di lavoro sul codice dello script d'importing a vbulletin, ha risolto alcuni bug che erano emersi la scorsa settimana in fase d'importazione e che ci hanno di fatto impedito di aprire il forum con il nuovo motore.
Per quest'oggi è in programma, qui in redazione, una prova generale e se questa andrà bene domani mattina chiuderemo il forum del tutto e aggiorneremo.
A spanne questo dovrebbe richiedere la chiusura del forum a partire dalle 8 circa sino a metà pomeriggio; sono valori indicativi, non prendetemi necessariamente alla lettera perchè qualche imprevisto può sempre capitare, ma in teoria stando ai test che abbiamo già fatto dovremmo farcela entro quegli orari.

skazzo
15-07-2003, 07:35

A spanne questo dovrebbe richiedere la chiusura del forum a partire dalle 8 circa sino a metà pomeriggio; sono valori indicativi, non prendetemi necessariamente alla lettera perchè qualche imprevisto può sempre capitare, ma in teoria stando ai test che abbiamo già fatto dovremmo farcela entro quegli orari.

siamo ottimisti, va'!
ormai murphy vi ha tartassato abbastanza, credo sia giunta l'ora che tutto vada al meglio.... :D
grazie per tutto questo lavoro che state facendo aggratis per noi umili ricercatori di conoscenza!
buon lavoro!

onka
15-07-2003, 09:09
ankora nn è kiuso.. :confused:

skusate la domanda..ma xè nn lo fate di notte questo lavoro??

devis
15-07-2003, 09:10
Originally posted by "onka"

Si svegliano alle 2 di notte apposta per te ;)

edivad82
15-07-2003, 09:12

guarda che il giorno è domani... ;)

onka
15-07-2003, 09:22
Originally posted by "devis"

Si svegliano alle 2 di notte apposta per te ;)io nn farei tanto lo spiritoso xè nei maggiori siti si lavora di note x fare la manutenzione! ;)

frankie
15-07-2003, 09:54
ma infatti la manutenzione non riguarda il sito ma il forum :rolleyes:

onka
15-07-2003, 09:58
Originally posted by "frankie"

ma infatti la manutenzione non riguarda il sito ma il forum :rolleyes:ke fa parte del sito! :p

el_marchet
15-07-2003, 10:19

Penso che la gente di notte dorma... come fai tu del resto.. :)

onka
15-07-2003, 10:21
Originally posted by "el_marchet"

Penso che la gente di notte dorma... come fai tu del resto.. :)mah..se mi pagassero bene io farei il lavoro di notte!! ;)

el_marchet
15-07-2003, 10:43
Si, ma non facendo anche circa 14 ore al gg.

edivad82
15-07-2003, 10:48
la procedura di importazione richiede molto in fatto di tempo e poco da parte dell'utente (se non la pazienza) al massimo una ventina di azioni...la facciamo di giorno come lavoro di background, mentre la procedura macina noi possiamo fare altro. Svolgere questo lavoro di notte vorrebbe dire rimanere svegli davanti ad uno schermo in attesa di un input. Cosa abbastanza stressante.

Ciao

onka
15-07-2003, 10:50
Originally posted by "edivad82"

la procedura di importazione richiede molto in fatto di tempo e poco da parte dell'utente (se non la pazienza) al massimo una ventina di azioni...la facciamo di giorno come lavoro di background, mentre la procedura macina noi possiamo fare altro. Svolgere questo lavoro di notte vorrebbe dire rimanere svegli davanti ad uno schermo in attesa di un input. Cosa abbastanza stressante.

Ciaoma questo comporta necessariamente la kiusura del forum no? :confused:

onka
15-07-2003, 10:51
Originally posted by "el_marchet"

Si, ma non facendo anche circa 14 ore al gg.di sicuro!
ma quelli ke lavotrano di notte lavorano SOLO di notte!

edivad82
15-07-2003, 10:54

ma questo comporta necessariamente la kiusura del forum no? :confused:

è come voler cambiare un motore ad un'auto con il motore acceso ;)

direi che la chiusura del forum è il minimo ;)

onka
15-07-2003, 10:59
Originally posted by "edivad82"

è come voler cambiare un motore ad un'auto con il motore acceso ;)

direi che la chiusura del forum è il minimo ;)ho capito! :)