View Full Version : Quale miglior MOBO per OC a 400Mhz di FSB che supporti AGP 2
Spero di essere stato chiaro mi serve la miglior MOBO che mi permetta di arrivare in OC a 400Mhz di FSB e che mi supporti l'AGP 2X a 3.3v, in ordine decrescente vi elencherò le MOBO su cui ho puntato gli occhi e che spero di trovare ancora in commercio, da quanto ho visto l'unico CHIPSET in grado di supportare ancora l'AGP 2X 3.3v è il VIA KT333 se escludiamo il SIS745 meno performante
EPOX EP-8K5AE
Ne parlano molto bene ha 6 slot PCI e oltre al doppio RAID monta anche il south bridge VT8235 del KT400 invece che il classico VT8233A rispetto a cui dovrebbe rendere qualcosa in più ed è anche compatibile AGP 2X 3.3v
Abit KD7-E
Non ha certo bisogno di presentazioni e la KD7-E in più dovrebbe avere solo la scheda di rete
ASUS A7V333-X
Forse la più stabile ma la meno overcloccabile
A questo punto vi chiedo un grosso consiglio come evidente sarei attratto dalla EPOX EP-8K5A3+ , voi cosa consigliate ?
Grazie anticipatamente a chi vorra aiutarmi
Ciao
Allora cosa mi dite della Abit KD7-E ?
è meglio della EPOX EPOX EP-8K5A per OVERCLOCK ?
AndreaFx
09-07-2003, 10:30
Diciamo che queste 2 che hai scelto sono a mio avviso le migliori mobo con kt333 in circolazione..........per arrivare a 200Mhz va un pò a culo, c'è chi li ha superati e chi non li ha mai visti :D
Cmq occhio che a 200 6 fuori specifica di brutto e rischi che l'hdd o la sk video skazzano :muro:
Dato che cerchi AGP 2x posso ipotizzare che ci monterai una voodoo??........okkio che non tollera troppo l'AGP elevato :(
Come overclok di una KT333 ti consiglio anche la SOYO KT333 DRAGON ULTRA puoi trovare una recensione della scheda [url=http://www.tweaktown.com/document.php?dType=review&dId=248][url]
tiene presente che è anche dotata di un controller integrato HIGHPOINT RAID
Ciao
Questa versione Epox EP-8K5AE che si trova al sito www.epox.nl si trova in commersio ?
Arrivare con quelle schede a bus 200 è una bella impresa :sofico:
Salvare anche schede e hard disk (nonchè i lettori ottici poi) :sofico: :sofico:
Posso dirti che su una abit kd7 (kt400) una matrox agp 2x andava, anche se sul sito della abit lo slto agp di questa mobo era dato x andare soltanto a 1.5 V oppure a 0.8, cioé 4x e 8x)
La cosa migliore sarebbe:
- cambiare la scheda video ;)
-
provare prima di comprare a far andare quella scehda video su una di quelle schede... :)
nicolarush
09-07-2003, 16:17
Originally posted by "nix.nix"
Spero di essere stato chiaro mi serve la miglior MOBO che mi permetta di arrivare in OC a 400Mhz di FSB e che mi supporti l'AGP 2X a 3.3v, in ordine decrescente vi elencherò le MOBO su cui ho puntato gli occhi e che spero di trovare ancora in commercio, da quanto ho visto l'unico CHIPSET in grado di supportare ancora l'AGP 2X 3.3v è il VIA KT333 se escludiamo il SIS745 meno performante
EPOX EP-8K5A3+
Ne parlano molto bene ha 6 slot PCI e oltre al doppio RAID monta anche il south bridge VT8235 del KT400 invece che il classico VT8233A rispetto a cui dovrebbe rendere qualcosa in più ed è anche compatibile AGP 2X 3.3v
Abit KD7-E
Non ha certo bisogno di presentazioni e la KD7-E in più dovrebbe avere solo la scheda di rete
ASUS A7V333-X
Forse la più stabile ma la meno overcloccabile
A questo punto vi chiedo un grosso consiglio come evidente sarei attratto dalla EPOX EP-8K5A3+ , voi cosa consigliate ?
Grazie anticipatamente a chi vorra aiutarmi
Ciao
ma ke scheda video hai ke nn puoi rinunciarci?
fai prima a venderla e se proprio nn vuoi sforare coi prezzi ti prendi una NF7 col video integrato
così a 200 ci arrivi sicuro
Ciao, state parlando di una cosa che mi interessa :)
io adesso ho una GF2 MX della powercolor (ke nn va un casso e nn si OC un casso :D ) , sono in modalità 4X su una a7v133...
il fatto che la scheda video sia in modalità 4X vuol automaticamente dire che stà usando 1.5V invecie di 3.3 e che è quindi compatibile con le + recenti schede madri :eek: ?
Grazieeeeee
Originally posted by "Adri-82"
Ciao, state parlando di una cosa che mi interessa :)
io adesso ho una GF2 MX della powercolor (ke nn va un casso e nn si OC un casso :D ) , sono in modalità 4X su una a7v133...
il fatto che la scheda video sia in modalità 4X vuol automaticamente dire che stà usando 1.5V invecie di 3.3 e che è quindi compatibile con le + recenti schede madri :eek: ?
Grazieeeeee
Si se la tua scheda video supporta AGP 4X a 1.5v monta sulle mobo AGP 8X
Che ne dite della Epox EP-8K5E ???
Originally posted by "nix.nix"
Si se la tua scheda video supporta AGP 4X a 1.5v monta sulle mobo AGP 8X
grazie, ho provato a cercare meglio su google e ho trovato questo:
http://www.directron.com/15agpguide.html
Ora nn ho più dubbi ;)
Sapete solo confermarmi se almeno alimentino l'AGP a 3.3v ?????
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.