View Full Version : I Pedoni : una minaccia ?
High Speed
07-07-2003, 17:09
ognuno qui si lamenta di tutto... dei motociclisti :rolleyes: , degli automobilisti :rolleyes: ....
io vorrei lamentarni dei pedoni... :D :D :D
che distratti si buttano ad attraversare le strade e se li stiri dopo vorresti tornare indietro per finire l' opera....
che non sanno che se entro i 150 metri ci sono le strisce, non possono attraversare dove vogliono loro, ma le devono usare...
che camminano in curva senza marciapiedi di notte nel senso di marcia con abiti scuri... invece di camminare contromano e segnalare con una lampadina la loro presenza....
che non tengono i bambini per la mano dal lato opposto a quello delle passagio dell' auto, e li lasciano stendere la mano per toccare gli specchietti delle auto che sfrecciano....
che si siedono o si appoggiano sulle auto non rendendosi conto che le graffiano con i rivetti dei jeans....
che pensano sempre che se un auto o moto li vede attraversare, loro sono come degli "intoccabili" magari poi loro avevano visto l' auto o moto che fosse già 3 minuti prima, senza spostarsi....
che formano degli assembramenti lungo le strade o intasando i marciapiedi senza avere rispetto degli altri passanti...
che poi quando salgono in auto s' inc@zzano con il primo motociclista che gli passa a fianco e loro stavano aprendo lo sportello senza guardare dietro....
che poi quando salgono in moto ti passano da destra e ti fanno una bella rigata con la leva dela frizione, xchè non sanno stare in equilibrio....
Pedoni siete una minaccia...... :rolleyes:
StErMiNeiToR
07-07-2003, 17:12
vero ma che ci vuoi fare? :o
Evvediche io li ammazzerebbi tutti!!
Che poi non ho capito sta cosa delle zone pedonali!
Già possono contare su una maggiore maneggevolezza rispetto ad una moto (e non parliamo rispetto ad un auto) e ancora vogliono delle aree tutte per loro, i signorini! :mad:
Makekkazz, poi guardali ai semafori, che passano puntualmente con il rosso solo perchè ti vedono distante... che se per caso sfrecciavo ai 140 in città in un attimo gli sono addosso e devo frenare.
Ma stessero a casa!
:D :sofico: :D
High Speed
07-07-2003, 17:15
Originally posted by "cerbert"
Makekkazz, poi guardali ai semafori, che passano puntualmente con il rosso solo perchè ti vedono distante... che se per caso sfrecciavo ai 140 in città in un attimo gli sono addosso e devo frenare.
ecco questa l' avevo pensata, ma l' avevo dimenticata....
grazie :D
Originally posted by "cerbert"
Che poi non ho capito sta cosa delle zone pedonali!
Già possono contare su una maggiore maneggevolezza rispetto ad una moto (e non parliamo rispetto ad un auto) e ancora vogliono delle aree tutte per loro, i signorini! :mad:
Ma stessero a casa!
:D :sofico: :D
;)
Originally posted by "StErMiNeiToR"
vero ma che ci vuoi fare? :o
Pedone = motociclista = automobilista = italiano = uomo(di per se poco rispettoso) + allegro + nonrispettoso
Denton84
07-07-2003, 17:21
se non ervate motociclisti potevate prendervi una macchina stile carmageddon.....invece gnè gnè :sofico:
High Speed
07-07-2003, 17:22
Originally posted by "gik25"
Pedone = motociclista = automobilista = italiano = uomo(di per se poco rispettoso) + allegro + non rispettoso
vedo che hai capito il senso......
Scoperchiatore
07-07-2003, 17:22
i pedoni per me sono più disciplinati degli automobilisti e dei motociclisti ;) :)
Originally posted by "Denton84"
se non ervate motociclisti potevate prendervi una macchina stile carmageddon.....invece gnè gnè :sofico:
Tranquillo che a volte mi fanno tanto imbestialire che sulla mia moto ci monto il mitra come StritHok - Il Falco della Strada, e poi rido mentre li falcio sul passaggio pedonale.
E se non mi danno il portodarmi monto i falcetti come a Benur e li taglio all'altezza delle ginocchia, così poi su due ruote ci devono andare per forza!
:mad:
:D :sofico: :p
Io quelli che non riesco proprio a capire sono coloro che vanno in bicicletta di notte sulle statali e non li vedi finchè sei a 10 metri da loro. Per me è pericolosissimo :(
Carmageddon...
"there goes the siren..."
Mi esce un po' di "bava" a ripensare a quel capolavoro (parlo del due, e il merito era dell'innovatività (guidare in città, ecc), dello stile di guida sublime, delle musiche e del "gustare" i propri bassi istinti)
;)
CHE MUSICHE!!!
Vabbè va ora vado a risentirle :) :) :) :) :) :) :) :) :) :) :) :):) :) :) :) :) :):) :) :) :) :) :):) :) :) :) :) :):) :) :) :) :) :):) :) :) :) :) :):) :) :) :) :) :) SBAV
i pedoni!AH!
Su internet è PIENO di pedoni!
Non fanno altro che adescare bambini!La pena di morte ci vuole! :sofico:
Io monterei sul portapacchi una trave in orizzontale e li piallerei tutti!AH!http://forum.hwupgrade.it/faccine/51.gif
Scusate, e che dire dei ciclisti??? Che per attraversare mettono la mano e partono senza guardare? o peggio quelli che vanno ad orecchio?? E le vecchie che oltre ad essere instabili vanno al mercato, sempre in bicicletta, poi si caricano con 20 chili di patate (10 per lato) e traballano e magari per finire sono in gonna e così si scappottano ogni volta che devono o partire o mettere giu il piede per fermarsi???? :muro: :muro:
CHE ODIOOOOO!!!!http://forum.hwupgrade.it/faccine/25.gif
High Speed
07-07-2003, 17:50
Originally posted by "Rott"
Scusate, e che dire dei ciclisti??? Che per attraversare mettono la mano e partono senza guardare? o peggio quelli che vanno ad orecchio?? E le vecchie che oltre ad essere instabili vanno al mercato, sempre in bicicletta, poi si caricano con 20 chili di patate (10 per lato) e traballano e magari per finire sono in gonna e così si scappottano ogni volta che devono o partire o mettere giu il piede per fermarsi???? :muro: :muro:
te li ritrovi davanti barcollando .... e tu dici lo passo o non lo passo....
e giù di clacson... lui si ferma e ti manda pure a quel paese.... :D
Pedoni in Bici... :rolleyes:
metalfreezer
07-07-2003, 18:01
morte ai PEDONI !!!!!!!!!!!!!!!! :sofico: :muro:
Nicky Grist
07-07-2003, 18:11
Sulle strisce hanno la precedenza.
Fuori dalle strisce gli automobilisti devono comunque favorire l'attraversamento :o
Er Paulus
07-07-2003, 18:11
il pedone ha sempre la precedenza. Anche se per lui è rosso e non sta attraversando sulle strisce se lo metti sotto la colpa è tua.
A me fanno impazzire le signore con la carrozzina!!!
Quando vedono che non accenni a rallentare, con un allungo di braccia, schiaffano la carrozzina in mezzo alla strada con loro appresso che ti guardano come per dirti: "Ma non hai visto la carrozzina?"... e io le guardo come per dire: "L'ho vista sì... che non la dovevo colpire?" :sofico:
supermarchino
07-07-2003, 18:14
Originally posted by "High Speed"
ognuno qui si lamenta di tutto... dei motociclisti :rolleyes: , degli automobilisti :rolleyes: ....
che distratti si buttano ad attraversare le strade e se li stiri dopo vorresti tornare indietro per finire l' opera....
che non sanno che se entro i 150 metri ci sono le strisce, non possono attraversare dove vogliono loro, ma le devono usare...
che camminano in curva senza marciapiedi di notte nel senso di marcia con abiti scuri... invece di camminare contromano e segnalare con una lampadina la loro presenza....
che non tengono i bambini per la mano dal lato opposto a quello delle passagio dell' auto, e li lasciano stendere la mano per toccare gli specchietti delle auto che sfrecciano....
che si siedono o si appoggiano sulle auto non rendendosi conto che le graffiano con i rivetti dei jeans....
che pensano sempre che se un auto o moto li vede attraversare, loro sono come degli "intoccabili" magari poi loro avevano visto l' auto o moto che fosse già 3 minuti prima, senza spostarsi....
che formano degli assembramenti lungo le strade o intasando i marciapiedi senza avere rispetto degli altri passanti...
che poi quando salgono in auto s' inc@zzano con il primo motociclista che gli passa a fianco e loro stavano aprendo lo sportello senza guardare dietro....
che poi quando salgono in moto ti passano da destra e ti fanno una bella rigata con la leva dela frizione, xchè non sanno stare in equilibrio....
il problema non sono 'i pedoni', ma 'i cretini', che quando sono a piedi fanno codeste cose, e al volante o in moto ne faranno sicuramente altre e forse peggiori... :o
cmq. nelle strade strette dei centri storici sono favorevole al dominio assoluto del pedone, perché è un abominio che in certi luoghi si permetta alle auto di passare... :muro:
Nicky Grist
07-07-2003, 18:15
Originally posted by "perty"
A me fanno impazzire le signore con la carrozzina!!!
Quando vedono che non accenni a rallentare, con un allungo di braccia, schiaffano la carrozzina in mezzo alla strada con loro appresso che ti guardano come per dirti: "Ma non hai visto la carrozzina?"... e io le guardo come per dire: "L'ho vista sì... che non la dovevo colpire?" :sofico:
Vero, io però rimango allibito vedendo che mettono in strada prima il passeggino come scudo.....per la serie:"al massimo beccano il passeggino ma io mi salvo :rolleyes: "
Originally posted by "Er Paulus"
il pedone ha sempre la precedenza. Anche se per lui è rosso e non sta attraversando sulle strisce se lo metti sotto la colpa è tua.
Non sempre
Se il «pirata della strada» è il pedone, l’automobilista è innocente. Anche se lo investe sulle strisce pedonali. È quanto stabilisce la Corte di Cassazione, che sottolinea come «le strisce non impongano al conducente dell’auto l’obbligo di fermarsi in ogni caso, come invece il segnale di ”stop”, ma solo di moderare la velocità nell’approssimarsi alle stesse». Perciò se un pedone «pirata» attraversa sulle strisce pedonali all’improvviso, e viene investito è soltanto lui il colpevole, non l’automobilista. Il principio è stato fissato dalla Cassazione, che ha respinto il ricorso di un pedone che chiedeva un risarcimento di 66 milioni per essere stato investito da un automobilista mentre attraversava sulle strisce pedonali. Si era trattato, nel caso, di un attraversamento improvviso. Quindi, del tutto imprevedibile. Se il pirata della strada è il pedone, insomma, l’automobilista è innocente. Anche se lo investe sulle strisce zebrate.
Giovedì,nel mio paese,una signora è morta investita da un motociclista!Stava attraversando sulle strisce,una macchina si è fermata per farla passare e il motociclista se ne è sbattuto,ha superato l'auto e ha preso in pieno la signora,morta sul colpo!
Chi è una minaccia?I pedoni o i motociclisti?Fate voi.....
High Speed
07-07-2003, 18:18
Originally posted by "Nicky Grist"
Vero, io però rimango allibito vedendo che mettono in strada prima il passeggino come scudo.....per la serie:"al massimo beccano il passeggino ma io mi salvo :rolleyes: "
come il bambino per mano...
se devo essere sincero non ci volevo andare giù troppo duro...
ma devo essere daccordo con voi...
anche io ho questa sensazione quando vedo uscire tra macchine parcheggiate una carrozzina e poi dietro la madre....
High Speed
07-07-2003, 18:20
Originally posted by "Irek"
Giovedì,nel mio paese,una signora è morta investita da un motociclista!Stava attraversando sulle strisce,una macchina si è fermata per farla passare e il motociclista se ne è sbattuto,ha superato l'auto e ha preso in pieno la signora,morta sul colpo!
Chi è una minaccia?I pedoni o i motociclisti?Fate voi.....
I Pedoni in Moto...
hai capito il senso del mio Topic ?
Originally posted by "Rott"
Quelli si che sono criminali, altro che uomini: sono pazzi!!!
Non sono pericolosi per loro volontà, ma per il semplice fatto di esistere!!!
surfrider
07-07-2003, 18:24
Io direi di riaprire il Colosseo e fare combattere motociclisti,automobilsti e pedoni .Quando ci siamo sterminati l'uno con l'altro il problema è risolto. Giusto?
L'unico dubbio ke ho però è il seguente : siccome ho la makkina, la moto e vado anke a piedi a quale categoria mi iscrivo?
Accetto consigli.
I Pedoni in Moto...
hai capito il senso del mio Topic ?
Ehhhhhhhhhh :confused: I pedoni in moto.....Io direi i minchioni in moto!
DvL^Nemo
07-07-2003, 19:54
Mah la cosa piu' scandalosa che ho visto, l'altro giorno giro ad una curva e mi vedo a 4 metri due anziani che parlano in mezzo alla strada !!! Roba proprio da pazzi.. Se andavo piu' veloce ( ero sui 20 ) non so quanti metri avrebbero fatto.. Poi la colpa ovviamente sarebbe stata mia :mad: :mad:
Ciao !
dr.stein
07-07-2003, 19:57
Originally posted by "gik25"
delle musiche
CHE MUSICHE!!!
Vabbè va ora vado a risentirle :) :) :) :) :) :) :) :) :) :) :) :):) :) :) :) :) :):) :) :) :) :) :):) :) :) :) :) :):) :) :) :) :) :):) :) :) :) :) :):) :) :) :) :) :) SBAV
Erano gli Iron Maiden, mica micio micio bau bau, eh.... ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.