View Full Version : Nuovo bios 1.5 per Abit BH7...
Colasante 5
07-07-2003, 16:54
...che dovrebbe risolvere il fatidico problema della rilevazione errata delle temperature. Appena posso lo metto su e vi faccio sapere se hanno fatto un buon lavoro... ;)
...sul sito Abit non c è :confused: :confused: :confused:
MEGADREAM
07-07-2003, 22:13
Questo problema e' di estrema importanza.
Tecnicamente il rilevamento della temperatura deriva da un sensore posto sotto il socket o accanto ai resistori , e puo' essere a bulbo o a pallina.
Le temperature vengono rilevamente a volte in maniera errata perche' il"bulbo" puo' essere o troppo alto o troppo corto.
Ovviamente se tocca la base della cpu , rileva temperature piu' elevate , perche' si sprigiona molto calore in piu' all'intenro del socket che si trasofrma quindi in una "stanza" priva d'aria.
Se il bulbo e' piu' corto puo rilevare anche 5 o 6 gradi in meno della vera temperatura.
Insomma non c'e un metro di valutazione corretto , pero' avendo un dissipatore e si e' sicuri che il montaggio e' stato fatto correttamente , potete stare traqnuilli che le temperature non vanno oltre
Per gli amd non si toccano i 45°
PEr i piv non si toccano i 38°
Spero di esser stato chiaro nella spiegazione
Saluti
non lo trovo sto bios !!! io ho 1.4 e non è cambiato nulla :D
awe
Colasante 5
08-07-2003, 02:29
date un'occhiata qui
http://fae.abit.com.tw/eng/download/bios/bh7.htm
;)
cosa è il file HWM_BH7V15?
Colasante 5
09-07-2003, 21:15
E' la nuova versione dell' Hardware Monitor...
A me cmq non è cambiato nulla con questo nuovo bios...stesse temperature del vecchio (1.4)...bah :o
si infatti non canbia nulla, ma Abit che caxxo sta facendo? 5 bios e stesse temperature, mah :mad:
Originally posted by "MEGADREAM"
Tecnicamente il rilevamento della temperatura deriva da un sensore posto sotto il socket o accanto ai resistori , e puo' essere a bulbo o a pallina.
Le temperature vengono rilevamente a volte in maniera errata perche' il"bulbo" puo' essere o troppo alto o troppo corto.
Ovviamente se tocca la base della cpu , rileva temperature piu' elevate , perche' si sprigiona molto calore in piu' all'intenro del socket che si trasofrma quindi in una "stanza" priva d'aria.
Se il bulbo e' piu' corto puo rilevare anche 5 o 6 gradi in meno della vera temperatura.
Insomma non c'e un metro di valutazione corretto , pero' avendo un dissipatore e si e' sicuri che il montaggio e' stato fatto correttamente , potete stare traqnuilli che le temperature non vanno oltre
Saluti
Peccato che non cìentri nulla ne con le abit ne con il topic :rolleyes:
Colasante 5
18-07-2003, 21:06
Però non capisco una cosa: su forum stranieri dicono che il bios funziona e legge le temperature + basse! Come mai a noi no?!? Boh :confused:
Colasante 5
21-07-2003, 18:06
Up!
Nessuno ha novità a riguardo?:muro:
Bo, io ti posso dire che di caxxate nei forum e nei siti stranieri ne ho lette tante.
A volte mi sembra di avere un Vic 20 rispetto a quello che riesce a fare certa gente con la mia stessa config.
Mah
Er_Laziale
24-07-2003, 11:42
Io l'ho provato e devo dire che in idle (sotto sforzo non ho ancora fatto confronti precisi) la temperatura è calata di 6-7 gradi. Ed è iniziata a diventare ragionevole (prima stavo sui 47 adesso sui 40)
Colasante 5
24-07-2003, 20:39
Originariamente inviato da Er_Laziale
Io l'ho provato e devo dire che in idle (sotto sforzo non ho ancora fatto confronti precisi) la temperatura è calata di 6-7 gradi. Ed è iniziata a diventare ragionevole (prima stavo sui 47 adesso sui 40)
Come l'hai flashato il bios? Da dos oppure con l'updater da windows?
Hai resettato la cmos prima o dopo l'operazione?
Mi diresti per favore, passo passo, come hai eseguito il flash?
Io ho provato un'altra volta ma non c'è nulla da fare, le temperature sono sempre le stesse :muro:
AnonimoVeneziano
24-07-2003, 21:21
Originariamente inviato da MEGADREAM
Saluti
Spiegami con sto caldo come fai a stare sotto i 45 e sotto i 38 FULL LOAD con un amd o un P4 :D
Ciao
Er_Laziale
25-07-2003, 01:23
Originariamente inviato da Colasante 5
Come l'hai flashato il bios? Da dos oppure con l'updater da windows?
Hai resettato la cmos prima o dopo l'operazione?
Mi diresti per favore, passo passo, come hai eseguito il flash?
Io ho provato un'altra volta ma non c'è nulla da fare, le temperature sono sempre le stesse :muro:
Flashato con l'utility sotto Windows. Non ho resettato la CMOS (sì lo so andrebbe sempre fatto :cool: ) . Aggiornato il Winbond Hardware Doctor.
Colasante 5
11-08-2003, 01:48
Proverò con l'updater da windows x vedere se funziona...grazie dell'info!;)
intakeem
11-08-2003, 02:39
uppo perchè interessato....appena rimonto il p4 aggiorno subito...:D per adesso sto un po con amd...:eek: ....
bisogna pur imparare i trucchi del nemico!:eek: :D :sofico: :sofico:
Colasante 5
17-08-2003, 13:35
Ho provato anche con l'updater ma non cambia niente, le temperature sono sempre le stesse...:(
Molto interessante questo nuovo bios!
Chi di voi lo ha messo e non ha notato cambiamenti nelle temperature, ha installato anche il nuovo hw monitor? (ftp://ftp.abit.com.tw/pub/download/fae/hwm_bh7v15.exe)
Appena lo metto vi farò sapere le mie impressioni. ;)
Colasante 5
21-08-2003, 14:11
Certo che ho installato anche il nuovo hwmonitor, ma le temperature non cambiano!:(
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.