PDA

View Full Version : Flight sim 2002

Francesco.mi
07-07-2003, 15:48
Ciao ragazzi,
mi sto sbizzarendo con flight simulator, il problema che il 90% delle funzioni non so cosa servano. Ecco la mia domanda: qualcuno di voi conosce qualche tutorial da linkarmi o cmq una comunity?
seconda cosa: volevo comprarmi il joistick, quale mi consigliate? (senza che debba vendere un rene al mercato degli organi possibilmente :D )

Tnx and have fun,
ciao, F.

bicco
07-07-2003, 18:25
per il sito ti consiglio sicuramente
www.taxiway.it con forum annesso e utenti molto disponibili ;)
per il joy io uso logitech wingman extreme senza ff e mi trovo benissimo
cmq ci sono anche i microsoft e se vuoi puoi buttarti su qualcosa di piu' specializzato come una cloche che ti rende la simulazione un po' piu' reale

chiedi consiglio sul link che ti ho dato che loro ne sanno sicuramente piu' di me :D

Francesco.mi
07-07-2003, 20:32
;) Grazie 1000, incomincerò a documentarmi anche se mi sento un pesce fuor d'acqua in quel sito....sono tutti stramaledettamente tecnici!! Vabbè, come si dice "nessuno nasce imparato" quindi, è ora di rimboccarsi le maniche

cyaa e grazie ancora :cool:

bicco
08-07-2003, 19:39
hai ragione a dire che sono tutti estremamente tecnici...
infatti buona parte di loro volano o privatamente o sono veri piloti :eek:

per nn parlare poi del gioco in internet,li' trovi anche controllori di volo "reali"

MEDi0MAN
08-07-2003, 21:19
puoi cominciare creando una rotta sul GPS semplicemente selezionado rotte dai menu e selezionando l'aeroporto di partenza e di arrivo condizioni meteo ecc..
il massimo che sono riuscito a fare è stato Milano Santo Domingo con 2 scali di rifornimento
+ che seguire rotte sul Gps non so fare :cry: ....

bicco
09-07-2003, 00:33
purtroppo e' un gioco piu' complesso di quanto si creda.
il mio consiglio e' se sei alle prime armi,di cominciare con i tutorial,che ti insegnano i comandi principali del pannello
seconda cosa,ma nn meno importante,ti consiglio di effettuare voli a breve raggio,soprattutto perche' la parte piu' difficile e' l'atterraggio
terza cosa,nn prendete come primi aerei dei 747 o simili, anche se la tentazione e' forte.....certo un giretto si puo' fare ,ma per imparare bisogna buttarsi piu' su un 737o A319/320 e l'immancabile MD80 :cool: (tappa obbligata)
vi do altri bei sitonzoli dove scaricare roba free (se nn li conoscete)
www.aliditalia.com - per un aggiornamento di terreno, case e altro
www.isdproject.com - per avere aeroporti da mozzafiato

alla prox ciao ;)