PDA

View Full Version : Una domanda x tutti quelli che hanno una Ti4200...

Dandrake
07-07-2003, 15:45
Ragazzi...scusatemi tanto ma...da quando ho cambiato scheda madre (GA-7VAX) il mio sistema si riavvia saltuariamente da solo...ma ancora non ho scoperto il motivo!
Una cosa volevo chiedervi: toccando la mia Ti4200 ho notato che i dissipatori sulle memorie e sulla GPU sono bollenti ed arrivo persino a scottarmi se tocco dietro nel PCB in corrispondenza della stessa GPU!! :eek: Anche a voi succede? Nel manuale della mia scheda madre c'è scritto che supporta solo schede AGP con supporto da 1,5V...magari sta overvoltando la mia scheda?? Vi giuro che se tocco il punto del PCB corrispondente al prcessore grafico mi brucio!!! :( Anche la vostra Ti4200 riscalda tanto???

KarmaP
07-07-2003, 18:12
Che le mem siano abbastanze calde è normale, ma che scottino no!
Dipende anche dall'areazione del case, se continui a buttarli sopra aria calda, dopo un po' ti si riavvia tutto. Come sei messo?

Berno
07-07-2003, 18:15
La mia si, ma è molto overcloccata ed il vagp è a 1,7v V.sign...

Dandrake
07-07-2003, 18:18
Originally posted by "KarmaP"

Che le mem siano abbastanze calde è normale, ma che scottino no!
Dipende anche dall'areazione del case, se continui a buttarli sopra aria calda, dopo un po' ti si riavvia tutto. Come sei messo?

No...ma non mi riferisco alle memorie!! Mi riferisco alla GPU!!! Il retro della scheda in corrispondenza del processore grafico è caldissimo...se tengo il dito lì per + di 1 secondo mi brucio!
Come aerazione sto messo benone direi...(8 ventole all'interno del case...e inoltre per ora tengo il case aperto lateralmente!

Non esiste un programma che mi elenca i parametri di funzionamento dell'AGP compreso il Voltaggio?

KarmaP
07-07-2003, 18:38
Vai di bios.

Dandrake
07-07-2003, 20:30
Originally posted by "KarmaP"

Vai di bios.

no...il bios non mi dice il voltaggio dell'AGP... :(

ciak73
09-07-2003, 04:52
io ho una xfx 4200 da 128mb e se metto il dito sul retro della gpu mi ustiono....ma per ora nn mi ha dato problemi anche a case chiuso....ho visto che sulla hercules 9500pro c'è un dissipatore passivo sul retro della gpu secondo voi se la monto mi cambia qualcosa?