PDA

View Full Version : domanda per veri esperti


ingaer
07-07-2003, 14:09
Ciao a tutti. Allora, vi spiego il mio problema. Sono un abbonato Telecom e ho una rete così fatta. Abito in un edificio dove ho un appartamento, un negozio e una taverna. Nel negozio ho installata una centralina telefonica per la linea interna di collegamento tra negozio,taverna e appartamento con telefoni analogici;attaccata alla centralina ho un'altra centralina ISDN che mi invia il cavo alla taverna dove possiedo il PC e il modem ISDN. Tutto questo per avere il telefono libero quando uso internet.
Vorrei passare all'ADSL e vorrei capire se posso disinstallare la linea ISDN o comunque devo lasciarla comunque montata?In pratica vorrei continuare ad usare internet senza occupare la linea telefonica ma vorrei evitare di pagare ancora il noleggio della centralina ISDN. Posso toglierla?
Grazie a chi mi risponderà

gohan
07-07-2003, 16:13
la linea ISDN puoi farla togliere, ma potresti farti attivare l'adsl su una linea nuova che la telecom ti tirerebbe visto che hai l'ISDN, poi disdici la linea ISDN e te la fai mettere normale.

Cmq sposto in WEB

ingaer
07-07-2003, 18:16
Grazie per la risposta. Stamattina sono venuti due tecnici Telecom e mi hanno tirato il cavo dalla centralina telefonica del mio palazzo fino alla taverna.Se attacco un modem adsl e mi collego a internet i telefoni sono comunque liberi? Correggimi se sbaglio: la centalina ISDN praticamente non mi serve più ora, giusto?

gohan
07-07-2003, 18:19
con l'adsl i telefoni sono liberi.
Se l'isdn ti serviva per avere una linea in più, puoi toglierla.