PDA

View Full Version : Aiutoooo!! Cosa è successo?

D.A.V.I.D.E
07-07-2003, 13:35
Sono nei guai!! :cry:
Ho un duron 650@900, 256 mega sdram, hdd 20 giga, sk video ati 9100 128 mega ddr, sk di rete 10/100 e mi connetto tramite modem ADSL usb, il tutto sotto Windows 98 SE.
Ho installato il programma Winroute per condividere l'accesso ad internet e da subito ho avuto problemi di accesso ad internet anche dallo stesso pc.
L'ho poi disabilitato e chiuso ma non sono + riuscito ad accedere ad internet.
La connessione avveniva ma non riuscivo a navigare o ad usare applicazioni internet (ICQ o WinMx per intenderci).
Ho provato a reinstallare accesso remoto ma non ho risolto niente. Allora ho eliminato, da pannello di controllo -> sistema, tutte le schede di rete, compreso accesso remoto , ed il modem adsl.
Ho spento il pc e sono andato a mangiare.
Quando sono tornato ho riacceso il pc e, dopo la schermata di presentazione di windows (quella con le nuvolette e il logo di windows) mi ha dato il seguente msg di errore (ancora in dos):
Durante l'inizializzazione della periferica WRDRV:
Chiamata VxD di collegamento dinamico alla periferica numero 28, servizio 800A non valida.
Configurazione di Windows non valida.
Ripetere l'installazione per correggere il problema.

Premere un tasto per continuare...
Se premo un tasto o aspetto il pc si spegne da solo.
Al riavvio mi chiede se desidero avviarlo in mod. provvisoria....solo così il caricamento di windows arriva alla fine.
Che è successo e cosa devo fare?
Se reinstallo win dal cd, sotto dos, c'è pericolo di perdere i dati (ho cose che non posso perdere)?
Posso reinstallarlo dalla mod. provvisoria?
O c'è qualche altra alternativa?
Aiutooooooooo!!!!!!

D.A.V.I.D.E
09-07-2003, 11:29
Allora.....dalla mod provvisoria non posso naturalmente reinstallare win in quanto i driver cd e masterizzatore non si vedono, ho provato ad installare da dos ma, durante la procedura di installazione, dopo il primo riavvio (quando il so dovrebbe già partire dall'hdd) mi da lo stesso errore.
Secondo voi posso installare win ME?
Se lo installo da dos facendo partire il pc dal floppy, c'è rischio di perdere i dati?
Aspetto una risposta prima di fare qualcosa.
Grazie!

Runfox
09-07-2003, 12:55
parti da un disco di ripristino (win98 te lo faceva creare, in alternativa vai su www.bootdisk.com ), da quel disco riesci a vedere il cd-rom e reinstalli win ME sopra quello esistente, così non perdi i dati