PDA

View Full Version : Buon compilatore C

Cecco BS
07-07-2003, 14:24
Come da oggetto.

Ho provato un certo Dev C++ per C e C++ ma sotto Windows XP quando eseguo l'applicazione per fare il debug non parte nulla e il compilatore non restituisce messaggi di errore... questo succede sia per programmi molto semplici (ciao mondo, quadrato di un numero) che per gli esempi contenuti nel programma... possibile incompatibilità del sw con Win XP pro???

Me ne consigliate uno freeware bello possibilmente per WinXP (per Linux ne ho già uno)?

Ho scaricato il GCC ma non ho ancora avuto modo di provarlo...

cionci
07-07-2003, 15:15
Anche all'interno di Dev-C++ c'è un GCC (per la rpecisione il mingw)...

Anche io ho riscontrato questo problema sulle ultime versioni di Dev-C++...solo poche volte riesco a far funzionare il debugger riga x riga... Non so il perchè...

cionci
07-07-2003, 15:48
Guarda...credo di aver risolto: vai su Project -> Project options -> Compiler -> Linker -> Generate debugging information a Yes

Metti il breakpoint su una linea di codice ed ora dovrebbe andare...

Cecco BS
07-07-2003, 15:52
stasera provo e poi ti faccio sapere... spero che funzioni perchè mi sembra proprio un bel compilatore... anche tu hai win XP pro?

cionci
07-07-2003, 16:40
No...2000...

Dev-C++ è soltanto l'ambiente di sviluppo... Il compilatore che ci sta dietro è sempre il GCC e quindi una sicurezza...

CapitanNavar
08-07-2003, 20:34
ma dentro devC++ c'è gia il compilatore o lo devo scaricare a parte? (ex per java uso jdk+jcreator) se si dove scarico il compilatore? vorrei imparare ad usare c, conosco un po' di java, mi dite i settaggi per windows, so solo che usero devc++ come ambiente.

ps gia che ci siete mi spiegate come fare in linux? lo installo a giorni per la prima volta, ma ne sono del tutto a digiuno..

pps scusate un ultima cosa, visual c++ centra qualcosa con tutto cio??????

Cecco BS
09-07-2003, 13:47
ho provato ha fare come dicevi tu ma non ho trovato le voci, evidentemente è una versione diversa... :cry:

cionci
09-07-2003, 17:04
Eppure ho l'ultima versione... Questa: http://prdownloads.sourceforge.net/dev-cpp/devcpp4980.exe
Dove ti fermi nella ricerca dell'opzione ?

cionci
09-07-2003, 17:06
Originally posted by "CapitanNavar"

ma dentro devC++ c'è gia il compilatore o lo devo scaricare a parte? (ex per java uso jdk+jcreator) se si dove scarico il compilatore? vorrei imparare ad usare c, conosco un po' di java, mi dite i settaggi per windows, so solo che usero devc++ come ambiente.

ps gia che ci siete mi spiegate come fare in linux? lo installo a giorni per la prima volta, ma ne sono del tutto a digiuno..

pps scusate un ultima cosa, visual c++ centra qualcosa con tutto cio??????
Dev-C++ è solo epr Windows... C'è già il compilatore incluso (il mingw32 gcc)...
Visual C++ ha un ottimo ambiente di debugging...

Cecco BS
09-07-2003, 17:19
ok adesso scarico la tua versione...

Cecco BS
09-07-2003, 17:38
ho scaricato la versione aggiornata!! Ora funziona alla perfezione anche senza le modifiche che mi hai illustrato... era un versione vecchissima quella che avevo... :D :D

cionci
10-07-2003, 10:19
Bene...