PDA

View Full Version : FAR FUNZIONARE SCROLLBAR IN FLASH MX...AIUTO URGENTE!!!

zUmBo!
07-07-2003, 13:11
Ciao ragazzi,

vengo al dunque:

In un filamto FLASH ci aggiungo il COMPONENT "scrollbar" l,a metto a fianco ad un testo e gli dò' il nome dell'i dell'istanza del testo.

vado poi nell'actioncript gli do il parametro:

onClipEvent (load) {
barra.getEnabled()
barra.getScrollPosition()
}

avvio il filmato, la barra si vede ma senza le freccette e non sposta nessun testo!!!

Come mai???

aiuto, GRAZIE :D

leon84
10-07-2003, 09:41
Ti consiglio di postare sul forum di HTML.IT ....

cisc
14-07-2003, 22:37
Originally posted by "zUmBo!"

onClipEvent (load) {
barra.getEnabled()
barra.getScrollPosition()
}

questo script non ha nessuna utilità, perchè usa dei metodi per ottenere dei valori senza memorizzarli, per usare il componente scrollbar, ti basta trascinarlo sullo stage e, nella finestra proprietà della scrollbar dargli il nome della campo di testo che deve "far scorrere" nel campo Target TextField.

ciao.

zUmBo!
15-07-2003, 00:05
Originally posted by "cisc"

questo script non ha nessuna utilità, perchè usa dei metodi per ottenere dei valori senza memorizzarli, per usare il componente scrollbar, ti basta trascinarlo sullo stage e, nella finestra proprietà della scrollbar dargli il nome della campo di testo che deve "far scorrere" nel campo Target TextField.

ciao.

ho gia fatto esattamente come mi hai detto:

ho creato un campo ditesto alto (es.) 10 e con il testo che aprendolo arriva invece più giu ok?

una volta poi inserito il flash componednt SCROLLBAR, lei stessa mi ha dato i noni diriferimento in quanto quello era l'unico testo presente...ma niente, non funziona...appena torno acasa ti posto un file .fla e vediamo... thanx :D