PDA

View Full Version : Mouse USB - Debian SID

pinball
07-07-2003, 13:06
Ciao a todos,
ho dei problemi col ouse usb :sofico:
Dunque: da quando son passato a Linux non ho ancora avuto troppo tempo e voglia per configurarmi il mio mouse della Trust (ottico e cordless), così ci ho provato una sola volta tempo fa e non funzionando niente ho riesumato un PS2 vecchissimo che uso tuttore e che continua ad incantarsi :muro: ora non resisto + voglio il mio ottico/cordless!! :D :sofico: :(

In pratica io avevo fatto così:

- Caricato i moduli USB con modconf (usbcore e usbmouse se non sbaglio... cmq tutto quello che mi sembrava inerente :p )

- Li avevo aggiunti a /etc/modules

- avevo lanciato dpkg-reconfigure di xfree e come mouse avevo messo:
dev/input/mice

...solo che con queste operazioni XFree non partiva, mi dava un errore, quindi poi avevo rimesso il PS2.

Stasera riprovo con + calma, e magari vi posto pure l'errore, però nel frattempo qualcuno di voi mi sa sa dire se avevo sbagliato qualcosa o se dovevo fare dell'altro e quindi era normale che non partisse xfree?

Tra l'altro dopo aver fatto quei passi all'avvio il mouse mi dava l'idea di funzionare: la luce verde del ricevitore ottico era accesa (fissa) normalmente come lo è quando uso wondows, mentre lampeggiava quando muoveva il mouse (corretto pure questo, "sentiva" quindi il movimento del mouse), allora perchè quando lanciavo X mi dava errore? :eek: :condused:

thanx in advance ciao! :)

Timewolf
07-07-2003, 13:21
Mmm non ricordo i moduli esatti che devi caricare...postaci l'errore che e' meglio :)

Ah con debian non devi modificare a mano il file modules.conf, ci pensa modconf :)

pinball
07-07-2003, 13:34
Originally posted by "Timewolf"

Mmm non ricordo i moduli esatti che devi caricare...postaci l'errore che e' meglio :)

Ah con debian non devi modificare a mano il file modules.conf, ci pensa modconf :)

ok stase se riesco posto... non è che il problema è che devo eliminare qualche modulo del PS2 che scassa le palle o magari rimuovere o commentare qualche voce da modules? (si si so di non dover modificare a mano modules.conf, io tocco solo /etc/modules ;) )

ah dimenticavo... ho XFree 4.3 ;)

ciao! :)

Timewolf
07-07-2003, 16:19
Originally posted by "moly82"

ok stase se riesco posto... non è che il problema è che devo eliminare qualche modulo del PS2 che scassa le palle o magari rimuovere o commentare qualche voce da modules? (si si so di non dover modificare a mano modules.conf, io tocco solo /etc/modules ;) )

ah dimenticavo... ho XFree 4.3 ;)

Evita anche modules.... ;)

Il modulo del mouse ps2 non rompe...puoi avere X mouse installati...funzionano tutti :D

VICIUS
07-07-2003, 16:37
ho sia la tastiera che il mouse sul usb. per farli funzionare ho caricato i moduli in quest'ordine.

usb-uhci
hid
evdev
keybdev
mousedev

ciao ;)

pinball
07-07-2003, 20:31
Originally posted by "VICIUS"

ho sia la tastiera che il mouse sul usb. per farli funzionare ho caricato i moduli in quest'ordine.

usb-uhci
hid
evdev
keybdev
mousedev

ciao ;)

thanx a lot! stase non ho proprio il tempo per provare a far andare il mouse... spero domani!

ciaooooo! :)

The X
30-09-2003, 15:04
Originariamente inviato da moly82
thanx a lot! stase non ho proprio il tempo per provare a far andare il mouse... spero domani!

ciaooooo! :)

Hai poi risolto col mouse ?

pinball
30-09-2003, 16:30
Originariamente inviato da The X
Hai poi risolto col mouse ?

si si! hai problemi pure tu? :D

cmq se ti serve fai una ricerca qui sul forum (utente io, parole da cercare "appunti"..).. li in mezzo trovi la procedura che avevo usato! ;)