PDA

View Full Version : Cerco casse audio molto piccole e potenti...

Drakan
07-07-2003, 13:01
ciao poco fa mi è venuta l'insana idea di farmi un piccolo impianto audio sulla mia rs50! pensavo di metterlo nell'unico spazio possibile: il vanno sotto sella! lo so è piccola ma per me si può fare! cmq mi servono assolutamente due casse audio ke posso attaccare al lettore cd devono avere assolutamente le seguenti caratteristiche:
- dimensioni ridottissime (circonferenza massima 5-7cm!)
- potenza abbastanza elevata (dai 5 WATT RMS! in su va tutto bene!)
- belle di estetica (tipo quelle di fast and fourius, senza la retina davanti all'altoparlante e magari con qualke scritta bella e colorata... nn guasterebbero anke dei neon..)
- NON devono rikiedere alimentazione (almeno sarebbe meglio così ma se proprio nn si può fare a meno c'è sempre la fida batteria da 12v ke però preferirei usare solo x i led anzikè anke x le casse!)
- devono essere senza "involucro" (in pratica voglio solo i due altoparlanti nn anke tutto il box con retina etc..)

poi dovrei costruire un supporto per "incassare" il lettore cd e i 2 altoparlanti...avevo pensato di usare del carbonio o meglio simil carbonio e modellarlo x le mie esigenze dite ke va bene? consigliatemi voi...

tnx at all!!!! ciaoooo......

edivad82
07-07-2003, 13:04
Originally posted by "Drakan"

ciao poco fa mi è venuta l'insana idea di farmi un piccolo impianto audio sulla mia rs50! pensavo di metterlo nell'unico spazio possibile: il vanno sotto sella! lo so è piccola ma per me si può fare! cmq mi servono assolutamente due casse audio ke posso attaccare al lettore cd devono avere assolutamente le seguenti caratteristiche:
- dimensioni ridottissime (circonferenza massima 5-7cm!)
- potenza abbastanza elevata (dai 5 WATT RMS! in su va tutto bene!)
- belle di estetica (tipo quelle di fast and fourius, senza la retina davanti all'altoparlante e magari con qualke scritta bella e colorata... nn guasterebbero anke dei neon..)
- NON devono rikiedere alimentazione (almeno sarebbe meglio così ma se proprio nn si può fare a meno c'è sempre la fida batteria da 12v ke però preferirei usare solo x i led anzikè anke x le casse!)
- devono essere senza "involucro" (in pratica voglio solo i due altoparlanti nn anke tutto il box con retina etc..)

poi dovrei costruire un supporto per "incassare" il lettore cd e i 2 altoparlanti...avevo pensato di usare del carbonio o meglio simil carbonio e modellarlo x le mie esigenze dite ke va bene? consigliatemi voi...

tnx at all!!!! ciaoooo......

le casse se non alimentate con un amplificatore non emetteranno un solo suono se le colleghi direttamente al lettore cd (oltre che danneggiare l'uscita del lettore per la bassa impedenza degli ap)

micino
07-07-2003, 13:07
Ma poi,sotto la sella dell'Aprilia RS50 ? :rolleyes: Strana,ma originale come idea.. Difficile da attuare cmq,spazio agli esperti del settore ;)

Drakan
07-07-2003, 13:10
Originally posted by "edivad82"

le casse se non alimentate con un amplificatore non emetteranno un solo suono se le colleghi direttamente al lettore cd (oltre che danneggiare l'uscita del lettore per la bassa impedenza degli ap)

hai perfettamente ragione infatti mi son dimenticato proprio di mettere la cartteristica rpincipale ke devo avere:

- devono assolutamente essere amplificate!!!!

cmq nn danneggiano nulla se nn lo sono... solo ke nn senti un tubo!

TheyCallMeMr.X.
07-07-2003, 13:17
:muro: :muro: auguri :p

Drakan
07-07-2003, 13:18
mi sa ke ne avrò bisogno! ma + ke altro mi serve una mano da qualke esperto del forum... nessuno?
:(

Drakan
09-07-2003, 21:33
allora in realtà mi son accorto di aver già ciò ke mi serve solo ke gli altoparlanti son poco potenti 3w rms! io li vorrei almeno da 5.... e + ke altro anke + belli di estetica (ke so magari azzuri...) cmq delle stesse dimensioni, nella foto si vede anke il circuito ke mi dovrò far riprodurre per usarlo sulla moto.....

Dritjon
10-07-2003, 02:46
un bel paio di cuffie no eh.... :o

:D :D

Simon82
10-07-2003, 06:36
Originally posted by "Dritjon"

un bel paio di cuffie no eh.... :o

:D :D
Gia..:D;)

Drakan
10-07-2003, 09:50
ma ke kavolo dite, cuffie??? ma siete fuori?
mi son trovato or ora una coassiale da 30wrms effettivi solo ke è parekkio grande 87mm di diametro addirittura! quando mi arriva la moto ke ora è dal mecca misuro se possono andare.... :(

m4st3rx
10-07-2003, 09:52
Originally posted by "TheyCallMeMr.X."

:muro: :muro: auguri :p

quoto :sofico: :D

Drakan
10-07-2003, 21:04
uppppp!!!! :(