PDA

View Full Version : Pc in FREEZE !

Dirk
07-07-2003, 13:47
Ciao a tutti intanto, posto qui xkè vedo ke è la sezione + "visitata"

Allora come da titolo del 3d:

la mia configurazione è questa
Casa enermax con 5 ventole e neon
alimentatore da 400watt ( nn di gran marca xò)
Processore P4 2,4 giga FBS 800 mhz
MOBO Asus P4P 800 deluxe
Ram 512 Mb ddr 333
Scheda video Radeon 9500Pro
il pc va alla grande ( in tutte le applicazioni) , nei gioki pure per eempio ad unreal t 2003 metto la risoluzione massima ( del gioko) e tutto al massimo e sto sui 60 frame
Però c'è un problema ogni tanto il pc si PIANTA e devo resettare , mi capita quando gioko , nn se faccio altro
ho controllato le direct x , ho aggiornato i driver della skeda video.... a questo punto penso sia un prob hardware!!
In primis ho pensato alla ram ed infatti volevo approfittarne per prendere un banco da 512 ddr pc 3200 a 400mhz della kingstone ( ovviamente togliendo quello ke ho, mica insieme!)
nn vorrei fosse un prob della radeon o della mobo :cry: :cry:

nn so + ke fare :muro:
ke mi dite ? :confused:

dieg
07-07-2003, 13:53
Originally posted by "Dirk"

Ciao a tutti intanto, posto qui xkè vedo ke è la sezione + "visitata"

Allora come da titolo del 3d:

la mia configurazione è questa
Casa enermax con 5 ventole e neon
alimentatore da 400watt ( nn di gran marca xò)
Processore P4 2,4 giga FBS 800 mhz
MOBO Asus P4P 800 deluxe
Ram 512 Mb ddr 333
Scheda video Radeon 9500Pro
il pc va alla grande ( in tutte le applicazioni) , nei gioki pure per eempio ad unreal t 2003 metto la risoluzione massima ( del gioko) e tutto al massimo e sto sui 60 frame
Però c'è un problema ogni tanto il pc si PIANTA e devo resettare , mi capita quando gioko , nn se faccio altro
ho controllato le direct x , ho aggiornato i driver della skeda video.... a questo punto penso sia un prob hardware!!
In primis ho pensato alla ram ed infatti volevo approfittarne per prendere un banco da 512 ddr pc 3200 a 400mhz della kingstone ( ovviamente togliendo quello ke ho, mica insieme!)
nn vorrei fosse un prob della radeon o della mobo :cry: :cry:

nn so + ke fare :muro:
ke mi dite ? :confused:
metti l'agp 4X
togli il fast write
potrebbe essere l'alimentatore, togli qualche ventola e prova ;)

Dirk
09-07-2003, 14:10
ho preso due banchi di ram kingstone da 512 (400mhz) per asus p4p
ancora li devo provare
a parte mettere l'agp a 4x e disattivare il fastwrite ( da dove :P ?)
ho letto di cambiare il voltaggio dell'agp , a quanto andrebbe messo?

grazie ancora

world11
09-07-2003, 16:08
A me e' successo la prima volta ke ho montato la 9800 pro. Consultando il manuale diceva ke bisognava disporre il cavo molex a Y ke ti danno kon la skeda in questo modo:

Il molex unico va attakkato all'alimentatore, l'altra gamba all'hard disk e l'ultima alla skeda video.