PDA

View Full Version : Fatta attivazione on line quanto bisogna aspettare? ADSL

biagimax 101
07-07-2003, 12:17
Per chi ci è gia passato... ho fatto sabato l'attivazione on line della adsl in versione flat + modem. Quanto bisognera aspettare prima che mi arrivi a casa il pacchetto con il materiale???
Grazie a tutti ciao

Yngwie74
07-07-2003, 12:26
A seconda del provider e a seconda del http://forum.hwupgrade.it/faccine/24.gif possono volerci da un giorno e mezzo a svariati mesi... :cool:

Quindi inizia a pregare! http://forum.hwupgrade.it/faccine/23.gif

biagimax 101
07-07-2003, 12:43
http://forum.hwupgrade.it/faccine/23.gif Telecom

clio3000v6
07-07-2003, 17:27
io con Tiscali 23 gg :o :)

telecom dovrebbe essere un po + veloce :)

biagimax 101
07-07-2003, 18:39
Originally posted by "clio3000v6"

io con Tiscali 23 gg :o :)

telecom dovrebbe essere un po + veloce :)
Spero tanto....... saper di dover aspettare non so quanto proprio mi :muro:

giano99
07-07-2003, 20:33
io ho fatto con tiscali, mi ci è voluto 2 mesi prima che i arrivasse il modem. inoltre dipende anche da quando il provider attiva presso telecom la tua linea per adsl.

biagimax 101
07-07-2003, 20:49
Originally posted by "giano99"

io ho fatto con tiscali, mi ci è voluto 2 mesi prima che i arrivasse il modem. inoltre dipende anche da quando il provider attiva presso telecom la tua linea per adsl.
bo....
So soltanto che sabato mattina e stata abilitata l'adsl nella mia zona( infatti ora il mio n° di tel risulta tra quelli coperti dal servizio.) Io puntualmente sabato pomeriggio ho fatto la registrazione on line x l'abbo comprensivo di modem.
Oggi pome mentre ero a lavoro la telecom mi ha telefonato ma io non c'ero e hanno lasciato detto che richiamano domani a pranzo. Cosa mi volevano dire???? Speriamo bene....

pinok
07-07-2003, 21:58
Originally posted by "biagimax 101"

Oggi pome mentre ero a lavoro la telecom mi ha telefonato ma io non c'ero e hanno lasciato detto che richiamano domani a pranzo. Cosa mi volevano dire???? Speriamo bene....
Credo che ti dicano che hanno registrato la tua richiesta e che procederanno con l'attivazione, indicando più o meno i tempi e chiedendoti se hai bisogni di filtri per il telefono (e di che tipo: tripololari o plug). Una conferma in pratica.

Era l'ora che facessero così, invece di fare le cose a caso senza conferma ;)

czame
08-07-2003, 21:39
Originally posted by "pinok"

Credo che ti dicano che hanno registrato la tua richiesta e che procederanno con l'attivazione, indicando più o meno i tempi e chiedendoti se hai bisogni di filtri per il telefono (e di che tipo: tripololari o plug). Una conferma in pratica.

Era l'ora che facessero così, invece di fare le cose a caso senza conferma ;)

Sì. ed oltre a questo probabilmente fisseranno il giorno e la fascia oraria per la consegna del kit (modem e filtri).
Al che, montato il tutto, dovrai solo aspettare che attivino la linea, sempre che non sia già OK. :)

Viste le premesse prevedo che in 10/15 giorni tu possa essere online... te lo auguro tanto perchè se il modem me l'hanno spedito per il 2 di luglio (la mia richiesta è del 19/06), a tutt'oggi la mia linea è ancora KO. :muro:

pinok
08-07-2003, 21:58
Originally posted by "czame"

te lo auguro tanto perchè se il modem me l'hanno spedito per il 2 di luglio (la mia richiesta è del 19/06), a tutt'oggi la mia linea è ancora KO. :muro:
Per fortuna che fino al 31 agosto dovrebbe essere gratis (a meno che tu non abbia la smart 5 o più ancora).
Se invece non rientri in qualche benefit, fai caso se cominciano ad addebitartela da quando sarà attiva o da quando ti hanno dato il modem.

czame
08-07-2003, 22:43
Originally posted by "pinok"

Per fortuna che fino al 31 agosto dovrebbe essere gratis (a meno che tu non abbia la smart 5 o più ancora).
Se invece non rientri in qualche benefit, fai caso se cominciano ad addebitartela da quando sarà attiva o da quando ti hanno dato il modem.

A tutt'oggi, dalla prima richiesta del 19/06 e l'arrivo del modem il 02/07, l'abbo non è ancora attivo: anche "loro" di tin.it dal call center mi dicono che gradirebbero poter far partire la fatturazione, ma finchè non sarà realizzato il primo login con il mio account non sarà possibile. Da quel momento scatteranno anche i 10 giorni utili per esercitare il "diritto di recesso"... :rolleyes:

clio3000v6
08-07-2003, 23:05
Originally posted by "giano99"

a quanto ti va??
ho tiscali 320 ma al mattino va a 13 kb/sec, pomeriggio 8 kb/sec, sera come al mattino e notte (dalle 2 in poi ) a 28kb/sec

dite che devo andare a protestare??