PDA

View Full Version : Comunione e Liberazione

majin mixxi
07-07-2003, 12:45
Ho letto che se nella vita si vuole arrivare ad occupare posti di prestigio nella società (università,ospedali,pubblica amministrazione,grandi enti) è quasi obbligatorio far parte di CL,non mi spiego da dove arrivi questa logica,forse dal fatto che il vaticano è in Italia?

Disclaimer:
ESCLUDO CATEGORICAMENTE OGNI RIFERIMENTO ALLA POLITICA

Killian
07-07-2003, 12:53
io sono talmente ignorante che non so bene nemmeno che cosa è.
Ma se è vero ciò che dici quasi quasi cerco di entrarci. :)

parax
07-07-2003, 12:55
Originally posted by "majin mixxi"

Ho letto che se nella vita si vuole arrivare ad occupare posti di prestigio nella società (università,ospedali,pubblica amministrazione,grandi enti) è quasi obbligatorio far parte di CL,non mi spiego da dove arrivi questa logica,forse dal fatto che il vaticano è in Italia?

Bhe anche se sei dell'Opus Dei non rimarrai per strada. ;)

Korn
07-07-2003, 12:57
beh pensa che i cellini so tutti uguali ad anakin immagina che ambiente depravato :sofico: :D

majin mixxi
07-07-2003, 12:59
Originally posted by "Korn"

beh pensa che i cellini so tutti uguali ad anakin immagina che ambiente depravato :sofico: :D

Anakin è di CL? :confused:

parax
07-07-2003, 13:02
Una delle idee fondamentali del movimento è che il cristianesimo debba pervadere ogni ambito della vita, ivi compresa la vita culturale, politica ed economica, ecco il motivo per cui è facile ritrovarseli a dirigere qualcosa.

ni.jo
07-07-2003, 13:04
la mia vicina è di CL ma è una sfigata. :D
Imho far parte della massoneria a volte aiuta di più, sopratutto con qualke giudice. :eek:

Korn
07-07-2003, 13:04
mica scemi ;)

Er Paulus
07-07-2003, 13:09
posso entrare a far parte di CL,senza aver fatto il battesimo, comunione e cresima? :D :mc:

Killian
07-07-2003, 13:10
ma, tanto per curiosità (certo, come no), come si fa a far parte di Comunione e Liberazione?

Maxmel
07-07-2003, 13:12
questa mi mancava...
Credevo che bastasse essere ruffiani con i professori ,in ambiente universitario almeno.
Anche se mi risulta difficile capirlo vista l'estrazione del ceto dirigente universitario per quanto riguarda la mia facoltà(lettere e filosofia)

Anakin
07-07-2003, 13:14
ma questa è la fiera del idiozia :D

come' che sono l'unico di CL che non conta un ca@@o? :mad:

ni.jo
07-07-2003, 13:15
Originally posted by "Anakin"

...tu e la mia vicina. :D :D

Anakin
07-07-2003, 13:17
x ni.jo
http://forum.hwupgrade.it/faccine/37.gif

parax
07-07-2003, 13:22

Azz se sei di CL e neanche così conti un c@zzo devi seriamente iniziarti a preoccupare. :D

majin mixxi
07-07-2003, 13:24
Originally posted by "parax"

Azz se sei di CL e neanche così conti un c@zzo devi seriamente iniziarti a preoccupare. :D

LOL :D

ni.jo
07-07-2003, 13:26

x ni.jo
http://forum.hwupgrade.it/faccine/37.gif

http://forum.hwupgrade.it/faccine/3.gif :D
rotfl

schubaffo
07-07-2003, 13:35
Qui a PG... chiaramente se uno "vale" fa comunque carriera, ma se per caso un CEPPO appartiene a Massoneria (preferibilmente il Grande Oriente, perchè la Gran Loggia non conta un piffero), Comunione e Liberazione o Dimocrituci di Sonastra... diciamo che avrà la strada spianata per entrare all'Università (specie con le prime due), nella Pubblica Amministrazione o nella ASL (per queste due, conta molto di + l'ultimo "gruppo" che ho menzionato).

redsith
07-07-2003, 13:53
CL è una specie di setta.
Una mia conoscente è ciellina come tutta la sua famiglia, ma visto che lei è più sveglia della media, non si lascia infinocchiare tanto facilmente e mi ha raccontato delle cose assurde sulla mentalità di questa organizzazione.
Se non la pensi come loro su tutti i fronti (hanno un'idea precisa e prefabbricata per tutto) ti isolano e ti trattano come una merd@.
Spesso i cliellini vengono spinti dai loro compagni a fare delle scelte di vita imposte dall'organizzazione. Ad esempio iscriversi a una certa facoltà piuttosto che lavorare in un certo campo.
Naturalmente è vero che se sei iscritto alla facoltà x darai l'esame col Prof. y che è di CL e ti darà una mano, e così anche sul lavoro.
Il presidente della regione Lombardia, Formigoni, è di CL.
:muro:

Fradetti
07-07-2003, 14:16
che schifo.... quindi io che non condivido le loro idee (e che in generale non entrerei in nessuna associazione solo per i vantaggi che comporterebbe) me la devo prender nel c**o?????? :mad: :mad:

Korn
07-07-2003, 14:19
non essere così' drastico se hai qualche parente dirigente puoi farcela :D :sofico:

giapal
07-07-2003, 14:20
Originally posted by "redsith"

Spesso i cliellini vengono spinti dai loro compagni a fare delle scelte di vita imposte dall'organizzazione. Ad esempio iscriversi a una certa facoltà piuttosto che lavorare in un certo campo.
Naturalmente è vero che se sei iscritto alla facoltà x darai l'esame col Prof. y che è di CL e ti darà una mano, e così anche sul lavoro.

A me nessuno ha mai imposto nulla; nessuno ti obbliga ad iscriverti ad una facoltà piuttosto che ad un'altra. Al limite ti darà dei consigli che te sei libero di seguire oppure no.
Se quello che dici è vero allora io sono iscritto all'unico corso di laurea dove non c'è nessun professore di CL .

Cosa centra che il presidente della regione Lombardia sia di CL? In Italia ci sono 20 regioni e non mi pare che i presidenti siano tutti di CL.

Per chi chiedeva se si può far parte di CL senza aver fatto il battesimo o la cresima dico solo che poche settimane fa 2 miei amici, della mia stessa facoltà, hanno ricevuto la cresima. Nella stessa occasione un'altra ragazza, anche lei universitaria ma di un'altra facoltà, è stata battezzata.

Ciao

Alessandro Bordin
07-07-2003, 14:27
Originally posted by "redsith"

Una mia conoscente è ciellina come tutta la sua famiglia, ma visto che lei è più sveglia della media, non si lascia infinocchiare tanto facilmente e mi ha raccontato delle cose assurde sulla mentalità di questa organizzazione.
Se non la pensi come loro su tutti i fronti (hanno un'idea precisa e prefabbricata per tutto) ti isolano e ti trattano come una merd@.

Così offendi una categoria intera.
Un po' di rispetto per chi non la pensa come te.

Siamo anche in zona politca, ritieniti graziato.

Bollita
22-10-2005, 14:00
Vorrei raccontare la mia esperienza fallimentare nei cl..
entrai a far parte di questop gruppo in un periodo molto strano della mia vita...dove mi sentivo incompresa e totalmente sola!
vidi delle persone che mi accolsero con grande serenità e gentilezza,ma ben presto (una volta dentro) mi resi conto della falsità del posto...all'interno si parlava spesso di fare esperienze di vita utili alla nostra crescita,ma non dicevano che queste esperienze venivano dettate da un liro di don giussani (defunto da poco).
ora io personalmente contro quest'uomo non ho niente da ridire,ma ho da ridire di quelle persone che non capiscono le sue parole e che come pecore seguono tutto quello che dicono senza interrogarsi sul vero significato!
mi ricordo che a le riunioni fatte mi facevo sempre delle grasse e grosse risata, per stupidi interventi che non sto a mensionare perchè rischierei di ridere ancora talmente tanto da farmi male alla pancia!
me ne sono andata perchè come è gia stato detto, era una setta, dove tutto quello che veniva detto all'interno del gruppo era verità assoluta!
la frase che più mi colpì fu :"all'interno del nostro gruppo esistono i veri sentimenti sia di amicizia che di amore, al di fuori tutto è falso!" e io commentai e commento :" ma dove?!"
non sono rimasta in amicizia con nessuno di loro anche perchè non potevi avere una amicizia al di fuori del gruppo, ogni volta che provavi a fare un ragionamento o una discussione ti spiattellavano idee che nn gli appartenevano e di cui non avevano neanche capito il significato!
e non solo, cercavano sempre e cmq di riportarti nel gruppo come se fosse una cosa indispinsabile per la sopravvivenza...
io avevo e ho idee politiche diverse, ho idee di vita diverse,ma rispetto le loro, anche se non se lo meritano perchè se dici qualcosa che non rientra nella loro " filosofia di vita" ti guardano come se tu fossi satana in persona!
allora io non voglio generalizzare e sicuramente ho avuto la "fortuna" di incontrare tanti idioti nella mia esperienza,ma mi domando....perchè camuffare un movimento politico in un movimento religioso?
anche perchè apparte le messe di religioso c'è ben poco...non conoscono il significato della parola perdono, tolleranza e uguaglianza perchè miei cari a gli occhi di dio siamo tutti uguali!
da quello che ho visto io, dentro questi gruppi credo ci sia un grosso tasso di ipocrisia e di cattivera repressa, tutti buoni tutti cari,ma prova a dire la tua idea che ti mandiamo in esilio....
un'altra cosa...io voto chi mi pare non voto una persona solo perchè me lo ha detto il capo della setta!!!
sul fatto del raccomandare non stupiamoci, funziona cosi, cl e non,
(personalmente prima di farmi raccomandare da qualcuno vado a pulire i cessi pubblici e a prostituirmi perchè non mi piace esser in debito con qualcuno)ma la cosa che piu mi fa arrabbiare è che con la faccia da angioletto le persone dei cl ti vengono a dire no...noi nn raccomandiamo nessuno...e io ripeto "ma de che!!!" insomma chi è dei cl per certe cose ha la vita piu semplice perchè è piu facile fare carriera,ma quanto siamo disposti a sacrificare la nostra libertà di pensiero e di agire per avere una carriera più facile e sicura????
il mio pesiero politico, spirituale,il mio essere non si sacrifica, posso modificarlo,ma resto sempre io, non voglio divenire una specie di lobotomizzata che spiattella frasi fatte senza credere nel significato...la mia vita viene gestita da me e non da una "setta",quel che sono lo decido io dalle esperienze fatte,non dalle esperienze vissute da un altro!!!!!!!
per fare un finale riassuntivo: io personalmente mi sono trovata malissimo e spero di non ripetere mai più un'esperienza cosi falsa e triste!

majin mixxi
22-10-2005, 18:25
sono molto sorpreso :D

Swisström
22-10-2005, 18:58
Vorrei raccontare la mia esperienza fallimentare nei cl..
entrai a far parte di questop gruppo in un periodo molto strano della mia vita...dove mi sentivo incompresa e totalmente sola!
vidi delle persone che mi accolsero con grande serenità e gentilezza,ma ben presto (una volta dentro) mi resi conto della falsità del posto...all'interno si parlava spesso di fare esperienze di vita utili alla nostra crescita,ma non dicevano che queste esperienze venivano dettate da un liro di don giussani (defunto da poco).
ora io personalmente contro quest'uomo non ho niente da ridire,ma ho da ridire di quelle persone che non capiscono le sue parole e che come pecore seguono tutto quello che dicono senza interrogarsi sul vero significato!
mi ricordo che a le riunioni fatte mi facevo sempre delle grasse e grosse risata, per stupidi interventi che non sto a mensionare perchè rischierei di ridere ancora talmente tanto da farmi male alla pancia!
me ne sono andata perchè come è gia stato detto, era una setta, dove tutto quello che veniva detto all'interno del gruppo era verità assoluta!
la frase che più mi colpì fu :"all'interno del nostro gruppo esistono i veri sentimenti sia di amicizia che di amore, al di fuori tutto è falso!" e io commentai e commento :" ma dove?!"
non sono rimasta in amicizia con nessuno di loro anche perchè non potevi avere una amicizia al di fuori del gruppo, ogni volta che provavi a fare un ragionamento o una discussione ti spiattellavano idee che nn gli appartenevano e di cui non avevano neanche capito il significato!
e non solo, cercavano sempre e cmq di riportarti nel gruppo come se fosse una cosa indispinsabile per la sopravvivenza...
io avevo e ho idee politiche diverse, ho idee di vita diverse,ma rispetto le loro, anche se non se lo meritano perchè se dici qualcosa che non rientra nella loro " filosofia di vita" ti guardano come se tu fossi satana in persona!
allora io non voglio generalizzare e sicuramente ho avuto la "fortuna" di incontrare tanti idioti nella mia esperienza,ma mi domando....perchè camuffare un movimento politico in un movimento religioso?
anche perchè apparte le messe di religioso c'è ben poco...non conoscono il significato della parola perdono, tolleranza e uguaglianza perchè miei cari a gli occhi di dio siamo tutti uguali!
da quello che ho visto io, dentro questi gruppi credo ci sia un grosso tasso di ipocrisia e di cattivera repressa, tutti buoni tutti cari,ma prova a dire la tua idea che ti mandiamo in esilio....
un'altra cosa...io voto chi mi pare non voto una persona solo perchè me lo ha detto il capo della setta!!!
sul fatto del raccomandare non stupiamoci, funziona cosi, cl e non,
(personalmente prima di farmi raccomandare da qualcuno vado a pulire i cessi pubblici e a prostituirmi perchè non mi piace esser in debito con qualcuno)ma la cosa che piu mi fa arrabbiare è che con la faccia da angioletto le persone dei cl ti vengono a dire no...noi nn raccomandiamo nessuno...e io ripeto "ma de che!!!" insomma chi è dei cl per certe cose ha la vita piu semplice perchè è piu facile fare carriera,ma quanto siamo disposti a sacrificare la nostra libertà di pensiero e di agire per avere una carriera più facile e sicura????
il mio pesiero politico, spirituale,il mio essere non si sacrifica, posso modificarlo,ma resto sempre io, non voglio divenire una specie di lobotomizzata che spiattella frasi fatte senza credere nel significato...la mia vita viene gestita da me e non da una "setta",quel che sono lo decido io dalle esperienze fatte,non dalle esperienze vissute da un altro!!!!!!!
per fare un finale riassuntivo: io personalmente mi sono trovata malissimo e spero di non ripetere mai più un'esperienza cosi falsa e triste!

e ti sei inscritta/o ad hwu per dircelo immagino :rolleyes:

ma perfavore... dove non si arriva pur di diffamare qualcuno :rolleyes:

e premetto che non son di CL e non ho nessuna intenzione di diventarlo.

Lucio Virzì
22-10-2005, 18:59

Pure io, guarda! Non me l'aspettavo! :eek: :sofico:

Bollita
22-10-2005, 19:07
forse mio caro amico tu non conosci la parola navigare per siti internet e forum...curiosare ovunque e vedere un po' come gira al di fuori della tua piccola quotidianetà virtuale e non! mi è capitata per caso questa discussione, mi sono permessa di intervenire nn per diffamare,ma per dire ciò che penso...scusa se ho minato in qualche maniera il tuo forum!
menomale c'è la libertà di espessione altrimenti chissà dove si finiva!
va beh mi vado a cercare un posto piu transigente dove possono accettare le mie idee senza dover dare spiegazioni inutili a persone che sentenziano giudizi in maniera superficiale.

SaMu
22-10-2005, 19:34
a le riunioni fatte mi facevo sempre delle grasse e grosse risata, per stupidi interventi che non sto a mensionare

"io avevo e ho idee politiche diverse, ho idee di vita diverse,ma rispetto le loro"

e sicuramente ho avuto la "fortuna" di incontrare tanti idioti nella mia esperienza .

Lucio Virzì
22-10-2005, 19:34
forse mio caro amico tu non conosci la parola navigare per siti internet e forum...curiosare ovunque e vedere un po' come gira al di fuori della tua piccola quotidianetà virtuale e non! mi è capitata per caso questa discussione, mi sono permessa di intervenire nn per diffamare,ma per dire ciò che penso...scusa se ho minato in qualche maniera il tuo forum!
menomale c'è la libertà di espessione altrimenti chissà dove si finiva!
va beh mi vado a cercare un posto piu transigente dove possono accettare le mie idee senza dover dare spiegazioni inutili a persone che sentenziano giudizi in maniera superficiale.

;)
Lascia perdere, non ci badare, ti mando un pvt ;)
C'è bisogno di voci nuove ed indipendenti, in questo forum, come in Italia, benvenuta :)

LuVi

Fil9998
22-10-2005, 19:54
ragazzi ....

frequentateli i gruppi di persone ... poi vi farete una idea personale....

di gruppi e gruppetti politici e religioidi è letteralmente costituito il mondo.... ormai se non sei così o cosà o cosìaltro non ottieni più manco le cose fondamentali...

c'è poco da scandalizzarsi .... pure il fruttivendolo se sei un cliente saltuario ti rifila le mele marce e ad un prezzo maggiorato ...

majin mixxi
22-10-2005, 20:34
[QUOTE=Bollita]
a le riunioni fatte mi facevo sempre delle grasse e grosse risata, per stupidi interventi che non sto a mensionare

"io avevo e ho idee politiche diverse, ho idee di vita diverse,ma rispetto le loro" :confused:

e sicuramente ho avuto la "fortuna" di incontrare tanti idioti nella mia esperienza[/quote

potresti tradurre in italiano? :D

Bollita
22-10-2005, 21:01
grazie lucio virzi cmq svuota la casella dei pm che ti ho risposto^^

majin mixxi
22-10-2005, 21:27
.

mi pareva infatti che non fosse il tuo modus operandi :D

Lucio Virzì
22-10-2005, 21:28
grazie lucio virzi cmq svuota la casella dei pm che ti ho risposto^^

Meglio la mail, li ho quasi sempre pieni ;)

SaMu
22-10-2005, 21:29
mi pareva infatti che non fosse il tuo modus operandi :D

:read:

Onisem
23-10-2005, 12:37
Mi ha sempre dato l'impressione di essere una bella fucina di pecorelle e soldatini di Dio.

-kurgan-
23-10-2005, 13:47

pure io! :eek: