View Full Version : Problemi e dubbi
We ragazzi sul mio alimentatore sta scritto PREMIER ATX 300 c ..per un P4 2,6 C 800FSB va bene o è poco se si vuole overvoltare un pò??
Altra cosa come è possibile che la mia scheda madre attuale con l'ultimo bios (ECS K7S5A ) ogni tanto all'accensione riconosca il mio athlon xp 1700+ come 1100 e solo riportando tutto da bios ricontinua a funzionare per un po di giorni ...fino alla prox strana accensione??
grazie
Apocalisse84
07-07-2003, 12:53
300W per i computer attuali non sono moltissimi ma non ci giurerei che il problema sia quello...
Fazer_Beam
07-07-2003, 13:16
300 Watts "veri" potrebbero anche bastare, ma non conosco la marca del tuo ali, quindi non so se ti puoi fidare...
Per andare sul sicuro ti meriterebbe prendere qualcosa più potente, ma soprattutto di buona marca.
Per l'XP1700+, se non sbaglio la sua frequenza reale dovrebbe essere di 1466 (133x11), se ti dice che va a 1100 MHz significa che ti si è spostato il bus a 100 invece che a 133. Non saprei perché... La mia ECS K7S5A non mi ha mai fatto questo tipo di scherzi (ho avuto rogne con la ram, però... :muro: ). Attualmente tengo il procio volutamente a 100 di bus, causa caldo (un t-bird 1400, una stufa!), ma anche quando lo tenevo a pieni giri non ho mai avuto problemi. :confused:
per la ECS ho visto che è uscito un nuovo bios che risolve proprio si problemi..speriamo che vadi :D
per l'alim potrei prima provare a vedere come va no? in caso di problemi potrei cambiare solo quello in seguito no???
beh se sono 300 watt "veri" non lo so anche xche non ci sta scritto ..dal nome 300c ho ricavato che sia 300w ..la marca dovrebbe essere PREMIUM..cmq è per p4 xche ce anche il marchio intel p4 recommended oltre all'alimentazione. Cmq a me interessa solo che parta...se poi per overvoltare dovrò cambiarlo lo farò in seguito..quindi basta 300 per i p4 fbs800 HT ????
altra cosa ragazzi...io ho della normale pasta siliconica....nel p4 2,6c che prendo devo togliere il pad termico e mettere la pasta oppure lasciare il pad e non mettere nulla? quale è la soluzione migliore??'
Altra cosa sto prendendo il 2,6ghz per essere sicuro che ci siano più probavilità di portare a 3ghz circa: ora lo so che voi direte perchè non prendil il 2,4 dato che sono alla fin fine lo stessa cpu e poi va di OC, ma data la piccola differenza di prezzo non è meglio mettersi sul sicuro e partire da una base di 2,6ghz ???
un mio amico togliendo il pad e mettendo al suo posto la pasta ha avuto dopo pochi giorni problemi e ha dovuto riportare tutto default....
forse il dissipatore del box è insufficiente???
Originally posted by "SalvoX"
un mio amico togliendo il pad e mettendo al suo posto la pasta ha avuto dopo pochi giorni problemi e ha dovuto riportare tutto default....
forse il dissipatore del box è insufficiente???
La pasta termoconduttiva è di norma migliore del pad applicato; meglio toglierlo con acetone e poi mettere il giusto strato di pasta e montare bene il dissy Intel che và benissimo per ogni uso con procio non in OC; se overkl. è meglio che lo cambi es. con l'ottimo TT Spark 7 a velocità termocontrollata e quindi abbastanza silenzioso fino a 3000 rpm (va da 1300 minimo a 6000 rpm al max)....
Ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.