PDA

View Full Version : Impossibilità a partizionare un hard disk: perchè?

grunge
07-07-2003, 11:24
Ciao a tutti.

Ho installato la versione completa di Partition Magic 8 regolarmente funzionante (l'ho già utilizzata su altri pc) per partizionare l'hard disk da 120 Gb di questo pc.

Mi succede una cosa strana MAI successa: il programma mi fa partizionare l'hard disk in tutte le maniere (FAT32, NTFS, etc. etc.) ma quando lo riavvio perchè mi esegua le modifiche queste ultime NON le fa. Si riavvia SENZA alcun modifica.

Che ci sia per caso un impostazione del BIOS che mi blocchi la partizionatura dell'hard disk? Se si quale? Oppure ci sono altri motivi che a VOI vengono in mente. Io sono parecchi anni che utilizzo questo programma ma questo problema è la prima volta che mi si verifica.

Buona settimana a tutti.

Grunge

Solero
07-07-2003, 11:49
Hai provato a fare la partizione da Windows??

DadeX3
07-07-2003, 12:36
Anch'io farei tutto da windows tramite la gestione disco in strumenti di amministrazione... l'ho fatto mille volte ed è sempre andato tutto bene, al contrario con Partition Magic (7.0) poco tempo fà ho mandato all'aria 80 GB di dati scaricati in anni e anni in poco più di 1 minuto.
Probabilmente avrò sbagliato qualcosa io ma nn mi fido più di questi prg, vai con windows che ci mette un'attimo e senza riavviare!
Ciao da DadeX3.

grunge
07-07-2003, 13:18
Ciao e grazie della risposta.

Potreste guidarmi passo-passo perchè non ho capito bene come fare a partizionare l'hard disk nel modo che dite voi.

Grazie e ciao

Grunge

P.S. Ho trovato la voce ma NON è selezionabile in quanto è grigia: dove devo agire?

ri-P.S. Sono riuscito convertendo il tutto in disco dinamico ma... la nuova partizione è di solo 8Gb ed io voglio mettere la capacità che mi fa + comodo: come?

DadeX3
07-07-2003, 14:00
Allora...
- Strumenti di amministrazione
- Gestione computer
- Gestione disco
... a questo punto dovresti vedere tutti i dischi installati
clik dx col topo e ti trovi tutte le opzioni
Spero di essermi spiegato.
Ciao da Dade.

grunge
07-07-2003, 14:13
Ehhhhhh... ma io ti ho capito perchè sei stato chiaro ma:

1) già ho combinato un guaio (credo) avendo convertito in disco dinamico
2) ora mi trovo con la tua soluzione a schiacciare con il tasto dx del topo su gestione disco le seguenti voci

- AGGIORNA
- RIPETI ANALISI DISCHI
- NUOVO (con voci - VOLUME il quale me lo fa max di 8Gb)
- TUTTE LE ATTIVITA' (con voci tutte grigie fuorchè PROPRIETA')
- VISUALIZZA
- NUOVA FINESTRA DA QUI
- ?

Queste sono le voci

Per tonare ad un disco NON dinamico mi sa che mi formatta tutto.

Ciao Grunge

DadeX3
08-07-2003, 06:17
Mi dispiace ma a questo punto nn saprei cosa dirti, io quando ho fatto "nuovo" mi ha fatto segliere le dimensioni che ho voluto!
Bhò!

grunge
08-07-2003, 06:51
Ciao.

Sai che presumo possa esserci un opzione da qualche parte (credo nel BIOS) che mi impedisca di partizionare l'hard disk?

Qualcuno ne sa qualcosa?

Buona giornata

Grunge