View Full Version : Urgente HD caput, recupero l'elettronica dal gemello?
Emanuele82
07-07-2003, 11:02
Ho un problema parecchio grave, mi è partito un hd (quantum fireball da 5 gb) (il bios non lo riconosce manco +). Il problema è parecchio grave in quanto i dati erano vitali!!!Sull'hd rotto, si nota una bruciacchiatura su uno dei chip, nella parte elettronica. Ho un vecchio hd cmq funzionante sempre quantum. La disposizione dei chip è la stessa ( a parte uno LUCENT QUANTUM c'è scritto) che è ruotato di 90° rispetto a quello rotto. Se stacco la parte elettronica da quello buono e la metto su 2 quello andato, funziona???
Grazie
Motomaniac
07-07-2003, 11:20
Bè,se i due h-d sono perfettamente identici come modello dovrebbe funzionare,basta che fai un bel lavoro.Io non l'ho mai fatto,ma ho letto qui varie discussioni.Però se magari il problema è nella meccanica,così magari poi bruci anche la scheda che hai sostituito....in questo modo il problema raddopierà :( ,magari quest'ultimo inconveniente è improbabile però......Comunque se i dati sull'h-d rotto sono supersupersupersuper importantissimi,ci sono ditte che fanno questo cose come lavoro,ma non sono per niente economiche.
Ciaoo.
Emanuele82
07-07-2003, 11:23
in che ordine di cifre dovrebbe aggirarsi, un recupero fatto da una ditta specializzata??? Provo a sostituire l'elettronica, si vede che il guasto è li, c'è il chip bruciato e 2 piste annerite e saltate. Non c'è niente da saldare, giusto??
Ci dovrebbe essere semplicemente un cavetto piatto che collega la scheda al disco fisico e niente di più....
Il recupero dati da una ditta specializzata costa diverse migliaia di Euro, spesso in relazione al volume dei dati recuperati
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.