PDA

View Full Version : recensione Sony vaio fr 215E

matpavo
07-07-2003, 10:24
Premetto che questa e' la mia prima recensione quindi siate clementi

Allora iniziamo dal monitor :

Molto bello specialmente la luminosita'
forse troppo esagerata (ho dovuto abassarla perche' quella di defaul era troppo intensa)
anche i colori sono molto limpidi e le scritte si vedono da dio,
Ho provato per una settimana l'acer aspire 1604 e devo dire che non c'e' confronto
infatti si vede molto la differenza specialmente su sfondo nero che con questo
lcd della sony si vede nero in qualsiasi modo o posizione lo guardo con lcd dell'acer
al contrario si vede un effetto diapositiva in certe angolazioni.

Per quanto riguarda la rumorosita e' silenziosissimo anche quando gioco la ventola non fa una piega
ci si deve appoggiare al portatile per sentirla ma e' molto silenziosa
Stessa cosa vale per le altre periferiche eccetto il dvd che quando va al massimo si sente abbastanza
pero' e' comunque un livello accettabile

Per quanto riguarda la robustezza non ho trovato cedimenti in nessuna parte

Surriscaldamento in questo momento e' acceso da circa 3 ore e la tastiera e legggggggermente
calda ma proprio se si vuole essere pignoli invece e' un po caldo nella parte inferiore
ma restando sempre su valori accettabili

Ho fatto vati test sia con winxp che con win2000 (attualmente ho installato Win2000 con tutti i drivers anche quelli del modem :) )
e devo dire che e' molto piu' veloce con win2000 in tutto sia nel vedere i dvd che i divx
che nelle varie applicazioni (eccetto i giochi).

Sul fronte giochi ho fatto il 3dmark2001 con le impostazioni di default a 1024x 768 e con windows xp
e batteria ho totalizzato 2800 punti (non ho provato senza batteria)

In windows 2000 con il cavo di alimentazione e non immediatamente (cioe' dopo aver installato
un po di cose) ho totalizzato lo stesso puntegggio (ma mi sembra strano questo)

Premetto che ho messo anche sotto windows 2000 i driver dati dalla sony e quindi non so se con gli
ultimi ho delle migliorie
per questo vorrei chiedere a qualcuno che li ha gia' provati come sono se ci sono miglioramenti
oppure no.

L'uscita tv non l'ho provata perche' mi manca il cavo.

Mi sembra di aver detto tutto se avete domande sono felicissimo di rispondere

P.s.

Per il power now ho scaricato quello presente sul sito dell'asus e adesso tra le voci del risparmio energetico c'e' anche l'etichetta powernow amd
dove si puo' scegliere sia in caso di batteria che per alimentazione tramite cavo se si vuole massime prestazioni massimo risparmio energetico o automatico
Ho notato che tenendo docchi il livello batteria e il tempo se sto femo e non faccio niente aumenta di molto la durata
Vuol dire che funziona regolarmente il power now???????

Mi interesserebbe molto sapere come' il punteggio del 3dmark e se cambia qualcosa con dei settaggi diversi oppure con i nuovi driver

Grazie

mbico
07-07-2003, 11:23
Originally posted by "matpavo"

Per il power now ho scaricato quello presente sul sito dell'asus e adesso tra le voci del risparmio energetico c'e' anche l'etichetta powernow amd
dove si puo' scegliere sia in caso di batteria che per alimentazione tramite cavo se si vuole massime prestazioni massimo risparmio energetico o automatico
Ho notato che tenendo docchi il livello batteria e il tempo se sto femo e non faccio niente aumenta di molto la durata
Vuol dire che funziona regolarmente il power now???????

Grazie

con XP non occorre avere il sw del power now ... con win2000 si ...
io ti consiglierei di mettere in automatico, così la freq. varia a secondo dell'uso che fai ...

ala tua domanda direi di si ...

surfgear
07-07-2003, 12:55
io ho inserito i driver nvidia originali e ho realizzato aumentendo leggermente la frequenza di clok ho totalizzato 4483 sistema stabilissimo ottimo risultato
in defautl 3600 con alimentazione

cova
07-07-2003, 13:43
Originally posted by "surfgear"

io ho inserito i driver nvidia originali e ho realizzato aumentendo leggermente la frequenza di clok ho totalizzato 4483 sistema stabilissimo ottimo risultato
in defautl 3600 con alimentazione

Mi dai qualche dritta per i drivers su win2000? Soprattutto Video e Modem?

surfgear
07-07-2003, 13:52
se scarichi i drivers originali da nvidia per win 2000 dovrebbe funzionare
prova

cova
07-07-2003, 14:00

se scarichi i drivers originali da nvidia per win 2000 dovrebbe funzionare
prova

i detonator "classici"??? :confused:

Tu quali hai messo? Hai parlato di ufficiali sony....ma per win2000 o XP?

e il modem?

surfgear
07-07-2003, 14:13
sul sito nvidia gli ultimi per dekstop

cova
07-07-2003, 14:31

sul sito nvidia gli ultimi per dekstop

Scusa ti faccio ancora qualche domanda ma ti chiedo la cortesia di rispondermi solo se hai tempo di essere meno "stringato" se ce la fai. Se sei impegnato fa niente, alla prox :)

Se mi confermi che tu hai usato su Win2000 i detonator classici (44.03) del sito Nvidia, allora come specifiche la scheda non viene riconosciuta come GeffoGO, altrimenti non me la spiego :confused: (visto che la serie GO non risulta nell'INF e non viene supportata da quei set).
Su questo poco importa, quello che conta è che la scheda vada e le risoluzioni sono giuste.

Invece, come ti ho già chiesto prima, mi puoi fonire un link per il Modem sotto Win2000 (io ero impazzito)

Grazieee :D

surfgear
07-07-2003, 14:34
scusa o non ci siamo capiti o mi sono spiegato male io ho istallato idriver originali con .inf modificato trovato su qiesto forum sul winxp e non win 2000
ciao

cova
07-07-2003, 14:35

scusa o non ci siamo capiti o mi sono spiegato male io ho istallato idriver originali con .inf modificato trovato su qiesto forum sul winxp e non win 2000
ciao

Ah....ecco! :)

Ora me la spiego. No problem. Il modem per pietààààààà!!! :cry:

URCA VE' sono Senior :cool: :cool:

surfgear
07-07-2003, 15:04
c'e un nuovo topic sul sony lui ha risolto con tutti i drivers contattalo

cova
07-07-2003, 15:10

c'e un nuovo topic sul sony lui ha risolto con tutti i drivers contattalo

Non lo trovo....link?http://forum.hwupgrade.it/faccine/23.gif

surfgear
07-07-2003, 15:18
scusa è questo il link è il primo topic
ciao e fammi sapere potrebbe servirmi

cova
07-07-2003, 15:19

scusa è questo il link è il primo topic
ciao e fammi sapere potrebbe servirmi

Mi sembrava....gli ho appena mandato il msg. TranGuillo...ti faccio sapere ;)

matpavo
07-07-2003, 16:38
Allora per i driver li ho trovati tutti in una cartella che avevo sul c denominata DRIVERS e c'erano tutti i drivers dalla scheda video al modem all'audio non ho fatto che copiarla nell'altra partizione e poi ho installato windows 2000 con quei driver

Per via dei punti con 3dmark com'e' possibile che mi fa solo 2800 punti con la presa di corrente e con i driver originali sia sotto win2000 che winxp?????

matpavo
07-07-2003, 16:40
Allora per i driver li ho trovati tutti in una cartella che avevo sul c denominata DRIVERS e c'erano tutti i drivers dalla scheda video al modem all'audio non ho fatto che copiarla nell'altra partizione e poi ho installato windows 2000 con quei driver

Per via dei punti con 3dmark com'e' possibile che mi fa solo 2800 punti con la presa di corrente e con i driver originali sia sotto win2000 che winxp?????

dr.stein
09-07-2003, 11:58
che mi dite della qualita' audio degli altoparlanti ?

surfgear
09-07-2003, 12:15
la qualita dell audio è sufficiente, non all'altezza di toshiba e compaq, ma comunque ci puo anche stare

cova
09-07-2003, 23:08
La mia attesa del 215E è più lunga del previsto...http://forum.hwupgrade.it/faccine/57.gif

Arriva al fornitore Venerdì, e sperando che il furgone del corriere vada a velocità curvatura dovrei averlo Lunedì (o Martedì http://forum.hwupgrade.it/faccine/11.gif )

Nel frattempo la "beffa" :D :cry: Oggì mi è arrivata la Borsa, altri 256MB, il 900AP+ e la 650+ Dlink (4x).

Ora tocca solo a lui. :)