matpavo
07-07-2003, 10:24
Premetto che questa e' la mia prima recensione quindi siate clementi
Allora iniziamo dal monitor :
Molto bello specialmente la luminosita'
forse troppo esagerata (ho dovuto abassarla perche' quella di defaul era troppo intensa)
anche i colori sono molto limpidi e le scritte si vedono da dio,
Ho provato per una settimana l'acer aspire 1604 e devo dire che non c'e' confronto
infatti si vede molto la differenza specialmente su sfondo nero che con questo
lcd della sony si vede nero in qualsiasi modo o posizione lo guardo con lcd dell'acer
al contrario si vede un effetto diapositiva in certe angolazioni.
Per quanto riguarda la rumorosita e' silenziosissimo anche quando gioco la ventola non fa una piega
ci si deve appoggiare al portatile per sentirla ma e' molto silenziosa
Stessa cosa vale per le altre periferiche eccetto il dvd che quando va al massimo si sente abbastanza
pero' e' comunque un livello accettabile
Per quanto riguarda la robustezza non ho trovato cedimenti in nessuna parte
Surriscaldamento in questo momento e' acceso da circa 3 ore e la tastiera e legggggggermente
calda ma proprio se si vuole essere pignoli invece e' un po caldo nella parte inferiore
ma restando sempre su valori accettabili
Ho fatto vati test sia con winxp che con win2000 (attualmente ho installato Win2000 con tutti i drivers anche quelli del modem :) )
e devo dire che e' molto piu' veloce con win2000 in tutto sia nel vedere i dvd che i divx
che nelle varie applicazioni (eccetto i giochi).
Sul fronte giochi ho fatto il 3dmark2001 con le impostazioni di default a 1024x 768 e con windows xp
e batteria ho totalizzato 2800 punti (non ho provato senza batteria)
In windows 2000 con il cavo di alimentazione e non immediatamente (cioe' dopo aver installato
un po di cose) ho totalizzato lo stesso puntegggio (ma mi sembra strano questo)
Premetto che ho messo anche sotto windows 2000 i driver dati dalla sony e quindi non so se con gli
ultimi ho delle migliorie
per questo vorrei chiedere a qualcuno che li ha gia' provati come sono se ci sono miglioramenti
oppure no.
L'uscita tv non l'ho provata perche' mi manca il cavo.
Mi sembra di aver detto tutto se avete domande sono felicissimo di rispondere
P.s.
Per il power now ho scaricato quello presente sul sito dell'asus e adesso tra le voci del risparmio energetico c'e' anche l'etichetta powernow amd
dove si puo' scegliere sia in caso di batteria che per alimentazione tramite cavo se si vuole massime prestazioni massimo risparmio energetico o automatico
Ho notato che tenendo docchi il livello batteria e il tempo se sto femo e non faccio niente aumenta di molto la durata
Vuol dire che funziona regolarmente il power now???????
Mi interesserebbe molto sapere come' il punteggio del 3dmark e se cambia qualcosa con dei settaggi diversi oppure con i nuovi driver
Grazie
Allora iniziamo dal monitor :
Molto bello specialmente la luminosita'
forse troppo esagerata (ho dovuto abassarla perche' quella di defaul era troppo intensa)
anche i colori sono molto limpidi e le scritte si vedono da dio,
Ho provato per una settimana l'acer aspire 1604 e devo dire che non c'e' confronto
infatti si vede molto la differenza specialmente su sfondo nero che con questo
lcd della sony si vede nero in qualsiasi modo o posizione lo guardo con lcd dell'acer
al contrario si vede un effetto diapositiva in certe angolazioni.
Per quanto riguarda la rumorosita e' silenziosissimo anche quando gioco la ventola non fa una piega
ci si deve appoggiare al portatile per sentirla ma e' molto silenziosa
Stessa cosa vale per le altre periferiche eccetto il dvd che quando va al massimo si sente abbastanza
pero' e' comunque un livello accettabile
Per quanto riguarda la robustezza non ho trovato cedimenti in nessuna parte
Surriscaldamento in questo momento e' acceso da circa 3 ore e la tastiera e legggggggermente
calda ma proprio se si vuole essere pignoli invece e' un po caldo nella parte inferiore
ma restando sempre su valori accettabili
Ho fatto vati test sia con winxp che con win2000 (attualmente ho installato Win2000 con tutti i drivers anche quelli del modem :) )
e devo dire che e' molto piu' veloce con win2000 in tutto sia nel vedere i dvd che i divx
che nelle varie applicazioni (eccetto i giochi).
Sul fronte giochi ho fatto il 3dmark2001 con le impostazioni di default a 1024x 768 e con windows xp
e batteria ho totalizzato 2800 punti (non ho provato senza batteria)
In windows 2000 con il cavo di alimentazione e non immediatamente (cioe' dopo aver installato
un po di cose) ho totalizzato lo stesso puntegggio (ma mi sembra strano questo)
Premetto che ho messo anche sotto windows 2000 i driver dati dalla sony e quindi non so se con gli
ultimi ho delle migliorie
per questo vorrei chiedere a qualcuno che li ha gia' provati come sono se ci sono miglioramenti
oppure no.
L'uscita tv non l'ho provata perche' mi manca il cavo.
Mi sembra di aver detto tutto se avete domande sono felicissimo di rispondere
P.s.
Per il power now ho scaricato quello presente sul sito dell'asus e adesso tra le voci del risparmio energetico c'e' anche l'etichetta powernow amd
dove si puo' scegliere sia in caso di batteria che per alimentazione tramite cavo se si vuole massime prestazioni massimo risparmio energetico o automatico
Ho notato che tenendo docchi il livello batteria e il tempo se sto femo e non faccio niente aumenta di molto la durata
Vuol dire che funziona regolarmente il power now???????
Mi interesserebbe molto sapere come' il punteggio del 3dmark e se cambia qualcosa con dei settaggi diversi oppure con i nuovi driver
Grazie