PDA

View Full Version : PC senza floppy, possibile? quali accorgimenti?

C4rino
07-07-2003, 09:51
Ciao a tutti,
per questioni di forza maggiore( cioè nel case non c'è il buco per inserire il floppy) , posso configurare il pc in modo che non "rompe" se non trova il floppy disk?

quali accorgimenti devo adottare?

grazie
ciao!

jello biafra
07-07-2003, 10:04
si può benissimo (io lo faccio da ormai più di un anno)! :D

l'unica cosa è che devi fare in modo che il boot non inizi dall'unità floppy. per questo basta andare sul bios e cercare boot unity o qualcosa del genere e mettere l'hard disk come unica unità di boot.

almeno io ho fatto così.

Amikin
07-07-2003, 10:05
Molti nuovi pc non hanno proprio il floppy :)

C4rino
07-07-2003, 10:11
Originally posted by "jello biafra"

si può benissimo (io lo faccio da ormai più di un anno)! :D

l'unica cosa è che devi fare in modo che il boot non inizi dall'unità floppy. per questo basta andare sul bios e cercare boot unity o qualcosa del genere e mettere l'hard disk come unica unità di boot.

almeno io ho fatto così.

ok perfetto...pensavo anche io non ci fossero problemi...volevo solo una certezza...

grazie

ciao!

Pandino80
07-07-2003, 13:55
Secondo me il nostro vecchio Floppy disk serve sempre

C4rino
07-07-2003, 17:39
Originally posted by "Pandino80"

Secondo me il nostro vecchio Floppy disk serve sempre

eh eh...il problema è che proprio non c'è il posto per metterlo...

ciao!

opendoor
08-07-2003, 01:13
se invece la mamma ti cerca testardamente il floppy, metti su disabled la voce (nel bios) che lo "scanna" all'accensione

Black imp
09-07-2003, 01:09
scusate come lo fate l'aggiornamento del bios senza il floppy :confused:? non è una domanda retorica: se potessi farne a meno anche io sarei molto più contento :p

Donnie
09-07-2003, 03:06
Io ho lo stesso problema per via di un modding...semplicemente apro la finestra monto il floppy e flasho
P.S. ma quante volte flashi il bios al mese????

Black imp
09-07-2003, 12:00
sì ma se mi devo rompere le balle così tanto per dovermi comunque tenere il lettore floppy da qualche parte nel cassetto allora preferisco montarlo nel case e amen. ti pare :D?