Entra

View Full Version : grave problema con lettore DVD su portatile acer 1302 lc

Ribop
07-07-2003, 09:40
il problema è che questa m**** di lettore legge malissimo i dvd, benino solo quelli originali, è un lettore dvd CD-RW della QSI, non so se imputare il problema alla scheda video che fà il suo sporco dovere anche con giochi relativamente recenti (S3 twister con memoria condivisa da 8 a 32 mb), oppure al lettore, o anche alla scarsa ram di sistema, solo 256 mb -32 quindi 224.
Ho provato con tutti i programmi Power DVD, Win DVD, e altri, tutti i settaggi possibili, modalità dma attivata, vari settaggi di swap, nulla :muro: .
Il sistema operativo è xp home, qualcuno sa darmi qualche suggerimento ?

Ribop
07-07-2003, 10:45
up!

Ribop
07-07-2003, 13:07
possibile che nessuno possa aiutarmi ?!?!

Halloween72
07-07-2003, 21:27
Originally posted by "Ribop"

possibile che nessuno possa aiutarmi ?!?!
Ho il tuo stesso portatile e a me i DVD li legge bene, sia quelli originali che quelli copiati....
Che S.O. hai? Se hai lasciato l'XP home formatta e metti l?XP professional con il powerDVD e sicuramente andrà meglio

Ribop
08-07-2003, 08:07
pensavo di farlo anch'io, ma avevo qualche dubbio sui driver, non hai avuto nessun problema dopo la formattazione per il riconoscimento delle varie periferiche?
xp home è uno schifo :muro:

Halloween72
09-07-2003, 11:55
Originally posted by "Ribop"

pensavo di farlo anch'io, ma avevo qualche dubbio sui driver, non hai avuto nessun problema dopo la formattazione per il riconoscimento delle varie periferiche?
xp home è uno schifo :muro:
Nessun problema con i drivers, vai sul sito dell'acer e ti scarichi quelli aggiornati...l'unica cosa è che ci puoi mettere solo windows xp xkè per gli altri S.O. non esistono drivers compatibili