View Full Version : non so' se e' il post giusto..pc che non vuole saperne di..
Salve ragazzi, ieri mi e' successa una coso strana.....dopo aver lavorato tutta una giornata ad un tratto il monitor non mi visualizza piu' nulla,,,e cioe' resettandolo 2 3 volte e' partito...poi nada.
Il post sembra farlo correttamente a mio avviso , pero ' il monitor rimane con la luce rossa al pulsante accensione...come se non gli arrivasse nessun segnale dalla scheda video.
Ho provato a controllare tutti i cavi e cavetti, ma niente, non ne vuole sapere.
Non fa' nessun segnale di beep, ho solo riscontrato un leggero rumorino vicino al masterizzatore....che non so' cosa sia.
Ciao ..grazie dei consigli...
ma non vedi proprio niente sul monitor, neanche la schermata di avvio ? Se è così mi viene da pensare alla sk. grafica...
Prova a togliere la scheda grafica e accendilo. Se fa qualche bip guarda sul manuale a cosa corrisponde. Se hai la possibilità prova ad usare una vecchia scheda grafica pci.
Il monitor da' l'impressione di accendersi, facendo vedere la luce verde, pero' per alcuni attimi, poi ritorna nello stato di spento.(giallo ambra- rosso).
Quindi nada..non si vede nulla.
Allora che potrebbe essere?
io gestisco un centinaio di computer al giorno e questa cosa mi è capitata parecchie volte, ma ancora non ho ben capito da cosa dipende.
io la risolvo controllando i cavi dietro al monitor e staccando la corrente al pc per un secondo....lo so non è una gran soluzione....
ciao
Il problema e' questo:
Ieri il pc si era acceso di nuovo senza problemmi, poi mi sono accorto che il problema lo fa' dopo aver utilizzato qualcosa di grafica es. scanner,stampante(potrebbe essere una mia impressione cmq).....quindi ritornando a ieri dopo aver utilizzato la stampante e fatto una locandina, il pc dopo un po' si e' spento , all'istante..ho provato a riaccenderlo, pero' la spia del monitor e' rimasta rossa....il bios invece emetteva un serie di bip continui ad intervalli regolari..-......BIP - pausa breve - BIP -pausa breve - BIP....all'infinito
Lampeggia la spia del masterizzatore ma penso non c'entra nulla .. niente piu.
p.s. Dimenticavo alla partenza entra nel bios, devo fare yes salva ed esci...pero' cosa strana salta la mascherina di windows xp e va' direttamente al desktop......bhu!!!!
walternet
09-07-2003, 08:07
Visto che c'è un forum dedicato solo ai monitor... chiedi a loro! ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.