View Full Version : Tin.it ha problemi?
Ciao ragazzi.
volevo chiedervi una cosa:in questi giorni Tin.it vi dà problemi??Io ho richiesto una adsl 256 base a forfait,e mi dicono che non possono attivarmela perchè hanno problemi alla centrale...
Telecom invece,mi dice che se richiedono una Alice 256 flat,me la attivano in 4-5gg. (e la cosa mi alletta non poco).
Inoltre,faccio fatica ad aprire il sito di Tin.it,a volte lo apre lentamente,a volte proprio non riesce..
Poi sento numerosi utenti che in questi giorni hanno problemi con tin.it,sempre a riguardo di richieste adsl..
Che sarà?Forse stanno cominciando ad andare in ferie,e resta poca gente a lavorare? ;)
Ditemi le vostre opinioni a riguardo
E' dal 19 giugno, data in cui ho fatto l'attivazione on line dell'Adsl a forfait, che aspetto.
Dal 1º luglio dal sito di Tin.it compare l'indicazione KO rete.
Se ne riparlerà a settembre?
Ciao.
kingvisc
07-07-2003, 09:37
hai chiamato per sapere perchè il ko rete? può anche essere che non puoi installare l'adsl per problemi dell impianto.
io uso tin.it, e in questi giorni va ok, solo ci vuole un poco in più rispetto al solito per connettersi
Originally posted by "raf61"
E' dal 19 giugno, data in cui ho fatto l'attivazione on line dell'Adsl a forfait, che aspetto.
Dal 1º luglio dal sito di Tin.it compare l'indicazione KO rete.
Se ne riparlerà a settembre?
Ciao.
Appare anche a me la dicitura "ko rete",ma l'hanno messa subito.Copertura adsl 30giugno,richiesta adsl il 2 luglio,ko rete dal 3 luglio.
Ho telefonato e mi hanno detto che manca il MUX,e che i tempi di attesa possono essere lunghi,anche fino a settembre (così intanto si fanno le ferie).
Ho chiamato il 187 più volte invece,e un'operatore mi ha fatto una simulazione di richiesta Alice,e mi dice che secondo loro,non c'è nessunissimo problema a fare l'attivazione.
Tra poco chiamo ancora Tin.it al fantomatico 803380,e se mi danno ancora buca,li minaccio di disdire e passare ad Alice.
Ho sentito che ultimamente,è una tatica che funziona (forse perchè si stanno dividendo,e cominciano già a odiarsi).
-Anche perchè Alice si connette istantaneamente
-Tralaltro non si ha la rottura di pagare l'importo a parte visto che arriva in bolletta
-Tralaltro passato 1anno si può disdire quando si vuole
-Tralaltro,se cambiano tariffe,le cambiano a tutti gli utenti,e non solo ai nuovi.
Finendo coi tralaltro,credo che TRALALTRO sia meglio Alice di mamma Telecom. ;)
Perchè dovrei passare a Alice?
Se l'attivazione è possibile, e penso di si visto che abito a Roma, perchè mai dovrei farlo con Telecom?
Se non riescono a attivare con Tin.it non dovrebbero farlo neanche con Alice.
Allora conviene passare proprio con Fastweb.
Per quanto mi riguarda al numero verde di Tin.it, che chiamo ogni giorno, mi hanno detto che l'abbonamento decorre dall'attivazione intesa come primo collegamento.
Siccome sto per andare in ferie se risolvono i problemi di rete io l'attivazione la faccio quando torno dalle vacanze e tanti saluti a Tin e a telecom.
Ciao.
Originally posted by "raf61"
Per quanto mi riguarda al numero verde di Tin.it, che chiamo ogni giorno, mi hanno detto che l'abbonamento decorre dall'attivazione intesa come primo collegamento.
Siccome sto per andare in ferie se risolvono i problemi di rete io l'attivazione la faccio quando torno dalle vacanze e tanti saluti a Tin e a telecom.
Ciao.
Ciao a tutti!
Mi aggiungo a voi avendo lo stesso identico problema: richiesto l'abbonamento "tin.it forfait kit" il 20 giugno circa, ho ricevuto il modem il 2 luglio ma la portante manca da allora.
Visto che non possono attivare l'abbonamento per mancanza di linea, quasi quasi faccio anch'io l'attivazione a settembre nonappena viene abilitata... sempre che non decida di passare ad Alice che ha un abbo più versatile di tin.it (come diceva giustamente "micino").
La cosa che più mi sta sulle :eek::eek: è l'arrivare a casa la sera e vedere che il led "DSL" sul modem lampeggia, e lampeggia, e lampeggia ancora, facendomi capire che la linea non è ancora OK... :muro:
Allora gente,se molti hanno problemi con Tin.it in questo periodo,perchè non tentare con Alice??Senza aspettare altri 2 mesi...(ecchepalle,sono lunghi 2 mesi).
Magari la Telecom ci riesce (alla fine sono+seri).
Io ho alice da quasi 1 anno:quella volta avevo deciso di prendere la adsl a forfait di Tin.it da 256..ma per problemi vari,non sono riusciti ad attivarmela.Perciò ho disdetto tutto entro i 10gg con una bella raccomandata A/R,e ho fatto Alice.In 3gg me l'hanno attivata,con tanto di modem e tecnico a domicilio. :o
Perciò di chi è la colpa?Però adesso come adesso,l'offerta di Tin.it rispetto a Telecom,a riguardo della adsl 256,costa 10€ in meno :eek:
Volevo farla per quello!A fine anno sono 120€ risparmiati,e non sono pochi :rolleyes:
Eh si, forse si potrebbe tentare con Alice... anche oggi ho chiesto info al Numero Verde di tin.it.
Ovviamente mi hanno risposto che non sono a conoscenza del problema e che è strano che dal 2 luglio ad oggi non abbiano ancora risolto. Mi dicono inoltre che è nel loro interesse avere attiva la linea ADSL ai domicili di chi ha sottoscritto un abbonamento, in quanto fino ad allora non sarà possibile emettere fattura! ;)
Fatto sta che io, già un anno fa, ho fatto una cosa simile: ho richiesto lo stesso identico contratto "ADSL a forfait kit", mi è arrivato il modem in tempi celeri ed allora la linea c'era da subito. Attivato l'abbonamento ho navigato per circa 6/7 giorni fino a quando è mancata la portante, proprio come ora. Arrivato al 10° giorno dall'attivazione senza una risoluzione del problema, ho deciso di recedere dal contratto, riconsegnando il modem. Qualche giorno dopo l'invio della mia RACCOMANDATA A/R, è tornata la portante... :(
Ero un po triste d'aver richiesto il recesso, dopo tutto quello che concerne richiedere l'attivazione, l'attesa per il modem, tutte le letture fatte sul caso... e proprio dopo tutte queste letture su questa fantomatica ADSL, mi è venuta l'angoscia per i suoi contratti annuali oppressivi, ed ho disdetto l'abbonamento.
Ora, ad un'anno di distanza sono nella stessa condizione: stufo di navigare a 56k e di avere sempre il tel. impegnato, ho deciso nuovamente per tin.it: spero che quest'anno non mi deludano, anche se fin'ora fra tin.it e telecom ce la stanno mettendo tutta.
MA SOPRATTUTTO, chi mi da la certezza che una volta attivo, non ci saranno ulteriori disservizi che mi lasceranno sollegato per giorni, senza la possibilità di recedere dal contratto di 1 anno???
purtroppo questa situazione mi sembra prevedibile
tra i tecnici o altri operatori che in questo periodo vanno in vacanza,e sopratutto con gli sconti che tin.it applica propio in coincidenza delle suddette ferie,di scontato oltre al prezzo :p e' inevitabile che ci siano anche problemi :mad:
come pure sembra ovvio che la telecom con alice faccia prima,con sti prezzi :p
Ho pensato anch'io che fosse per un problema di numero elevato delle richieste d'attivazione... :rolleyes: spero che dopo questo periodo, le cose si normalizzino.
Ho pensato anch'io che fosse per un problema di numero elevato delle richieste d'attivazione... :rolleyes: spero che dopo questo periodo, le cose si normalizzino.
VINICIUS
07-07-2003, 15:33
Allora ho avuto fortuna?
Ho richiesto adsl tin.it 4-5 giorni fà.
Oggi i tecnici mandati da telecom italia mi hanno installato il secondo doppino (ho anche isdn) e hanno detto che domani sarò già on line!
Tutto in meno di una settimana :cool:
Ed il tutto ad un prezzo notevolmente inferiore ad Alice...
Non vorrei cantare vittoria troppo presto, ma le cose sembrano andare per il verso giusto...
Asterix72
07-07-2003, 15:47
azz VINICIUS, credo che hai avuto una gra botta di c@@@.
Io ho richiesto il 28/6 il doppino aggiuntivo e ad ieri (ho chiamato per avere info) la pratica era ancora in elaborazione...
Di che zona sei?
Beh, che dire, buono per VINICIUS... a me tocca aspettare! :(
Già che ci siamo vi chiedo un chiarimento sulla questione attivazione linea ADSL:
- il modem ethernet Ericsson HM210dp deve rimanere acceso per l'allineamento?
- il led "DSL" dovrà essere acceso "fisso" quando la linea sarà attiva (ora lampeggia)?
- il filtro posso installarlo solo dove collego il modem, oppure su qualsiasi presa telefonica?
Grazie. :)
VINICIUS
07-07-2003, 18:50
Vorrei provare a fare una considerazione che giustifichi in parte i tempi brevi che ho avuto la fortna di avere.
Dunque, non sono stato io a contattare tin.it per sottoscrivere un abbonamento forfait, ma loro stessi, in quanto ero un precedente cliente di una connessione gratuita a tin.it con relativa casella e-mail.
Da qui, sono risaliti al mio numero e mi hanno contattato proponendomi la loro adsl. Io ho accettato dopo 3 giorni mi ha chiamato la telecom per fissare un appuntamento.
P.S. Vivo in Sicilia, che da qualche anno sta diventando esempio di efficienza... FORSE :D
brochure
07-07-2003, 21:45
Originally posted by "Asterix72"
azz VINICIUS, credo che hai avuto una gra botta di c@@@.
Io ho richiesto il 28/6 il doppino aggiuntivo e ad ieri (ho chiamato per avere info) la pratica era ancora in elaborazione...
Di che zona sei?
Il doppino te lo mettono i tecnici di Telecom, Tin.it si limita ad inoltrare la richiesta.
Ed è sempre Telecom ad installare la portante.
Io porto un controesempio: 2 mesi non son bastati a telecom per attivarmi la portante, mentre tin.it in 2 settimane mi ha dato il servizio (stesso discorso di Vinicius, ero anch'io abbonato free).
Bye :)
Intel-Inside
07-07-2003, 21:52
ho rikiesto oggi pomeriggio Tin 1200 ... ho kiamato al numero verde ... vi faro' sapere quanto tempo dovro' aspettare :) (ho ISDN) ho scelto l'offerta base ... ho gia' il modem ;)
Ciaooo :cool:
Originally posted by "czame"
Beh, che dire, buono per VINICIUS... a me tocca aspettare! :(
Già che ci siamo vi chiedo un chiarimento sulla questione attivazione linea ADSL:
- il led "DSL" dovrà essere acceso "fisso" quando la linea sarà attiva (ora lampeggia)?
- il filtro posso installarlo solo dove collego il modem, oppure su qualsiasi presa telefonica?
Grazie. :)
Please, una risposta... ;)
[quote="czame"]Già che ci siamo vi chiedo un chiarimento sulla questione attivazione linea ADSL:[quote]
Se intendi la correzionen del problema di allineamento riscontrato, NO.
SI, altrimenti c'è un problema di allineamento.
NO, lo DEVI installare sulle prese dove colleghi dei telefoni, per il modem ADSL non serve.
Grazie "alcatel"! :)
Se intendi la correzione del problema di allineamento riscontrato, NO.
No, non intendevo per il problema di allineamento, non sapevo nemmeno che ci fosse un problema! Lo lascio sempre acceso solo per accorgermi di quando resterà fisso quel benedetto led "DSL"! Se però mi dite che ora posso anche spegnerlo e che nel momento in cui la linea sarà attiva accendendo il modem si allineerà subito, allora non ha senso che sprechi corrente per niente...
NO, lo DEVI installare sulle prese dove colleghi dei telefoni, per il modem ADSL non serve.
AH, questa mi è nuova! Quindi il filtro RJ con le due uscite "modem" e "telefono" che era nella confezione filtra solo l'uscita telefono, o sbaglio??!? :confused:
Yngwie74
08-07-2003, 18:46
AH, questa mi è nuova! Quindi il filtro RJ con le due uscite "modem" e "telefono" che era nella confezione filtra solo l'uscita telefono, o sbaglio??!? :confused:
Il filtro RJ di cui parli ti serve se alla presa dove attacchi il modem vuoi collegare anche il telefono. In questo caso usi quel filtro e mettil il modem dove c'e' scritto appunto "modem" e il tel nell'altra.
VINICIUS
08-07-2003, 19:11
Mi hanno chiamato stamattina da tin.it e mi hanno detto che la linea è già attiva. Tempo per doppino e linea: una settimana.
Adesso manca per me che non ho ordinato per tempo il modem router.
La cosa che mi ha fatto un pò girare le scatole è stato il rifiuto della signorina tin.it di darmi la password dell'abbonamento, sostenendo che esso è a nome di mio padre e non mio.
E se dicevo di essere mio padre? Mi ha risposto che mi avrebbe fatto una serie di domande anagrafiche per accertarlo. Le ho risposto: "Bene, facciamo finta che le abbia detto che sono mio padre, mi faccia tutte le domande che vuole, sono preparatissimo"! :D
Ma io non lo so...
Per attivarlo l'abbonamento non si sono accertati che l'intestatario fossi io o mio padre, tanto è vero che l'ho sottoscritto io a nome suo...
In quel caso controlli non ne dovevano fare, giustamente basta che abbonano...
Tra l'altro telefonavo dal numero di casa, quello per il quale avevo richiesto l'abbonamento!
brochure
08-07-2003, 19:18
Tranquillo, a volte capita ;)
Però questa ha veramente del ridicolo.
A volte il buon senso dovrebbe sopravanzare la fedeltà alle regole... :o
Per la mia linea che risulta KO dal 2 luglio,oggi ho chiamato Tin.it e la tipa mi ha detto che non sa niente,e che provvederà alla richiesta di manutenzione alla centrale.
Praticamente,è come se non avessi telefonato..Ultimamente,l'assistenza Tin.it è come quella di Wind :muro:
Poi invece ho chiamato la Telecom,e il tipo mi ha detto che chiamava la loro squadra di tecnici,che coprono l'area di Padova e Venezia,e che entro domani sera uno dei tecnici mi chiama per farmi sapere se la centrale è abile al Adsl oppure no..
Se fosse abile,in 2-3 giorni vanno alla centrale,e montano il MUX
Speriamo bene,il problema in questo caso sarebbe risolto alla radice (sennò mi toccherebbe aspettare a settembre,e chi lo sa) :rolleyes:
Originally posted by "Yngwie74"
Il filtro RJ di cui parli ti serve se alla presa dove attacchi il modem vuoi collegare anche il telefono. In questo caso usi quel filtro e mettil il modem dove c'e' scritto appunto "modem" e il tel nell'altra.
TKS!! ;)
Asterix72
08-07-2003, 20:08
Originally posted by "VINICIUS"
Mi hanno chiamato stamattina da tin.it e mi hanno detto che la linea è già attiva. Tempo per doppino e linea: una settimana.
:rolleyes:
io sto al decimo giorno e non ho visto ancora nulla :(
sabato pomeriggio, allo scadere del settimo giorno ho chiamato il num verde per sapere qualcosa e mi hanno detto che la pratica era ancora in lavorazione...
Originally posted by "micino"
Per la mia linea che risulta KO dal 2 luglio,oggi ho chiamato Tin.it e la tipa mi ha detto che non sa niente,e che provvederà alla richiesta di manutenzione alla centrale.
Praticamente,è come se non avessi telefonato... :muro:
Anch'io stessa situazione, linea KO dal 2 luglio (interland est di Milano) e stasera, come tutte le sere, faccio due chiacchiere con le operatrici di tin.it... ;)
Anche questa sera hanno inoltrato sollecito per l'attivazione della linea, dicendo che -"...E' alquanto anomalo il "mio" caso!".
Con la calma di un bradipo le ho risposto che bastava semplicemente rispondermi che visto l'elevato numero... e bla-bla-bla... ma preso per i fondelli così, questo no!
Come se poi avessi qualche magra consolazione per la quale esser fiero... :rolleyes:
Qualche tempo fa, rileggendo un messaggio come quello che ho appena scritto, avrei pensato che solo un pazzo avrebbe regalato i suoi soldi per ben un anno a società come queste che offrono un "disservizio caro" piuttosto che un "buon servizio"! E il tutto per una linea che non garantisce niente di più che l'impegno di pagare per un intero anno (sempre previa disdetta anticipata di almeno 2 mesi, altrimenti la giostra riparte! :D ).
io ho richiesto Tin.it Adsl 640 il 3 luglio dopo che lo stesso giorno il toscanini , sito di alice mi davano coperto da adsl ,.. ora se controllo lo stato mi da sempre "assegnato a Telecom Italia" ,.. ho rikiesto l'abbonamento solo linea , il modem lo ho comprato io, quanto ci vorrà ? :cry: :cry:
In merito all'attivazione della linea ancora niente, vero?? :confused:
In merito all'attivazione della linea ancora niente, vero?? :confused:
ancora oggi il mio stato è "assegnato a Telecom Italia" :cry:
brochure
09-07-2003, 18:34
Ripeto che il tempo medio di attivazione è di 2-3 settimane.
Se si va oltre si può incominciare a sollecitare eccetera, ma prima non è assolutamente il caso.
Basta leggersi discussioni neanche troppo vecchie, parlo di un mesetto fa, per rendersi conto di come molti utenti abbiano atteso anche un mese e mezzo o due mesi.
E parlo tanto di tin.it quanto di Alice.
Anzi, semmai tin.it era considerato più celere.
Se poi qualcuno ha avuto il servizio in due o tre giorni, meglio per lui...
Originally posted by "brochure"
Ripeto che il tempo medio di attivazione è di 2-3 settimane.
Se si va oltre si può incominciare a sollecitare eccetera, ma prima non è assolutamente il caso...
Ah beh, se è così mi metto davvero comodo! :rolleyes:
Grazie per la risposta!
:)
Io ho fatto la richiesta il 30, il 4 sono venuti i tecnici telecom a controllare la linea (ho isdn ma il cavo aggiuntivo già ce l'ho perchè tempo fà provai bb*b) e ad attivarmi in centrale. Il 7 sono stato contattato per la consegna del modem , e oggi me l'hanno consegnato. Ho attivato l'abbonamento però ho problemi cado continuamente (con bb*b mai avuto un problema), ora mi devono ricontattare entro 24 ore per risolvere.
ciao
scream72
09-07-2003, 21:26
Salve ho visto il post e volevo dare il mio contributo ...ho fatto un abbonamento con Tin.it a Forfait il giorno 23/05/2003 per portare un doppino extra vista l'intenzione di tenermi la borchia Isdn ...ebbene dopo 20 giorni telefono per sollecitare poi di nuovo e poi di nuovo dopo una trentina di giorni escono due ragazzi di una ditta appaltatrice mandati da Telecom a fare il lavoro e siccome tutte le condotte sono private e non Telecom hanno cominciato a rovistare a casaccio nei tombini ....per vedere dove erano passati i cavi..alla fine abbiamo dato loro il numero dell'impresario e sono riusciti a risalire al tragitto...ebbene sotto al giardino vicino a casa mia appartenente ad una villetta costruita sempre dallo stesso impresario, la sonda si bloccava inesorabilemente sempre nello stesso punto finché i ragazzi hanno desistito e sospeso il lavoro. Il giorno dopo telefono all'impresario che mi riferisce che in quel tratto tutto é ok visto che trattasi di un tratto dritto senza intoppi o tombini di mezzo di 10 mt in bagno di cemento e l'ipotesi di una rottura risulterebbe alquanto remota secondo lui...potrebbe essere entrata solo qualche pietra o dello sporco ha ipotizzato .... :confused: poi chiamato Telecom ma trattano solo Alice ...poi Tin.it che mi ha detto che non hanno ricevuto ancora risposte da Telecom e mi hanno consigliato di fare ancora solleciti.......cosa devo fare? Secondo voi ? Aiuto vi prego.......................devo scrivere a riviste tipo PcWorld o PcProfessionale per smuoverli su fatti e misfatti? Penso che lo farò a giorni.... :(
Originally posted by "scream72"
...cosa devo fare? Secondo voi ? Aiuto vi prego.......................devo :(
Argh! Brutta situazione... se si rimpallano la palla è finita!
Il mio babbo, che ha sottoscritto Fasweb in fibra, ha avuto problemi si collegamento ed è stato un rimpallarsi unico da un operatore all'altro... provi il cavo, veda se è quello... fatto sta che lui ha cominciato a sospendere i pagamenti della bolletta. Immagino sappia il fatto suo, visto che è avvocato. ;)
Si è poi scoperto, in seguito all'uscita dei tecnici, che il problema era dovuto ad una apparente disconnessione del cablaggio nel quadro Fastweb installato nelle cantine. Ovviamente non potevano pretendere il pagamento della somma fissa mensile, non essendo state effettuate chiamate e/o log via PC.
In fondo ricordate bene che con il pagamento della bolletta noi tutti paghiamo A-N-T-I-C-I-P-A-T-A-M-E-N-T-E il servizio... ma se questo non è erogato, il discorso cambia!
Meditate gente, meditate... :cool:
brochure
10-07-2003, 18:31
x Scream72
Vai in un Punto 187 vicino a casa tua ;)
Ho sollecitato con un fax e in + questa mattina non mi si collega proprio bah.
ciao
brochure
11-07-2003, 18:15
x Luke 10
Hey, ma non ho capito se hai fatto tin.it o Alice.
Cmq un mio amico quando ha fatto Alice ha avuto problemi analoghi (la linea gli cadeva sempre dopo 4 minuti), ha insistito a segnalare il problema finché non gli è arrivato un tecnico a casa a sistemargli la connessione.
x Luke 10
Hey, ma non ho capito se hai fatto tin.it o Alice.
Cmq un mio amico quando ha fatto Alice ha avuto problemi analoghi (la linea gli cadeva sempre dopo 4 minuti), ha insistito a segnalare il problema finché non gli è arrivato un tecnico a casa a sistemargli la connessione.
Ho fatto tin.it :) se non mi si sistemano la linea entro i 10 giorni validi faccio il recesso, non è possibile avere una connessione così. In + in alcuni momenti la linea se ne và per mezz'ora e poi ritorna.
ciao :)
Mah .. io ho dovuto aspettare circa 2 mesi per l'attivazione con Tin.it ma ora pingo decisamente bene per nn essere in fast :)
Rilevazione instradamento verso maya.ngi.it [194.185.88.3]
su un massimo di 30 punti di passaggio:
1 35 ms 46 ms 46 ms 192.168.100.1
2 46 ms 46 ms 46 ms host19-178.pool8020.interbusiness.it [80.20.178.
19]
3 46 ms 46 ms 46 ms r-bs32-bs48.opb.interbusiness.it [80.17.211.157]
4 46 ms 46 ms 46 ms r-mi213-bs32.opb.interbusiness.it [151.99.99.49]
5 46 ms 46 ms 46 ms 151.99.75.164
6 46 ms 46 ms 46 ms 151.99.98.226
7 46 ms 46 ms 46 ms 217.29.73.2
8 46 ms 46 ms 46 ms srp4-0.wf1-gsr1.net.inet.it [194.185.46.164]
9 46 ms 46 ms 46 ms ge7.wf1-hgr12a.wf.inet.it [213.92.7.3]
10 46 ms 46 ms 46 ms 213.92.34.19
11 46 ms 46 ms 46 ms maya.ngi.it [194.185.88.3]
Rilevazione completata.
Nn mi lamento :D
brochure
11-07-2003, 19:08
Cmq tu prova a farti sentire, anche perhé magari è un problema di linea e cambiare non è detto serva...
Anche un mio amico aveva questi problemi, ma lui ha Alice.
Intel-Inside
11-07-2003, 19:15
io dunque quando avevo 56k pingavo molto bene, 120/150 poi ora è da 3 anni ke ho ISDN e pingo ancora benissimo, a tratti ho 30/40 in game ... secondo voi pinghero' bene anke con adsl anke se sara' interleaved ? (ho la centrale telecom a ~100 metri da casa :p )
:sofico:
A me Tin.it ha appena traslocato la linea in 4 giorni, come da post http://forum.hwupgrade.it/viewtopic.php?t=481376
Ciao
Cmq tu prova a farti sentire, anche perhé magari è un problema di linea e cambiare non è detto serva...
Anche un mio amico aveva questi problemi, ma lui ha Alice.
Si la cosa strana è che più di un anno fà ho provato la vecchia BB*B adsl della telecom e nei mesi in cui l'ho avuta non ho avuto nessun problema.
ciao
brochure
11-07-2003, 23:01
Mah...cmq poi al mio amico i problemi li hanno risolti ;)
La situazione magari è meno "statica" di quanto non si pensi, ma quando ti hanno attivato l'account non ti hanno controllato la linea?
Intendi il test per l'attivazione dell'abbonamento? si ho detto all'operatore 'guardi che il led della linea ogni tanto si spegne' e lui 'è normale va bene così attiviamo' bah
ciao
Originally posted by "luke10"
Ho fatto tin.it :) se non mi si sistemano la linea entro i 10 giorni validi faccio il recesso, non è possibile avere una connessione così. In + in alcuni momenti la linea se ne và per mezz'ora e poi ritorna.
ciao :)
Eh-eh-eh, un'altro!! :p
Lo feci anch'io l'anno scorso: problemi di linea riscontratisi entro i 10 giorni validi per il recesso, così ho optato per restituire il tutto.
Mi sa che lo faccio anche quest'anno e passo ad altro! :D
Il fax ha prodotto i suoi effetti, è appena venuto un tecnico telecom a controllare la linea e scooopppp la linea non va per niente bene e devono sistemarla alla centrale :D
ciao
Intel-Inside
12-07-2003, 09:33
Il fax ha prodotto i suoi effetti, è appena venuto un tecnico telecom a controllare la linea e scooopppp la linea non va per niente bene e devono sistemarla alla centrale :D
ciao
Beh allorai FAX servono a qualcosa :) .... ottimo ;)
The Joker 2k
12-07-2003, 11:18
io ho richiesto tin.it 4 giorni fa al numero verde... nessuno mi ha parlato di ko rete!
poi siccome in contemporanea devo disdire infostrada (sennò tin.it) nn la posso fare ho mandato un fax a Telecom (187)... il giorno dopo ho richiamato... e mi han detto che era tutto ok... ho chiesto info x adsl tin.it e mi han detto che la tipa di tin.it il giorno prima nn mi aveva chiesto tutte le info... così dopo 2 minuti mi ha richiamato un operatore 187 (!!!) e mi ha richiesto tutti i dati... e in +, ho già fissato la data in cui il corriere passerà a portarmi il kit (ovvero tra 2 settimane)... che dire, sono in una botte de ferro!!!
voi che dite???
brochure
12-07-2003, 11:36
Scusa ma non si capisce molto...
Poi tin.it non c'entra col 187. :confused:
The Joker 2k
13-07-2003, 11:02
sì lo so... ma saprai certamente che condividono le stesse linee...
siccome mi dovevo levare dalle palle infostrada, allora ho fatto la richiesta di tornare alla Telecom... gi ho detto... faccio Teleconomy 0 visto che ho richiesto adsl tin.it... si vede che hanno controllato (al 187 dico)... e mi han detto che la tipa di Tin.it la sera prima nn mi aveva chiesto info sull' OS che avevo installato... così 2 minuti dopo mi ha richiamato un operatore 187 e mi ha richiesto tutti i dati... tutto questo x l' attivazione dell' ADSL tin.it...
poi la sera prima con la tipa, gli ho dato pure la mia e-mail (che ho già) alla quale avrebbe mandato info riguardanti l' attivazione dell' adsl.. cosa che ha fatto, infatti posso controllare a che punto è l' installazione.
inoltre, con la tipa ho già stabilito i parametri di connessione (username e password iniziale).... e vai!!!!
Originally posted by "The Joker 2k"
sì lo so... ma saprai certamente che condividono le stesse linee...
siccome mi dovevo levare dalle palle infostrada, allora ho fatto la richiesta di tornare alla Telecom... gi ho detto... faccio Teleconomy 0 visto che ho richiesto adsl tin.it... si vede che hanno controllato (al 187 dico)... e mi han detto che la tipa di Tin.it la sera prima nn mi aveva chiesto info sull' OS che avevo installato... così 2 minuti dopo mi ha richiamato un operatore 187 e mi ha richiesto tutti i dati... tutto questo x l' attivazione dell' ADSL tin.it...
poi la sera prima con la tipa, gli ho dato pure la mia e-mail (che ho già) alla quale avrebbe mandato info riguardanti l' attivazione dell' adsl.. cosa che ha fatto, infatti posso controllare a che punto è l' installazione.
inoltre, con la tipa ho già stabilito i parametri di connessione (username e password iniziale).... e vai!!!!
Guarda che con Tin.it è normale che scegli i parametri di connessione subito appena richiedi l'abbonamento :confused: .. il bello deve ancora venire :D
brochure
13-07-2003, 13:19
E te redo che il bello deve ancora venire, non si può ancora connettere! :D
Cmq adesso ho capito cosa intendevi...
A me il nome utente, e quindi anche l'e-mail, me l'hanno scelta loro...
Va be' che era un'offerta e mi hanno contattato loro, però...
Va be' dai, tanto è del tipo nome.cognome@virgilio... :cool:
The Joker 2k
14-07-2003, 10:24
Guarda che con Tin.it è normale che scegli i parametri di connessione subito appena richiedi l'abbonamento
a giudicare da altri post, molta altra gente ha avuto problemi con la pwd iniziale
l' email l' ho scelta io, e nn del tipo nome.cognome.
cmq a qualcuno di voi è capitato di concordare al momento della richiesta il giorno in cui arriverà il corriere???
a giudicare dai fiumi di post, no... molti nn sanno quanto attendere, e questo mi fa capire che almeno la partenza (nel mio caso) è iniziata col piede giusto!
Asterix72
14-07-2003, 11:20
ieri ho dovuto rifare la richiesta in quanto quella fatta il 28/6 è scomparsa!!!
Avevo chiamato per sapere a che punto erano con l'attivazione e ho scoperto che nei loro computer non risultava nessuna richiesta di abbonamento (con nuova linea) a mio nome!
incredibile!!! :eek: :confused:
15 giorni di attesa buttati!
Originally posted by "The Joker 2k"
cmq a qualcuno di voi è capitato di concordare al momento della richiesta il giorno in cui arriverà il corriere???
a giudicare dai fiumi di post, no... molti nn sanno quanto attendere, e questo mi fa capire che almeno la partenza (nel mio caso) è iniziata col piede giusto!
Nel mio caso sono stato richiamato circa due giorni dopo la richiesta online (fatta il 23/06) per l'abbonamento "tin.it ADSL a forfait kit"... a tutt'oggi la linea non è ancora attiva! :rolleyes:
Ma allora è proprio vero...Tin.it ha groooossiiiiii problemi! :(
A me la tipa non sa+cosa dirmi,l'altro ieri al telefono non riusciva neanche a controllare dai loro pc se la mia zona era almeno coperta da adsl...
A volte non riesco ad aprire il sito Tin.it
Direi che hanno parecchi problemi!Come non bastasse,sono 3 giorni che ho i telefono KO,muti...ho chiamato un tecnico Telecom,e deve ancora arrivare! :muro:
Che casino totale!! Mi dicono che la centrale di appartenenza sia troppo vecchia per attivarci l'adsl,e che per adeguarla forse ci vorranno mesi...ma allora perchè hanno coperto il territorio?????? :confused:
Boh,ora provo a richiamarli...chissà che mandino una squadra di tecnici a mettermi a posto il telefono,e a visionare la centrale.
Che palle però!
Ps:ma si può disdire l'abbonamento,entro 10 giorni dalla richiesta della linea,o entro 10 giorni dalla prima navigazione con adsl?
Asterix72
14-07-2003, 13:57
forse sono stati sommersi di richieste di nuovi abbonamenti e si stanno accappottando?
The Joker 2k
14-07-2003, 14:09
questo è ovvio, visto che fanno l' offerta --> + gente richiede l' abbonamento --> + difficilmente riescono ad esaudire tutte le richieste in tempo utile --> sorgono i casini! --> la gente si incazza (spero nn succeda anche a me)
Andrea16v
14-07-2003, 14:10
forse sono stati sommersi di richieste di nuovi abbonamenti e si stanno accappottando?
Anchio ero in procinto di attivare un ADSL con tin.it, vista la situazione mi sa che faccio la 640Wind Special.. :):)
Originally posted by "Andrea16v"
Anchio ero in procinto di attivare un ADSL con tin.it, vista la situazione mi sa che faccio la 640Wind Special.. :):)
Ma non era dei Lunapop, 50 Special ? :sofico:
A parte gli scherzi,evita come la peste una adsl di Wind...
Per tornare in topic,penso che a parte le numerose richieste di adsl Tin.it,avranno anche molti operatori/tecnici in ferie,percui non riescono ad esaudire tutti,e se le centrali hanno problemi,le lasciano lì come sono,e le riguardano a settembre.
Cmq che palle! E' un casino!Tin.it dev'essere proprio presa per il collo. :o
Andrea16v
14-07-2003, 14:31
Ma non era dei Lunapop, 50 Special ? :sofico:
Per tornare in topic,penso che a parte le numerose richieste di adsl Tin.it,avranno anche molti operatori/tecnici in ferie,percui non riescono ad esaudire tutti,e se le centrali hanno problemi,le lasciano lì come sono,e le riguardano a settembre.
Cmq che palle! E' un casino!Tin.it dev'essere proprio presa per il collo. :o
Molto sono in ferie, lo so, ho chiamato oggi per l'nsima volta i miei amici della Telecom, ormai li conosco tutti.. :D:D e erano dimezzati..;)
WInd sembra che ultimamente si sia ripreso per bene, una volta so che aveva dato miliardi di problemi a tutti..
cmq ho aperto un 3d apposito..;)
...si stanno accappottando?
Ohhh!! :eek: Eh-eh-eh!! :D :D
Evidentemente è così, saranno sommersi di richieste... cmq un operatore al Call Center di Tin.it mi ha "espressamente" detto che le società terze ingaggiate da Telecom per l'aggiornamento delle centrali/nodi all'ADSL non hanno proprio voglia, e i tempi si allungano...
Crederci si, crederci no questa è la situazione! :rolleyes:
Meno male che sono venuto a leggermi questo topic, stavo già chiamndo per fare l'abbonamento a tin 1200 :eek: .
A questo punto consigli? tin o alice :confused:
brochure
14-07-2003, 19:00
Ma allora è proprio vero...Tin.it ha groooossiiiiii problemi! :(
I problemi di "rete" sono da imputare solo a Telecom ;)
Cmq puoi disdire entro 10 gg dalla prima connessione.
I problemi di "rete" sono da imputare solo a Telecom ;)
Cmq puoi disdire entro 10 gg dalla prima connessione.
E' quello che stavo pensando di fare io, visto che "sembra" che i tempi di attivazione con Alice siano nettamente inferiori... poi non si può mai dire, ma gli utenti di Alice pare non abbiano tutti sti ritardi!!! :rolleyes:
Poi il contratto di Alice permette un po più di "libertà" nel primo anno... che dite, mollo tutto e passo ad Alice?? Mi compro un bel modem, così in una settimanella me la cavo!
Oppure aspetto ancora fino al 19 di luglio?? Sarebbe un mese di attesa dalla prima richiesta online e 17 giorni dall'arrivo del modem... :eek:
brochure
14-07-2003, 19:31
Sul fatto che i tempi di Alice siano più brevi non sono d'accordo.
Semmai è il contrario (parlo a livello statistico). ;)
E così conferma pure la mia esperienza.
Può essere che questo periodo (eccesso di richieste e varie) allunghi i tempi, però non è detto che ciò non sia esteso anche ad Alice.
brochure
14-07-2003, 19:34
czame, fammi capire un attimo...in genere il tecnico dovrebbe contattarti per la consegna del modem solo dopo che ti hanno messo la portante :confused:
Qual è la tua situazione?
io il 3 luglio ho richiesto tin.it 640 e da allora sono ancora con lo stato "assegnato a telecom italia" :rolleyes:
E' quello che stavo pensando di fare io, visto che "sembra" che i tempi di attivazione con Alice siano nettamente inferiori... poi non si può mai dire, ma gli utenti di Alice pare non abbiano tutti sti ritardi!!! :rolleyes:
Poi il contratto di Alice permette un po più di "libertà" nel primo anno... che dite, mollo tutto e passo ad Alice?? Mi compro un bel modem, così in una settimanella me la cavo!
Oppure aspetto ancora fino al 19 di luglio?? Sarebbe un mese di attesa dalla prima richiesta online e 17 giorni dall'arrivo del modem... :eek:
Perchè non mandi una raccomandata dicendo che se entro tot non ti attiveranno ti considererai libero di fare l'attivazione con un altro provider?
ciao
Intel-Inside
14-07-2003, 21:22
io invece ho rikiesto la 1200 Tin.it il 07/07 .... è passata oggi una settimana e ancora niente ... :(
Andrea16v
14-07-2003, 21:51
Sul fatto che i tempi di Alice siano più brevi non sono d'accordo.
Semmai è il contrario (parlo a livello statistico). ;)
E così conferma pure la mia esperienza.
..e pure la mia..è dal 10 Febbraio che aspettavo Alice.... :muro:
Andrea16v
14-07-2003, 21:54
Perchè non mandi una raccomandata dicendo che se entro tot non ti attiveranno ti considererai libero di fare l'attivazione con un altro provider?
ciao
Nel mio caso non ha funzionato, anche perchè una volta che la linea è prenotata un altro provider non puo'attivartela..bisogna aspettare che l'ordine venga annullato e la telecom se la prende sempre con comodo (dai 2 mesi in su..) :muro:
Nel mio caso non ha funzionato, anche perchè una volta che la linea è prenotata un altro provider non puo'attivartela..bisogna aspettare che l'ordine venga annullato e la telecom se la prende sempre con comodo (dai 2 mesi in su..) :muro:
Ma i 2 mesi che si prende sono 'legali' ? mmm Io ricordo che è uscita una delibera (non sò se si chiama così) in cui si dice che uno 'per assurdo' può farsi anche 4 abbonamenti con 4 isp diversi.
ciao
Andrea16v
14-07-2003, 22:11
Ma i 2 mesi che si prende sono 'legali' ? mmm Io ricordo che è uscita una delibera (non sò se si chiama così) in cui si dice che uno 'per assurdo' può farsi anche 4 abbonamenti con 4 isp diversi.
ciao
Non so quanto siano legali però non c'è stato modo di accelerare i tempi neanche minacciandoli... :pig:
probabilmente la storia dei 4 abbonamenti non puo'estendersi in ambito ADSL, anzi ne sono quasi sicuro..
con la 56k io per esempio ne ho 3 di isp..;)
Non so quanto siano legali però non c'è stato modo di accelerare i tempi neanche minacciandoli... :pig:
probabilmente la storia dei 4 abbonamenti non puo'estendersi in ambito ADSL, anzi ne sono quasi sicuro..
con la 56k io per esempio ne ho 3 di isp..;)
E' riferita solo ad adsl (di questo ne sono sicuro) , spe la ricerco :)
Andrea16v
14-07-2003, 22:19
E' riferita solo ad adsl (di questo ne sono sicuro) , spe la ricerco :)
Adesso mi incuriosisci..secondo me cmq avrebbe poco senso farsi più di un provider ADSL.. :confused:
Non riesco a trovarla :( ho trovato solo quella che stabilisce che non sei obbligato ad avere una linea telefonica voce. Diciamo che mi ricordavo male :) poi se la troverò .... Per la portante ti posso dire quello che farei io se non mi staccassero, manderei una raccomandata chiedendo che mi venga staccata la portante entro tot giorni in caso contrario tutelerei i miei diritti andando da un giudice di pace.
ciao
Andrea16v
14-07-2003, 23:33
Non riesco a trovarla :( ho trovato solo quella che stabilisce che non sei obbligato ad avere una linea telefonica voce. Diciamo che mi ricordavo male :) poi se la troverò .... Per la portante ti posso dire quello che farei io se non mi staccassero, manderei una raccomandata chiedendo che mi venga staccata la portante entro tot giorni in caso contrario tutelerei i miei diritti andando da un giudice di pace.
ciao
Già fatto!e non è servito a niente, incredibile ma vero.. :muro::muro:
ora ho chiesto per vie legali un indennizzo per il danno che mi hanno arrecato, belin dopo aver aspettato invano un ADSL sono anche impossibilitato da Marzo (4mesi!!) a connettermi con un altro gestore, robe da pazzi, senza contare che ho perso anche l'incentivo statale, ma quello è il meno..
ora muovendomi legalmente sembra che le cose si stiano sbloccando, è da Febbraio che sono in lite.. :pig:
Hai avuto tanta pazienza io non ci sarei riuscito :D
ciao
czame, fammi capire un attimo...in genere il tecnico dovrebbe contattarti per la consegna del modem solo dopo che ti hanno messo la portante :confused:
Qual è la tua situazione?
La mia situazione in breve:
19/06/03 - Richiesta attivazione "tin.it a forfait kit"
24/06/03 - Ricevo telefonata di conferma da tin.it x dettagli e consegna kit
02/07/03 - Kit consegnato, collegato e linea adsl assente (led DSL lampeggia)
02/07/03 - informo tin.it al call center
03/07/03 - informo la sera che la linea adsl è ancora assente
04/07/03 - sollecito
07/07/03 - sollecito
09/07/03 - sollecito
14/07/03 - sollecito
...e siamo ad oggi, 15/07/03.
Naturalmente ieri sera la linea era ancora KO.
Sinceramente non so che fare: ormai mi sono messo il cuore in pace, ormai potrei anche aspettare ancora... l'unica cosa che mi preoccupa è che in caso di malfunzionamenti, una volta che l'abbo sarà stato attivato e saranno finiti i 10 giorni utili per esercitare il recesso, far valere i propri diritti con queste società non è certo facile, anzi spesso impossibile.
Io lo dico per tutti: il rischio di arrivare a "mangiarsi il fegato" per poter avere la "banda larga" a casa è alto! :mad:
The Joker 2k
15-07-2003, 11:51
precisazione: quella da evitare è la Light, la Fast va bene.
stesso discorso x Tiscali.
cmq x quel che mi riguarda, il corriere doveva arrivare il 25... e invece arriva domani!!! yeyeyeye! mi sa che a sto giro ho culo!
da quello che leggo dal sito Tin.it infatti mi rimarrebbe da montare il modem e testare la linea.
rimane da risolvere la questione levati dal $(%%& infostrada spazio zero x fare spazio a teleconomy0!!!
ma secondo voi se ho ancora spazio zero, posso usufruire o no dell' adsl?
fatemi sapere... in tutti i modi lo saprò al + presto di persona... ovvero domani!!! :p :p :p
La mia situazione in breve (aggiornato):
19/06/03 - Richiesta attivazione "tin.it a forfait kit"
24/06/03 - Ricevo telefonata di conferma da tin.it x dettagli e consegna kit
02/07/03 - Kit consegnato, collegato e linea adsl assente (led DSL lampeggia)
02/07/03 - informo tin.it al call center
03/07/03 - informo la sera che la linea adsl è ancora assente
04/07/03 - sollecito
07/07/03 - sollecito
09/07/03 - sollecito
14/07/03 - sollecito
15/07/03 - mi informano che un resp. sta sollecitando Telecom
16/07/03 - oggi...
...beh, oggi ci sono finalmente i presupposti per dire che qualcosa è stato fatto effettivamente! :)
Tornato a casa dall'uff. accendo il modem (come ogni sera) e scopro che il led DSL comincia a lampeggiare all'impazzata per circa 2 secondi finchè... MIRACOLO!!!
Il modem si allinea e smette di lampeggiare il led, rimanendo ben acceso! Questa volta "fisso"!!! Perciò ho chiamato il call center e dopo le spiegazioni del caso, verifico il collegamento con l'account "test" e tutto funziona (ovviamente la sola pagina di tin.it e sottopagine)! Sono esausto... http://forum.hwupgrade.it/faccine/12.gif
Ciò nonostante, la pratica rimane aperta per via del fatto che Telecom non ha ancora avvertito della risoluzione definitiva dell'operazione. Sia l'operatrice che il tecnico mi consigliano di aspettare ad attivare l'abbonamento almeno fino a domani, giorno in cui si prevede che mi notificheranno per SMS che tutto è a posto. Da quel momento anche i terminali di tin.it dovrebbero vedere la linea come attiva e la pratica chiusa.
Amiga_User
16-07-2003, 23:42
si facci sapere se questo OK di telecom arriva...
Amiga_User
16-07-2003, 23:44
Originally posted by "[jaque
"]io il 3 luglio ho richiesto tin.it 640 e da allora sono ancora con lo stato "assegnato a telecom italia" :rolleyes:
il modem non si allinea?
Originariamente inviato da Amiga_User
si facci sapere se questo OK di telecom arriva...
Anzitutto un "bravi" agli amministratori per la nuova grafica del Forum: un po di aria fresca non guasta mai, senza stravolgere totalmente... ;)
Nella giornata di oggi ho ricevuto l'SMS di conferma da tin.it (??? mi sarei aspettato dalla telecom :confused: ) che l'abbonamento era stato attivato. Così ho provveduto a provare con la user id e password scelte ed ha subito funzionato.
Ed ora speriamo bene! :D
Amiga_User
17-07-2003, 19:32
:cincin:
Sono contento per voi!
Oggi Tin.it mi ha mandato una mail dicendomi che non è stato possibile attivare la linea Adsl sul mio numero..robe da matti!
Ovviamente,ho già provveduto a richiedere una nuova Adsl,questa volta Alice:mi hanno detto che in 3-4 giorni me l'attivano..
Ma allora che ha Tin.it ?Secondo me hanno grossi problemi,e non riescono a soddisfare tutti..
Cmq è certo:dopo 2 richieste adsl fallite con Tin.it,non voglio + avere a che fare con loro.
Mi tengo mamma Telecom,che finora non mi ha mai deluso..a costo di pagare quei 4-5 in+ al mese.
Ps:con la nuova grafica del forum,non ci capisco un c@xx... :rolleyes:
Andrea16v
18-07-2003, 22:40
Auguri per i 3/4 giorni di Alice..
spero per te che sia così davvero..
sei sicuro che non ti hanno detto 3/4 mesi?! :D:D
Tin.it e Alice sono la stessa cosa .. per velocizzare le pratiche basta avere qualche conoscenza a livello di tecnici che si occupano di attivazioni .. io ho aspettato un mese e mezzo con Tin.it e mi sono sprecato in solleciti .. dopo che mi è stato passato il contatto giusto, in una settimana ho avuto la linea configurata e pronta per navigare ;)
Andrea16v
18-07-2003, 23:11
Originariamente inviato da M4st3r
Tin.it e Alice sono la stessa cosa .. per velocizzare le pratiche basta avere qualche conoscenza a livello di tecnici che si occupano di attivazioni .. io ho aspettato un mese e mezzo con Tin.it e mi sono sprecato in solleciti .. dopo che mi è stato passato il contatto giusto, in una settimana ho avuto la linea configurata e pronta per navigare ;)
Non è sempre facile farsi passare il contatto giusto..ci vuole1po di sedere.... :sofico:
Originariamente inviato da Andrea16v
Non è sempre facile farsi passare il contatto giusto..ci vuole1po di sedere.... :sofico:
Nn ho mai detto che sarebbe stato facile :D
Ho chiamato stamattina il 187,e mi hanno confermato i 3/4 giorni,dicendomi che la procedura di attivazione sta andando a gonfie vele.
Tant'è che mi hanno dato i codici di sblocco (userID e password).A questo punto,attendo solo che il led del modem smetta di lampeggiare ;)
Andrea16v
19-07-2003, 13:24
Nn ho mai detto che sarebbe stato facile :D
Eheh..allora siamo daccordo... :D
Originariamente inviato da micino
...A questo punto,attendo solo che il led del modem smetta di lampeggiare ;)
A beh, se è così a me ci ha messo "solo" 28 giorni a smettere di lampeggiare!!! :D :rolleyes::eek:
Originariamente inviato da czame
A beh, se è così a me ci ha messo "solo" 28 giorni a smettere di lampeggiare!!! :D :rolleyes::eek:
Azz,spero proprio che con me facciano prima!Daltronde il mio è un paesino,e la zona è stata coperta appena 20 giorni fa (percui credo di essere uno dei primi a richiederla).
Anche se so che non centra niente! :muro: Cmq finora 2 operatori,mi hanno detto che entro 3-4 giorni sarà attiva la linea (se mi hanno già dato i codici,vuol dire qualcosa?)
Alice flat base,costa sempre 37€ vero?
Boh, i codici li diedero anche a me a suo tempo... ma la linea nisba!
Ci saprai dire: io naturalmente spero bene per te che sia come ti hanno promesso. I primi giorni stavo sempre a fissare il led, poi col tempo ho desistito: che angoscia!
Ora funzia da 2 giorni molto bene: la banda è sempre stata al massimo in qualsiasi ora del giorno e della notte (per quello che ho potuto vedere) ed i risultati si vedono eccome!
Ma il top è avere la linea del telefono libera... (piccole considerazioni personali).
Io ho scelto tin.it kit a forfait e quindi potrebbe essere diverso dal tuo caso: mi auguro che sia così.
:)
kingvisc
20-07-2003, 12:47
ho alcuni problemi a connettermi, perchè a volte manca la portante. spegnendo e riaccendendo il modem di solito tuto va ok, e banda sempre libera!
[-°-3DM@RK-°-]©
20-07-2003, 12:47
Io ho chiesto l'attivazione tin.it a forfait il 10/7 e ad oggi non so se avrò l'ADSL.. sul sito di tin.it non da ne ok ne ko... la solita frase "Telecom sta installando la linea e risponderà con ok o ko".. ma quanto ci mettono ?!?!?!?! se entro il 30 non si sa qualcosa chiamo il numero verde e... povero/a opertore/trice!!!!:mad:
Intel-Inside
20-07-2003, 15:21
Originariamente inviato da [-°-3DM@RK-°-]©
Io ho chiesto l'attivazione tin.it a forfait il 10/7 e ad oggi non so se avrò l'ADSL.. sul sito di tin.it non da ne ok ne ko... la solita frase "Telecom sta installando la linea e risponderà con ok o ko".. ma quanto ci mettono ?!?!?!?! se entro il 30 non si sa qualcosa chiamo il numero verde e... povero/a opertore/trice!!!!:mad:
Rikiesta Tin.it 1200 il 07/07, 10 Giorni dopo avevo gia l'OK x navigare ... di solito sono 10/15 giorni .... abbi fede :sperem:
:sborone:
Andrea16v
20-07-2003, 21:31
Non fare la voce troppo grossa che ti buttano il telefono in faccia poi... :eek: :muro:
Idem :)
Pensa che storia: sabato pomeriggio mi attacco per scaricare un po' da emule e invece per tutto il weekend ho riavuto la lucina che lampeggiava :eek: .. ho vissuto 2 giorni da ulcera perforante :)
Per fortuna ho richiamato il mio contatto, è venuto (gli ho dato 2 bottiglie di vino) e mi ha sistemato tutto in 5 minuti (nello scatolotto in strada qualcuno ha messo le mani sulla mia linea incasinado alcuni switch :muro: ) .. voglio vedere in quanto tempo quelli di tin.it mi chiameranno per sistemare la linea (che per fortuna già funziona :) )
se entro il 30 non si sa qualcosa chiamo il numero verde e... povero/a opertore/trice!!!!:mad:
il primo passo per non averla mai... l'adsl...
Esatto .. dimostrarsi sempre gentili e nel limite della propria capacità, prodigarsi in complimenti ecc :)
... voglio vedere in quanto tempo quelli di tin.it mi chiameranno per sistemare la linea (che per fortuna già funziona :) )
Sì, e speriamo che nin incasinino le cose rimettendo a posto "il guasto"!! :D
Sì, e speriamo che nin incasinino le cose rimettendo a posto "il guasto"!! :D Azz :D
Andrea16v
21-07-2003, 15:08
Azz :D
Eheh..cosa possibilissima purtroppo.. :oink:
Eheh..cosa possibilissima purtroppo.. :oink:
Preparati .. se succede 'na roba così ti vengo a prendere a casa :sofico:
NightStalker
21-07-2003, 16:00
Esatto .. dimostrarsi sempre gentili e nel limite della propria capacità, prodigarsi in complimenti ecc :)
mettersi a 90... :D
io richiesta il 03/07 attiva il 17/07 adsl 640 tin.it , una bomba!
Andrea16v
21-07-2003, 16:22
Ti devi fare ben oltre mille Km... :D
EHI, EHI, andiamoci piano, che se venite a prendermi a casa poi vi affezzionate alla "MIA" adsl funzionante e non vi schiodo più dal PC!!! :eek: :D :D
Originariamente inviato da [jaque]
io richiesta il 03/07 attiva il 17/07 adsl 640 tin.it , una bomba!
ce l'hai fatta alla fine...
Andrea16v
21-07-2003, 23:05
EHI, EHI, andiamoci piano, che se venite a prendermi a casa poi vi affezzionate alla "MIA" adsl funzionante e non vi schiodo più dal PC!!! :eek: :D :D
Questa è cattiva... :cry::cry::cry::cry:
vedrai che a breve la attivano anche a me... :rolleyes:
Asterix72
22-07-2003, 07:11
io sto al 9° giorno di attesa...sembra un'eternità:(
speriamo facciano presto (io pero' ho richiesto uan linea aggiuntiva)
Intel-Inside
22-07-2003, 07:49
Originariamente inviato da Asterix72
speriamo facciano presto (io pero' ho richiesto uan linea aggiuntiva)
Io ho ricevuto proprio la sera del nono giorno la kiamata degli operai Telecom, ke sarebbero venuti il giorno successivo a mettermi la linea aggiuntiva x ADSL ... (10 Giorni io) :p
Asterix non preoccuparti ... maca poco :D
Asterix72
22-07-2003, 08:23
Asterix non preoccuparti ... maca poco :D
arf..arf..slurp...slurp...:sperem:
Andrea16v
22-07-2003, 11:48
Senza considerare la triste parentesi di 5 mesi di attesa con la telecom io ora sono all'ottavo giorno di attesa con Libero, sei un giorno avanti.. :cool:
Asterix72
22-07-2003, 11:59
beh se vogliamo dirla tutta io prima di questi 9 giorni ne ho attesi invano altri 15 dopodiché ho scoperto che la prima richiesta, fatta il 28/6, non era presente sui computer di tin.it.:confused:
così il 14/7 ho dovuto rifare tutto da capo!
Andrea16v
22-07-2003, 12:22
beh se vogliamo dirla tutta io prima di questi 9 giorni ne ho attesi invano altri 15 dopodiché ho scoperto che la prima richiesta, fatta il 28/6, non era presente sui computer di tin.it.:confused:
così il 14/7 ho dovuto rifare tutto da capo!
Ehm..15 giorno non sono 5 mesi.... :oink::oink::oink:
ora provo a verificare che mi abbiano accettato l'attivazione, grazie per la dritta..;)
NightStalker
22-07-2003, 12:31
ehm non ci crederete, ma a me han attivato tin.it adsl da 256 k in 4 giorni... :D l'ho rikesta tipo venerdi e oggi già mi è arrivato il modem a casa... :D
PS: poi bisognera anche che quando torno a casa testo il modem tutto funzioni e che la portante vada su... toccatina di palle :oink: :oink: :oink:
Il fatto che ti arrivi il modem nn significa necessariamente che ti abbiano attivato :)
NightStalker
22-07-2003, 13:13
Il fatto che ti arrivi il modem nn significa necessariamente che ti abbiano attivato :)
bhe a dire il vero sul sito di tin, ma anche al telefono, mi hanno assicurato che la procedura prevede prima l'attivazione della linea e poi la connessione del modem :D (c'è anke scritto sul modus operdandi della procedura)
Andrea16v
22-07-2003, 14:48
Originariamente inviato da NightStalker
bhe a dire il vero sul sito di tin, ma anche al telefono, mi hanno assicurato che la procedura prevede prima l'attivazione della linea e poi la connessione del modem :D (c'è anke scritto sul modus operdandi della procedura)
Questo si, per forza, però non è detto che una volta che ti arriva il modem a casa hai già per forza la portale... ;)
[-°-3DM@RK-°-]©
22-07-2003, 15:22
A me Giovedì arriva il modem, e pensare che un mese fa mi aveva chiamato la Telecom per sapere se volevo passare a ISDN perché, testuali parole, "nella sua zona l'arrivo dell'ADSL è previsto tra un paio di anni". Primi di luglio copertura ADSL, 10 luglio rischiesta attivazione, 22 luglio attivazione accettata e gioved' mi consegnano il modem. Speriamo bene!
NightStalker
22-07-2003, 15:30
Questo si, per forza, però non è detto che una volta che ti arriva il modem a casa hai già per forza la portale... ;)
scusa non la connessione, la consegna :D
NightStalker
22-07-2003, 15:34
Auguri :D
e cosa fai? porti sfiga? :confused: ma vaff... :D
scherzi a parte, più che altro quello che temo è non che non abbiano attivato la linea, se mi dicono che l'han fatto, l'avran fatto... + ke altro che nn abbian scazzato qualcosa (come succede spesso :D) altrimenti mi sa ke una 2nda botta di culo che fanno tutto così velocemente mi sa che non mi capita. :D
Mi allaccio al discorso chiedendo se adesso con TIN è tutto ok.
Dovevo farla 15gg fa (1200), poi ho letto qui, ho deciso di fare alice (640 :( ) adessa sembra essersi risolto qualcosa oppure sbaglio :confused:
Andrea16v
23-07-2003, 12:42
Originariamente inviato da NightStalker
scusa non la connessione, la consegna :D
In questo caso allora non ci sperare tanto, che io sappia succede nel 1% dei casi...non per portare sfiga ma non farti illusioni.. ;)
ordinata l'8-07 , ho il modem adsl già (atlantis storm pci 77€ comprese di spese di spedizione), il tecnico della telecom ancora non chiama per mettermi a posto la linea su isdn...
bha...
e a roma ho una dsl 2mbit fw che d'estate rimane sola soletta!
rhrhrhr:muro: :muro: :muro:
brochure
23-07-2003, 16:14
Per me tutti questi disguidi sono causati dal periodo di ferie: il personale è ridotto, avranno un sacco di richieste tra tin.it e Alice, e per questo penso ci scappi che tante linee non vengano attivate. A me, cui è stata proposta un'offerta, circa 40 gg fa, hanno fatto tutto in 2 settimane (quando in 2 mesi telecom non mi aveva attivato smart1).
Bye! :D
Intel-Inside
23-07-2003, 16:22
A me il Tenico Tin ha fatto i complimenti al Tel. xe' in 10 Giorni mi hanno attivato una 1280 :D avendo ISDN ... gli ho fatto questo segno peccato ke non l'abbia visto ...
:sofico:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.