PDA

View Full Version : Pulire il plexiglass???? help

C4rino
07-07-2003, 07:08
Ciao ragazzi,
a parte il fatto che da quel che dite il plexiglass puà essere lucidato togliendo i graffi con il polish, ma per puliro normalmente cosa posso usare?

...se ci passo uno straccio va a finire che lo rigo tutto...come posso fare?

grazie

AndreaFx
07-07-2003, 07:26
Beh che ne dici di quei panni che si usano per pulire gli occhiali??........microfibra se non erro..........

Cmq meglio del polish la vedo dura http://forum.hwupgrade.it/faccine/22.gif

grazg
07-07-2003, 07:29
Acqua e sapone con un panno morbido.
Ciao :)

Tutankhamon
07-07-2003, 07:41
Originally posted by "AndreaFx"

Beh che ne dici di quei panni che si usano per pulire gli occhiali??........microfibra se non erro..........

Cmq meglio del polish la vedo dura http://forum.hwupgrade.it/faccine/22.gif
Si chiamano panni antistatici... sono ottimi!
Io uso quelli per pulire il plexyglass (ne ho circa 6 quadratini c'ho trovato su un server)

C4rino
07-07-2003, 07:49

Cmq meglio del polish la vedo dura http://forum.hwupgrade.it/faccine/22.gifù

buongiorno...sempre puntuale..eh! ;)

...ma il polish...intando dove si compra...al supermercato o che???
...e poi...ha il principio della pasta abrasiva?? quindi potrei impiegarci mezza gioranta per fare tutto il case..??

ricordati per OCMANIA

AndreaFx
07-07-2003, 09:27
Originally posted by "C4rino"

ù

buongiorno...sempre puntuale..eh! ;)

...ma il polish...intando dove si compra...al supermercato o che???
...e poi...ha il principio della pasta abrasiva?? quindi potrei impiegarci mezza gioranta per fare tutto il case..??

ricordati per OCMANIA

Allora il polish lo prendi o nei centri di bricolages o anche al colorificio (hai presente quello vicino al Cannizza??..........l'ho preso li io ;) ).
Anche se ha i grumi ti fa un lavoro da paura!!

Se vuoi un effetto satinato invece (non so per delle mascherine da 5.25' un pò particolari) vai di carta abrasiva 1000 o 2000.......l'effetto è lo stesso del vetro satinato :cool:

Ciauz

C4rino
07-07-2003, 09:43

Allora il polish lo prendi o nei centri di bricolages o anche al colorificio (hai presente quello vicino al Cannizza??..........l'ho preso li io ;) ).
Anche se ha i grumi ti fa un lavoro da paura!!

Se vuoi un effetto satinato invece (non so per delle mascherine da 5.25' un pò particolari) vai di carta abrasiva 1000 o 2000.......l'effetto è lo stesso del vetro satinato :cool:

Ciauz

no no...niente satinato... :D ...il mio obbiettivo è quello di avere la trasaparenza più pura possibile.....

ti faccio altre 2 domande..

1. hai idea di dove acuistare il plexy? ...quello originale intendo (non il policarbonato solito..)....voglio fare tutto trasparente...alimentatore, cd....(hd..se si fa un po di luce su questa questione)

2. puntando un lazer led sul lato del plexy, secondo te ottengo qualche effetto particolare? tipo tutto il bordo che si illumina...? (l'ho visto in alcuni ampli per macchine...ma non so bene come erano fatti)

ciao! ;)

MODDERboy
07-07-2003, 09:46

2. puntando un lazer led sul lato del plexy, secondo te ottengo qualche effetto particolare? tipo tutto il bordo che si illumina...? (l'ho visto in alcuni ampli per macchine...ma non so bene come erano fatti)

Cazzarola viene un' effetto spettacolare, l'importante è che il bordino della lastra di plexy sia ben lucidato!!!

Per acquistare il plexy vai in ferramenta!!

AndreaFx
07-07-2003, 11:00

1. hai idea di dove acuistare il plexy? ...quello originale intendo (non il policarbonato solito..)....voglio fare tutto trasparente...alimentatore, cd....(hd..se si fa un po di luce su questa questione)

Allora per il plexy lo puoi acquistare dal colorificio che ti dicevo nell'altro post insieme al polish :D
Sennò castorama, brico ecc......

ciao! ;)

Se incidi il plexy si illumina il bordo dell'incisione e viene un effetto spettacolo sennò..........si illuminano i bordi e leggermente il plexy nella zona più vicina al led.
Cmq il case cha hai preso da Jimmy usa una cosa del genere. Prova a vedere da li l'effetto e regolati no??

OT Poi installa ICQ Lite che è una figata e si comunica + agevolmente per le cose spicce ;)

C4rino
07-07-2003, 11:37

Se incidi il plexy si illumina il bordo dell'incisione e viene un effetto spettacolo sennò..........si illuminano i bordi e leggermente il plexy nella zona più vicina al led.
Cmq il case cha hai preso da Jimmy usa una cosa del genere. Prova a vedere da li l'effetto e regolati no??

OT Poi installa ICQ Lite che è una figata e si comunica + agevolmente per le cose spicce ;)

...ok grazie...devo prima acquistare il tutto...e quando ho tutto trasferisco il sistema dal chieftec...altrmienti rischio di avere un case aperto per 1 mese....
..icqlite non posso installarlo :( ...non riuscirei ad uscire dal proxy/firewall.. :(

grazie
ciao!

p.s.: alcune cose (a parte quelle del negozio) sono utili a tutti ;) ciao!

larspulc
13-07-2003, 21:58
Scusate ma in che modo e dove si può incidere il plexy per ottenere l'illuminazione di tutti i bordi tramite un lazer led??

pinok
13-07-2003, 23:10
Sul polish per il plexyglass siete sicuri?
Io l'ho provato su un pezzo di scarto e me l'ha opacizzato, effetto satinato.
Ho sentito dire di acqua e aceto, prossimamente ci provo