PDA

View Full Version : Disconnessione, colpa della scheda madre?

giuli0
07-07-2003, 00:51
Ciao ragazzi, la mia mobo è una asus cuv4x-e con chipset via, mi è stato detto che con questa scheda si possono riscontrare problemi con le porte usb...
Il mio problema è il seguente: navigo in internet con il mio modem adsl usb telindus, quando apro alcune semplici applicazioni tipo word o winamp la connessione spesso cade, le lucette del modem si impalano, è come se tutto ad un tratto non arrivasse più energia...
Un mio amico mi ha detto che è la scheda madre che potrebbe non riuscire ad alimentare costantemente le porte usb, sarà questo il problema?
Ho sentito parlare dei driver 4 in 1, potrebbero aiutarmi?
grazie
ciao

giuli0
07-07-2003, 12:51
Dai possibile che nessuno abbia mai avuto il mio stesso problema?
Mi potete consigliare almeno dove scaricare sti driver 4in1?

Uppete! :mc:
ciao
grazie

AnonimoVeneziano
07-07-2003, 12:55
La mia stessa ex scheda, ma non ho mai avuto problemi con l'usb (per la precisione la mia è una CUV4x-EA)

Ciao

metalfreezer
07-07-2003, 12:56
non credo sia colpa della mb

giuli0
07-07-2003, 12:57
Ma utilizzavi un modem usb con quella scheda?
Nemmeno io prima di avere un modem usb avevo problemi...
Che l'unica soluzione sia passare ad ethernet?
grazie
ciao

dott. luca
07-07-2003, 13:07
io ho il tuo problema ma non la stessa scheda madre, ho la a7n8x.
Cmq a me non succede quando apro qualcosa, succede e basta.....
Penso che farò un formattone e via.... o sennò passerò a ehternet come dici tu.

giuli0
07-07-2003, 13:08
Originally posted by "metalfreezer"

non credo sia colpa della mb

E di cosa allora?
Di moedem usb ne ho già provati diversi, e han tutti lo stesso problema...
Adesso vedo se riesco a farmi passare un modem ethernet da un mio amico e provo...
ciao

giuli0
07-07-2003, 13:12
Originally posted by "dott. luca"

io ho il tuo problema ma non la stessa scheda madre, ho la a7n8x.
Cmq a me non succede quando apro qualcosa, succede e basta.....
Penso che farò un formattone e via.... o sennò passerò a ehternet come dici tu.

Il tuo è molto più probabilmente un problema di SO o di linea penso..
Prova a formattare!
ciao

Qnick
07-07-2003, 13:57
Ciao, può essere che sia la scheda madre, anche se AnonimoVeneziano non ha riscontrato il problema...

Innanzitutto aggiorna i drivers 4-in-1 della tua scheda madre, li troverai alla sezione drivers del sito www.viarena.com; l'ultima versione è la Hyperion 4.48, anche se penso sia sufficiente la 4.38 per la tua scheda.

Poi leggiti questo, magari risolvi scaricandoti la patch per la gestione delle porte usb: http://www.puntoadsl.net/via.html

Prova e facci sapere! :)

Qnick

letal
07-07-2003, 16:15
anche io avevo il tuo stesso problema,anche io pensavo fosse la scheda madre con chipset via che ho,ma il problema era la linea adsl disturbata.io le ho provate di tutte driver di altri modem,cambiato plug della linea,riformattato il computer ma il problema persisteva.quindi prima di perdere un sacco di tempo fai verificare lo stato della linea adsl ;)

letal
07-07-2003, 16:17
a dimenticavo ho provato a cambiare pure il :) modem

giuli0
07-07-2003, 16:18
Originally posted by "letal"

a dimenticavo ho provato a cambiare pure il :) modem

Ma il mio non è un problema di linea, anche perchè se col pc sto fermo la connessione non cade...
Per un mese non sono stato a casa e ho lasciato il pc accesso connesso, son tornato ed era ancora lì connesso..
ciao

letal
07-07-2003, 16:22
allora secondo me è un problema di usb,prova a usare un hub usb con alimentazione propia ;)

letal
07-07-2003, 16:24
Originally posted by "giuli0"

Per un mese non sono stato a casa e ho lasciato il pc accesso connesso, son tornato ed era ancora lì connesso..
ciao
hai lasciato il pc acceso per un mese!!!potevi dirla più piccola hai rischiato di farmi scoppiare il compuer :D :D :D

giuli0
07-07-2003, 17:21

hai lasciato il pc acceso per un mese!!!potevi dirla più piccola hai rischiato di farmi scoppiare il compuer :D :D :D

Non l'ho capita...
:muro:

giuli0
07-07-2003, 17:22

allora secondo me è un problema di usb,prova a usare un hub usb con alimentazione propia ;)

Già fatto, ma il problema non pare risolto...
ciao

giuli0
07-07-2003, 17:23
Originally posted by "Qnick"

Innanzitutto aggiorna i drivers 4-in-1 della tua scheda madre.
Poi leggiti questo, magari risolvi scaricandoti la patch per la gestione delle porte usb: http://www.puntoadsl.net/via.html

Prova e facci sapere! :)

Qnick

Adesso ho provato a fare tutto quello che mi hai detto, mi do da fare e faccio un po' di test! :D
Grazie
ciao