PDA

View Full Version : Software per il controllo della qualità degli mp3

baila
06-07-2003, 22:56
Il tasto ricerca è al momento down,quindi mi interessava sapere se ci sono software che controllino la qualità degli mp3(sfasamenti di volume,troncature,ecc..).
Ho trovato MP3Utility172 ma non permette il controllo di sottodirectory! :(
Se ci sono utility che vanno bene per altri formati meglio ancora! :)
Grazie in anticipo! ;)

baila
07-07-2003, 20:43
Up! ;)

abrasaxe
08-07-2003, 22:59
ottima mp3 utility, pur esendo un prog vecchiotto mi sa che e' unico nel suo genere (almeno altri di simili non ne ho trovati), scandaglia i file mp3 alla ricerca di errori di CRC e altri e salva un file .log.

guada pero' che mp3 utility supporta anche il search nelle sottodirectory, basta che premi il pulsante OPTIONS e abiliti la prima voce, ovvero "Recursively test/catalog subdirectories" ;)

in alternativa esiste MP3 TRIM PRO, che supporta modalita' BATCH (a differenza di mp3 trim freeware) e rileva gli errori tipici degli MP3, con la possibilita' di correggerli.
in molti casi pero', anche se gli errori vengono corretti, le aberrazioni audio rimangono (BLIP e difetti auditivi vari)

esiste un player e un plugin MP3 per winamp, MAD player (e plugin) v1.5.0, che oltre a supportare dithering avanzato e modalita' di riproduzione 16bit a anche 24bit e 32bit, integra un segnalatore di errore CRC e altri... funziona da winamp solo che l'unico modo per rilevare gli errori sia mandare in play le tracce

baila
09-07-2003, 23:10
Grazie abrasaxe sei stato molto chiaro! ;)