View Full Version : SLOT PCI
Ciao a tutti...
ho questo problema: posseggo un epox 8k3a e negli slot pci ho occupato solamente l'ultimo in fondo con una sound blaster 1024. Appena monto in qualsiasi altro slot pci la scheda d.link wireless non mi carica windows e mi crasha.Cioè si blocca mentre mi carica winXP.Come posso fare? NOn è molto comodo tutte le volte staccare la scheda audio...!Come mai fa così?E' un problema di scheda mamma?Posso assegnare degli irq fissi?
Help please!!!
Flik1983x
07-07-2003, 00:21
alimentatore defunto? puo essere? :sofico:
Forse l'ali non riesce ad erogare tanti ampere quanti ne richiede il pc e crea instabilità quando monti altri componenti. Prova un altro ali, se non funzia allora probabilmente è un problema di scheda mamma.
TechnoPhil
07-07-2003, 09:44
Originally posted by "buldus2"
Ciao a tutti...
ho questo problema: posseggo un epox 8k3a e negli slot pci ho occupato solamente l'ultimo in fondo con una sound blaster 1024. Appena monto in qualsiasi altro slot pci la scheda d.link wireless non mi carica windows e mi crasha.Cioè si blocca mentre mi carica winXP.Come posso fare? NOn è molto comodo tutte le volte staccare la scheda audio...!Come mai fa così?E' un problema di scheda mamma?Posso assegnare degli irq fissi?
Help please!!!
Hai provato a smanettare nel bios???? :confused:
sei sicuro che l'ultimo slot pci nn sia di quelli condivisi magari con amr o chi sa chi?
magari è quello.. ;)
come faccio a capirlo??Però il fatto è che anche se cambio posizione a entrambe le schede mi si impalla..
Originally posted by "buldus2"
come faccio a capirlo??Però il fatto è che anche se cambio posizione a entrambe le schede mi si impalla..
basta che leggi sul manuale.. oppure guardi a quanta distanza sono i 2 slot.. (se è minore di tutti gli altri hai molta probabilità che siano condivisi...)
sei sicuro che le 2 sk funzionino? xchè se mi dici che anche mettendole su altri slot ti danno lo stesso problema...
ma come posso fare in modo di assegnare indirizzi irq fissi ai due slot che mi interessano?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.