PDA

View Full Version : SLOT PCI

buldus2
06-07-2003, 23:52
Ciao a tutti...
ho questo problema: posseggo un epox 8k3a e negli slot pci ho occupato solamente l'ultimo in fondo con una sound blaster 1024. Appena monto in qualsiasi altro slot pci la scheda d.link wireless non mi carica windows e mi crasha.Cioè si blocca mentre mi carica winXP.Come posso fare? NOn è molto comodo tutte le volte staccare la scheda audio...!Come mai fa così?E' un problema di scheda mamma?Posso assegnare degli irq fissi?
Help please!!!

Flik1983x
07-07-2003, 00:21
alimentatore defunto? puo essere? :sofico:

buldus2
07-07-2003, 09:15
perchè scusa?

Boss87
07-07-2003, 09:33
Forse l'ali non riesce ad erogare tanti ampere quanti ne richiede il pc e crea instabilità quando monti altri componenti. Prova un altro ali, se non funzia allora probabilmente è un problema di scheda mamma.

TechnoPhil
07-07-2003, 09:44
Originally posted by "buldus2"

Ciao a tutti...
ho questo problema: posseggo un epox 8k3a e negli slot pci ho occupato solamente l'ultimo in fondo con una sound blaster 1024. Appena monto in qualsiasi altro slot pci la scheda d.link wireless non mi carica windows e mi crasha.Cioè si blocca mentre mi carica winXP.Come posso fare? NOn è molto comodo tutte le volte staccare la scheda audio...!Come mai fa così?E' un problema di scheda mamma?Posso assegnare degli irq fissi?
Help please!!!

Hai provato a smanettare nel bios???? :confused:

naso
07-07-2003, 09:53
sei sicuro che l'ultimo slot pci nn sia di quelli condivisi magari con amr o chi sa chi?
magari è quello.. ;)

buldus2
07-07-2003, 10:17
come faccio a capirlo??Però il fatto è che anche se cambio posizione a entrambe le schede mi si impalla..

naso
07-07-2003, 12:27
Originally posted by "buldus2"

come faccio a capirlo??Però il fatto è che anche se cambio posizione a entrambe le schede mi si impalla..

basta che leggi sul manuale.. oppure guardi a quanta distanza sono i 2 slot.. (se è minore di tutti gli altri hai molta probabilità che siano condivisi...)

sei sicuro che le 2 sk funzionino? xchè se mi dici che anche mettendole su altri slot ti danno lo stesso problema...

buldus2
07-07-2003, 15:07
ma come posso fare in modo di assegnare indirizzi irq fissi ai due slot che mi interessano?