Entra

View Full Version : problema strano: sirena dell ambulanza

Aristocrat74
06-07-2003, 21:58
:mad: avvio il pc .....comincia a caricare il sistema operativo(win2kaz) e comincia a suonare lo speaker ... sembra la sirena di un autoambulanza :mad: ..... sembra un segnale di autodistruzione fastidiosissimo ....tanto che le prime volte spegnevo tutto al "volo"

una volta succedeva saltuariamente adesso praticamente ad ogni avvio :mad: la cosa strana (scoperta per puro caso) è che appena avvio HARDWARE DOCTOR (software di diagnositica fornito con la mobo )
la sirena smette.......... e tutto funziona correttamente.........

recentemente ho cambiato l alimentatore........ che da un q-tec 550w sono passato da un chieftec 420w pfc attivo

la configurazione del mio pc e quella nella signature la revisione della mobo abit nf7-s è la 1.2

vorrei eliminare quella strac**** di sirena .... :muro: :mc:

Atomix
06-07-2003, 22:35
lo faceva anche a me, il problema spesso (ma non sempre) è causato dalle ram.
Io ho tolto un banco e tutto ha funzionato alla meraviglia, poi l'ho rimesso ma nell'altro slot (cioè in quello che prima era libero) e continua ad andare bene :)
Se il prob. persiste prova a diminuire il moltiplicatore

Aristocrat74
07-07-2003, 23:54
:mad: se lascio tutto in specifica "by spd" quella sirena malefica non la sento....

ho recentemente cambiato il processore..... da un xp2400 sono passato a un xp2600 .non l avessi mai fatto :muro:

la mobo non va piu a 400 mhz :muro: perche ?? :confused:

adesso devo tenere il processore con bus a 333
l ho overcloccato un po 333 x 13,5 ma la ram devo tenerla a 400 !!!

help me !!!