View Full Version : COCENTE DELUSIONE
Ho il seguente pc:
ATHLON 2500XP BARTON
A/N(x DELUXE
HERCULES 9700pro 128DDR
512DDR PC3200
Pensavo di poter giocare con i filtri e i dettagli al massimo alla risoluzione di 1024*768 con giochi come SoF2 e JK2(vecchi di un anno) senza nemmeno un incertezza nel framerate ma non è cosi purtroppo :muro: :cry:
Passsando da WindowsME a WindowsXP posso aumentare significativamente le prestazioni?
1024DDR di RAM possono aiutare?
Chi ha una configurazionesimile alla mia si trova a dover scendere acompromessi con i giochi che ho detto?
come posso ottimizzare le prestazioni?
con quello che hai non dovresti scendere a compromessi,io ho una 9500pro e mi trovo benissimo,comunque quel gioco che dici,ha istallato la patch?
il windows millenium ha un sacco di buchi,meglio se metti il 2000pro con il servicepack 3 e tutto funziona a meraviglia.
Originally posted by "SoulMan"
Ho il seguente pc:
ATHLON 2500XP BARTON
A/N(x DELUXE
HERCULES 9700pro 128DDR
512DDR PC3200
Pensavo di poter giocare con i filtri e i dettagli al massimo alla risoluzione di 1024*768 con giochi come SoF2 e JK2(vecchi di un anno) senza nemmeno un incertezza nel framerate ma non è cosi purtroppo :muro: :cry:
Passsando da WindowsME a WindowsXP posso aumentare significativamente le prestazioni?
Chi ha una configurazionesimile alla mia si trova a dover scendere acompromessi con i giochi che ho detto?
l'ho provato anch'io sof2 ma mi scattava anche a me :confused: (forse swappava perchè avevo solo 256 mega di ram) ;)
se vuoi un bel gioco saratutto fatto bene, molto fluido anche con i filtri al max, prova chaser ;)
Originally posted by "Ellade"
con quello che hai non dovresti scendere a compromessi,io ho una 9500pro e mi trovo benissimo,comunque quel gioco che dici,ha istallato la patch?
il windows millenium ha un sacco di buchi,meglio se metti il 2000pro con il servicepack 3 e tutto funziona a meraviglia.
anch'io ho il 2000+ sp3 :cool: :sofico:
i giochi sono originali e patchati all'ultima versione, riguardo a SoF2, il 2"STAGE(sono solo al terzo) quello dell'infiltrazione nella stazineFS di Praga mi rallenta una cifra, però se nelle opzioni da qualità Texture MOLTO ALTA passo ad ALTA i problemi sono risolti, sono io che chiedo troppo e non mi accontento?
i giochi sono originali e patchati all'ultima versione, riguardo a SoF2, il 2"STAGE(sono solo al terzo) quello dell'infiltrazione nella stazineFS di Praga mi rallenta una cifra, però se nelle opzioni da qualità Texture MOLTO ALTA passo ad ALTA i problemi sono risolti, sono io che chiedo troppo e non mi accontento?
mi pare che aevo fatto anch'io così ;)
poi l'ho disinstallato perchè non mi piaceva :muro:
Ma mi conviene passare a XP?
Ma mi conviene passare a XP?
mi sa che non cambia niente :mc: ti conviene passare ad un altro gioco ;) :sofico:
tu hai fatto come me, solo che io, non per fare lo sborone ho una 9700pro e rosico!
tu hai fatto come me, solo che io, non per fare lo sborone ho una 9700pro e rosico!
:D :sofico: :sofico:
non c'è lo smile che rosica?
non c'è lo smile che rosica?
c'è solo questo http://forum.hwupgrade.it/faccine/40.gif è incazz.to ma rosica ;) :D
sof2 è molto lento,le texture al massimo non si possono usare.Io cmq ci giocai fluido con le geffo ti 4200 e l'xp 1900+
Ho il seguente pc:
ATHLON 2500XP BARTON
A/N(x DELUXE
HERCULES 9700pro 128DDR
512DDR PC3200
come prima cosa ti consiglio di cambiare so, il ME e veramente una schifezza... metti win2000+sp3 o winXP, ma questo indipendentemente dai giochi.
La ram è + che sufficiente, Sof2 e JK2 sono giochi molto lenti e al max dettaglio hanno crolli di framerate, calcola che xò è anche colpa dei catalyst, che sono scarsamente ottimizzati x i giochi openGL :mad:
la speranza o che ati si svegli con l'uscita di doom3 (openGL) sennò x i possessori di Ati di fascia alta e media avranno seri problemi :mc:
Originally posted by "pagghi"
la speranza o che ati si svegli con l'uscita di doom3 (openGL) sennò x i possessori di Ati di fascia alta e media avranno seri problemi :mc:
:mc: :mc: :mc: speriamo.... :muro: :muro: :muro:
Quincy_it
07-07-2003, 11:32
Altro consiglio (oltre a quello di passare all'istante a WinXP Pro): quando giochi disattiva o chiudi eventuali programmi residenti in memoria (anche il Norton Antivirus) o i programmi di file sharing che ciucciano un sacco di risorse. :)
I programmi file sharing quali sono
I programmi file sharing quali sono
Emule-Kazaa-winmx....
albasnake
08-07-2003, 00:08
Dico la mia perchè se ho imparato qualcosa in tre anni di PC, ho letto un mare di cagate:
1) per GIOCARE non si passa a XP nè tantomeno al 2000! ma siamo pazzi? sono nettamente inferiori a 98SE o ME
2) per tutto il resto consiglio mio: 512 MB di ram e XP Pro SP1, molto più stabile e veloce
3) Per Jedi Outcast, non esiste proprio il problema di swap, soprattutto con winME, prova diverse versioni dei catalyst.
Originally posted by "albasnake"
Dico la mia perchè se ho imparato qualcosa in tre anni di PC, ho letto un mare di cagate:
1) per GIOCARE non si passa a XP nè tantomeno al 2000! ma siamo pazzi? sono nettamente inferiori a 98SE o ME
2) per tutto il resto consiglio mio: 512 MB di ram e XP Pro SP1, molto più stabile e veloce
3) Per Jedi Outcast, non esiste proprio il problema di swap, soprattutto con winME, prova diverse versioni dei catalyst.
non la mettere sul tempo, x' allora c'è gente che ne sa molto + di te... comunque non mi pare tu abbia letto bene i post, xciò vedo subito di risponderti:
1. non credo che utilizzi il pc solo ed esclusivamente a giocare quindi consigliare piattaforme instabili solo per un quadagno di una manciata di frame non è un ottimo consiglio, oltretutto le piattaforme win 9x stanno x essere abbandonate quasi del tutto nel sopporto x ovvie ragioni... poi sentire parlare di win ME mi fa solo ridere!!!!
2. 512mb di ram gli consigli? a me pare proprio che già li monti e come si è già detto un maggiore quantitativo, coi giochi attuali è quasi inutile (quasi, x' la ram non fa mai male)... consigli winXP... mi sembri un poco incoernte con il tuo punto 1, comunque sappi che anche win2000+sp3 rimane un'ottima piattaforma anche x giocare, e non ci sono differenze con winXP.
2. chi a parlato di swap? qui stiamo parlando di catalyst poco performanti in openGL (satto risaputo, basta informarsi) e di programmi che lavorano sotto il so che possono creare micro rallentamenti come ad esempio speedfan che ad ogni interrogazione dei sensori rallenta il sistema, o comunque altri programmi che succhiano una marea di risorse: antivirus, p2p, e vis discorrendo....
approposito, con win ME certo che non si hanno prob di swap, x' son coperti da 1000 altri problemi!!
vabbè, hai proprio ragione, qualche cagata da qualcuno è proprio stata detta.... :rolleyes:
albasnake
08-07-2003, 01:39
non la mettere sul tempo, x' allora c'è gente che ne sa molto + di te... comunque non mi pare tu abbia letto bene i post, xciò vedo subito di risponderti:
1. non credo che utilizzi il pc solo ed esclusivamente a giocare quindi consigliare piattaforme instabili solo per un quadagno di una manciata di frame non è un ottimo consiglio, oltretutto le piattaforme win 9x stanno x essere abbandonate quasi del tutto nel sopporto x ovvie ragioni... poi sentire parlare di win ME mi fa solo ridere!!!!
98SE(ME) -> XP UT - 10% fps, UT2003 -10% fps, MOHAA - 15% fps
win2000 feceva girare non troppo male UT ma solo in Glide, non ho provato sp3 quindi probabilmente hai ragione tu, ammetto. Sto parlando di giochi e solo di giochi. Secondo me 10-15% è tantissimo.
2. 512mb di ram gli consigli? a me pare proprio che già li monti e come si è già detto un maggiore quantitativo, coi giochi attuali è quasi inutile (quasi, x' la ram non fa mai male)... consigli winXP... mi sembri un poco incoernte con il tuo punto 1, comunque sappi che anche win2000+sp3 rimane un'ottima piattaforma anche x giocare, e non ci sono differenze con winXP.
Come tu hai detto col PC non si gioca soltanto, infatti ho messo un bel "per tutto il resto", mi scuso se non era chiaro, ho scritto in fretta
2. chi a parlato di swap? qui stiamo parlando di catalyst poco performanti in openGL (satto risaputo, basta informarsi) e di programmi che lavorano sotto il so che possono creare micro rallentamenti come ad esempio speedfan che ad ogni interrogazione dei sensori rallenta il sistema, o comunque altri programmi che succhiano una marea di risorse: antivirus, p2p, e vis discorrendo....
(forse swappava perchè avevo solo 256 mega di ram) detto qualche riga più su, forse gli avrò dato troppo peso, magari influenzato da chi dice che si gioca bene con win2000.
approposito, con win ME certo che non si hanno prob di swap, x' son coperti da 1000 altri problemi!!
vabbè, hai proprio ragione, qualche cagata da qualcuno è proprio stata detta.... :rolleyes:
In effetti winME ha dato i più svariati problemi a tutti, non a me (ma sono stato fortunato) per il D3D e OpenGL siamo a livello del 98, direi identico.
Ah tutto quello che dico si basa sulla mia esperienza, per carità eh, nulla di più. Ho bestemmianto in tutte le lingue per ottenere una parvenza di fluidità con winXP per UT2003, e che non osi usare EAX perchè è la fine, col 98 tutta altra musica. Hai ragione se mi dici che win98/ME saranno abbandonati dai programmatori, è vero, ma direi che oggi come oggi è ancora presto e ripeto per i giochi, SOLO PER I GIOCHI win98 ME danno ancora prestazioni migliori.
Saranno anche cagate le mie, almeno so leggere, ti sembra poco? :cool:
Originally posted by "albasnake"
Saranno anche cagate le mie, almeno so leggere, ti sembra poco? :cool:
no, non sono cagate ed è bene che vengano dette le proprie idee (sennò che utilità avrebbe un forum?), e in questo post ti sei spiegato + che bene... ciò che non mi era piaciuto è stato il tono del tuo post precedente: non è giusto dire che abbiamo detto cagate quando: non hai letto attentamente (non ti ho mica accusato di nn saper leggere) i post precedenti e ti sei dimenticato che anche noi abbiamo dato risposte alle nostre esperienze!!!
Ps: se l'EAX ti rallenta non addiare solu winXP, ma pigliatela con la creative e i suoi penosissimi driver: da quando ho abbandonato la SBlive x il SoundStorm i rallentamenti con l'eax inserito sono praticamente scomparsi
Amiga_User
09-07-2003, 00:58
togli l'antialiasing se ce l'hai che oltre a fare schifo (BLEAH! preferisco le scalettature) appesantisce un sacco il sistema
A SOF2 ci ho giocato per un anno in multiplayer e, apparte i problemi
Telecom, è stato uno dei migliori per giocabilità, scioltezza e feeling in
battaglia.
Il mio nick era Comanche, e chi mi ha incontrato in rete ha assaggiato il
divertimento puro. :D
A dimenticavo, giocavo quasi al massimo del dettaglio e 1600x1200 con
una 8500le e 1700+, di problemi non ne ha mai dati e chi ne ha tralascia
qualcosa di importante. :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.