PDA

View Full Version : ULTRA PC3500 GOLDEN DRAGON 433MHZ(GEIL)DUAL CHANNEL512mb

matrix78
06-07-2003, 21:24
sono venuto in possesso di queste memorie sabato ma nn avevo mai visto discussioni su di esse....sapete dirmi qulcosa di più settaggi,ecc.....montate su una buona abit nf7v2.o grazie x eventuali risposte ciao a tutti.

Spank
06-07-2003, 23:57
visti i timgins rilassati credo che rendano meglio su p4 in dual..

cmq sui 230 mhz ci dovresti andare senza problemi cas2
per i timings, ti conviene provare vari settaggi finchè non trovi la stabilità e il giusto compromesso sulla tua mobo ;)
ma non hai specificato a che fsb vuoi usarle ad es.

Biohunter
06-07-2003, 23:58
io le ho testate sino a 244 cas 2 e ho kiuso ilpi a 242...ma imho sono ram da p4 anke perkè hanno timings molto rilassati (11/4/2/2) :(

Ciao

matrix78
07-07-2003, 18:54
su p4 sono arrivate a 240 di bus....sulla abit malgrado abbia il bios del c...o il 1.6 sono riuscito a portare il bus a 230x9.5(tutto sommato mi sembrano buone considerando ke posso fare di meglio con il bios 1.0 ma purtroppo nn posso ritornare all'1.0 devo fare una fleshatura a caldo....ke palle...i triming l'ho ipostati su 5\3\3cas.2....sono indeciso stasera vado e faccio altri test con un'altra abit con bios 1.0 poi vi faccio sapere..grzie x le vostre dritte a buon rendere bye

Spank
07-07-2003, 20:01
Originally posted by "matrix78"

su p4 sono arrivate a 240 di bus....

ma rock solid?
su che mobo?
e con che settaggi e voltaggio ?

tnc
byez!

MEGADREAM
07-07-2003, 20:08
Ragazzi attenzione , il test del PI puo' risultare corretto ma e' matematico al 100% che nell'arco di 2 o 3 mesi max la ram si rovina a volte anche irrimediabilmente.

Non vi conviene perche' la procedura di rma per i prodotti a volte e' molto lunga ,e se il prodotto non e' disponibile si aspettano anche dei mesi.

Con questo non voglio sminuire il lavoro certosino di un overcloker , ma essendo del mestiere , provandole di varie marche e modelli ho riscontrato sempre che le anonalie delle ram derivano da 2 fattori.

1) Se non si trovano in buste antistatiche rischiano di danneggiarsi.
2) Ogni incremento di prestazioni porta irrimediabilmente alla morte anche sensibile di uno dei chip della ram.

Dissiparle non risolve cmq il problema , pensate che le aziende ne gettano talmente tante non funzionanti e le full brand le testano con i migliori software.

ricordate

MAI PRENDERE A MANI NUDE UNA RAM!

Usate sempre guanti in lattice o anche un fazzolettino-

Ciao , alla prossima!!

geil433
07-07-2003, 22:05
mi interessa sapere queste ram dove le hai comprate e a che prezzi!!

io con delle geil pc 3500 Pu sono arrivato max 225 Mhz di bus...pero' calcola che ho qualkosa che sta girando sbagliato nel mio pc...penso sia il dissiapatore....

ahh timming 2-2-2-6

TheDarkAngel
07-07-2003, 22:43
Originally posted by "MEGADREAM"

Ragazzi attenzione , il test del PI puo' risultare corretto ma e' matematico al 100% che nell'arco di 2 o 3 mesi max la ram si rovina a volte anche irrimediabilmente.

Non vi conviene perche' la procedura di rma per i prodotti a volte e' molto lunga ,e se il prodotto non e' disponibile si aspettano anche dei mesi.

Con questo non voglio sminuire il lavoro certosino di un overcloker , ma essendo del mestiere , provandole di varie marche e modelli ho riscontrato sempre che le anonalie delle ram derivano da 2 fattori.

2) Ogni incremento di prestazioni porta irrimediabilmente alla morte anche sensibile di uno dei chip della ram.

Dissiparle non risolve cmq il problema , pensate che le aziende ne gettano talmente tante non funzionanti e le full brand le testano con i migliori software.

ricordate

Ciao , alla prossima!!

hahah fai il comico?
kiedi alle mie ram xkè sono vive da 8 mesi...

giampa
07-07-2003, 22:51

su p4 sono arrivate a 240 di bus....sulla abit malgrado abbia il bios del c...o il 1.6 sono riuscito a portare il bus a 230x9.5(tutto sommato mi sembrano buone considerando ke posso fare di meglio con il bios 1.0 ma purtroppo nn posso ritornare all'1.0 devo fare una fleshatura a caldo....ke palle...i triming l'ho ipostati su 5\3\3cas.2....sono indeciso stasera vado e faccio altri test con un'altra abit con bios 1.0 poi vi faccio sapere..grzie x le vostre dritte a buon rendere bye

a parte i timings dai un' occhiata ai punteggi dei bench...
ci sono delle ram che pur avendo timings all' apparenza + rilassati poi risultano + veloci... ;)

ld1984
07-07-2003, 22:56
Originally posted by "MEGADREAM"

ricordate

Ciao , alla prossima!!

dissiparle serve x aumentare le prestazioni e nn x scongiuranrne la morte prematura.....quella nn si puo' mai sapere quando arriva :) ......cmq degli innumerevoli banchi di ram ke ho avuto mai accesi neanke una volta in default ma sempre usati al limite del vcore(3.2v su 8kha+ e adesso 3v su nf7s) e fsb alti mai avuto problemi di degradamento delle prestazioni......

cmq le geil sn garantite a vita e quindi No Problem!

io x adesso sn rock solid a 220mhz 220x11 6-3-3-2......cmq nn sn le ram a limite( ne ho 4 banchi e arrivano tutte 2 circa a quella freq) ma è la skeda madre ke ha qualke problema a fsb troppo elevati.....ho provato tutti i bios ma niente da fare.........devo farmela sostituire a giorni

TheDarkAngel
07-07-2003, 22:58
Originally posted by "ld1984"

cmq le geil sn garantite a vita e quindi No Problem!

infatti ho notato ke le ram sono le unike rimaste se nn sbaglio (alcune ovviamente) ad essere garantite a vita... qualcosa vorrà dire

ld1984
07-07-2003, 23:24
Originally posted by "TheDarkAngel"

infatti ho notato ke le ram sono le unike rimaste se nn sbaglio (alcune ovviamente) ad essere garantite a vita... qualcosa vorrà dire

ci sn sempre state le kingstone garantite a vita........io avevo le hyperx pc3500 ma nn reggevano moltissimo

Blade^R
07-07-2003, 23:34
le ho e funzionano bene in dual.... pero i timig sono un po rilassati. il muro dei 6000 in sandra si sfonda facilmente!

Gannjunior
08-07-2003, 00:40
Scusate,ma MEGADREAM mi pare ke abbia riportato solo una sua opinione dettata dall'esperienza personale.Nn mi pare comico quel ke ha detto e neppure ha detto ke spingendo la RAM s degradano le prestazioni.Ha detto semplicemente ke gli si accorcia irrimediabilmente la vita.Ed ha,ovviamente,ragione.Nn per questo "vuole sminuire il lavoro dell'oc"...

ciauz! ;)

OverClocK79®
08-07-2003, 00:51
Originally posted by "TheDarkAngel"

hahah fai il comico?
kiedi alle mie ram xkè sono vive da 8 mesi...

ha solo dato un consiglio anke se è stato un po' pessimistico come morte delle RAM
un po' di attenzione va cmq fatta :)

BYEZZZZZZZZZZ

matrix78
12-07-2003, 13:29
scusate se nn sono stato presente con le vostre risposte ma sono parecchio preso dalle ram...alla fine mi sono preso le OCZ pc3500 platinum 256x2E. DEVO DIRE KE SONO TANTA ROBA,

TEST CON GEIL 230X10 CL2/3/4/8
SUPERPI 1M(46)DUAL

TEST OCZ 230X10 CL2/2/2/4
SUPERPI 1M(42)DUAL

P.S CON LE OCZ POSSO SALIRE ANCORA TIPO FINO A 245X8.5 MA LA MIA STANZA PUR AVENDO IL WB NN CI SI STA QUINDI TUTTO RIMANDATO A SETTEMBRE....CMQ SONO SODDISFATTO DI QUESTE RAM VOI COSA NE DITE CIAO E GRAZIE X I VOSTRI CONSIGLI

giampa
12-07-2003, 14:05

....CMQ SONO SODDISFATTO DI QUESTE RAM VOI COSA NE DITE CIAO E GRAZIE X I VOSTRI CONSIGLI

ringrazia il sottoscritto... :D

Abit-HQ
12-07-2003, 14:26
Io ho preso le geil dragon 3500 e sono garantite 6-4-2-2 non mi sembrano cosi'malvagie no?

giampa
12-07-2003, 19:26
x il P4 vanno benissimo...

Biohunter
12-07-2003, 19:54
Originally posted by "giampa"

x il P4 vanno benissimo...

quoto ;)

alemhz
12-07-2003, 20:49

scusate se nn sono stato presente con le vostre risposte ma sono parecchio preso dalle ram...alla fine mi sono preso le OCZ pc3500 platinum 256x2E. DEVO DIRE KE SONO TANTA ROBA,

TEST CON GEIL 230X10 CL2/3/4/8
SUPERPI 1M(46)DUAL

TEST OCZ 230X10 CL2/2/2/4
SUPERPI 1M(42)DUAL

P.S CON LE OCZ POSSO SALIRE ANCORA TIPO FINO A 245X8.5 MA LA MIA STANZA PUR AVENDO IL WB NN CI SI STA QUINDI TUTTO RIMANDATO A SETTEMBRE....CMQ SONO SODDISFATTO DI QUESTE RAM VOI COSA NE DITE CIAO E GRAZIE X I VOSTRI CONSIGLI

tranquillo che quelle ram si faranno viaggiare all'abetone tra un po di mesi x il secondo raduno ;)

matrix78
13-07-2003, 20:33
sicuro.... devono anda!!!malgrado le mie temperature esotiche ke la mia stanza tiene sono riuscito a fare buoni risultati

matrix78
13-07-2003, 20:34

sicuro.... devono anda!!!malgrado le mie temperature esotiche ke la mia stanza tiene sono riuscito a fare buoni risultati

matrix78
14-07-2003, 12:46
sicuro all'abetone ci voglio essere.....presente com ram e procio bye
[/img]