PDA

View Full Version : PC assemblato si riavvia da solo

Pandino80
06-07-2003, 20:51
Ciao a tutti è tanto tantissimo tempo che non vi scrivo ma questo forum è troppo interessante e di utilissimo aiuto :) :)

Dunque ho montato un computer con mobo ECS K7S6A con AMD Duron da 1,3 Ghz, l'hd c'era già un Maxtor da 30 Giga e sempre un modem interno esistente Motorola SM 56K.
Il problema è questo: ho cosegnato questo computer al cliente, io l'ho testato ed è andato tutto ok ma mi sono accorto di non averlo provato abbastanza lasciandolo collegato a internet. Il cliente mi telefona e mi dice che dopo due-tre minuti che lascia il computer collegato e naviga su internet il pc si riavvia da solo.... ?!?!?! poi questo cliente ha una tastiera USB e ogni tanto fa i capricci... il computer in oggetto ha installato Windows 98 SE. Secondo voi come posso procedere ? Sostituire Internet Explorer 6 con il vecchio 5.1 o addirittura aggiornare Win98SE con il Millennium?....
aiutaaaatemi vi prego domani pomeriggio verso le 18 devo tornare giustamente dal cliente a sistemare il tutto.... datemi un idea su kome procedere..... a premetto una cosa: essendo l'hard disk già del cliente (lo teneva sul vecchio computer come disco secondario) l'ho montato su quello nuovo senza formattarlo e nè partizionarlo xchè aveva già dei dati sopra.... sekondo voi ha bisogno cmq di una bella pulita?

Illuminatemi :mc:

Pandino80
07-07-2003, 12:18
Qualcuno che mi sappia rispondere ??

kingvisc
07-07-2003, 12:43
normalmente quando si cambiano i componenti è meglio fare un bel formattone ed eseguire un installazione pulita.. prova così, non è normale che si riavvii da solo.

AnonimoVeneziano
07-07-2003, 12:58
Potrebbe essere qualche contatto.

Controlla che la scheda madre sia isolata dal case, magari tocca

Ciao

Pandino80
07-07-2003, 13:14
Che la scheda madre tocchi il case è da escludere questa cosa succede solo quando si collega ad internet.
Oggi vado dal cliente provo a cambiare lo slot PCI al modem, dopodichè se continua a farlo provo a levare Internet Explorer 6 e a mettere il 5. Se a questo punto continua ancora a farlo un bel formattone e via.

Così mi levo questa rogna e che dio ce la mandi bona!
;)

Abilmen
07-07-2003, 16:03
Originally posted by "Pandino80"

Che la scheda madre tocchi il case è da escludere questa cosa succede solo quando si collega ad internet.
Oggi vado dal cliente provo a cambiare lo slot PCI al modem, dopodichè se continua a farlo provo a levare Internet Explorer 6 e a mettere il 5. Se a questo punto continua ancora a farlo un bel formattone e via.
Così mi levo questa rogna e che dio ce la mandi bona!
;)
Immagino sarai già dal cliente..comunque che tu metta win 98 o Me non risolve il problema sicuramente; ti consiglio, come hai intuito di:
a) Formattare il vecchio HD...salvando event. i dati su CD se hai il Master.
b) Installare 98SE o ME (quest'ultimo se ce l'hai a disposizione)
c) Installare Internet Expl. 6 e provarlo senza installare il service pack di Internet 6; se funziona tutto, installa (non obblig.) il service pack...e ricontrolla.
Ciao

Pandino80
09-07-2003, 21:21
Grazie.........
sono stato dal cliente ho provato a portargli un modem esterno US Robotic Message modem seriale e tutto ok !

Grazie per le risposte ciao a presto