PDA

View Full Version : ZoneAlarm birikino.....

Bimbosoft
06-07-2003, 19:05
Ciao a tutti,

Ho un pikkolo ma fastidioso problema con ZoneAlerm.
Se lo lancio nn c'e' verso ke il client riesca ad accedere in internet, se invece lo kiudo funziona tutto benissimo.
Il problema e' ke nn so come fare x dire a ZoneAlarm di lasciar passare il client.
La rete e' di 2 pc, 1 server 1 client connessi tramite 2 skede di rete 10/100 e cavo cross le condivisioni sono tutte ok e nn ci sono problemi di alcun genere apparte questo fastidio.
Se qualcuno puo aiutarmi gli sarei grato....

Ale

ooohhh
09-07-2003, 09:23
Mi associo alla richiesta di Bimbosoft. Anche io ho lo stesso problema con Zone alarm.
Ps. Prima ho guardato se c'era un topic già aperto a riguardo nelle pagine recenti, ma nulla... ;)

universus
09-07-2003, 09:55
quando connetti il client ti esce la pop art che ti avvisa ke il client ti kiede di connetersi?

ooohhh
09-07-2003, 09:58
No, non esce alcuna finestra.
Quando apro internet explorer dal client, il computer centrale si connette automaticamente ad internet, ma le pagine non vengono aperte e sembra come se stessero caricando (quando poi non carica proprio nulla).

honny
09-07-2003, 11:08
io avevo un problema simile.

praticamente nel setup di zone alam --> firewall --> zones ti troverai 2 voci una la conn a internet l' altra la scheda di rete.

devi aggiungere la seconda alla "trusted zone" .

il problema ( io ho la versione free) e' che per far funzionare tutto devo compiere i seguenti passi :

-accendere il server
-spegnere zone alarm
-accendere il client
-riavviare zone alarm sul server

questo perche' se in avvio automatico zone dopo che hai acceso il client non aggiorna i valori della scheda di rete nella trusted zone che rimangono 0.0.0.0/0.0.0.0

se nn mi son spiegato chiedi.

ooohhh
09-07-2003, 11:14
Grazie 1000 x il suggerimento. Appena posso, provo e vi faccio sapere :)

Bimbosoft
09-07-2003, 17:10
Grazie, provero' ank'io.....
Ho notato anke dando un "range ip" a ZoneAlarm, questo mi lascia passare il client verso internet tranquillamente, solo ke io ho sparato un range ipotetico, nn so se ne esistano di prestabiliti.