View Full Version : Importante! Il notebook + bello!!!
LINK SISTEMATI.
Cliccare su "caratteristiche tecniche" per le informazioni specifiche sul prodotto.
Ciao a tutti.
Devo acquistare un notebook e gradirei un vostro consiglio.
Per il momento ho preso visione solamente dei prodotti TOSHIBA poiché, almeno secondo quanto mi è stato detto, i suoi sono in assoluto i migliori portatili.
Qualsiasi consiglio, considerazione o alternativa è comunque gradito. :D
Ho un budget di 2000€ e mi serve un portatile che coniughi buone prestazioni (per giocare e vedere DVD) ad un peso contenuto e una buona autonomia, poiché lo dovrò portare spesso in giro.
Sono quindi intenzionato a prendere in considerazione solo soluzioni con tecnologia Centrino, P4-M o M P4 e che integrino un lettore combo o un DVD-R/RW
Stando a questi parametri ho individuato due possibili soluzioni:
1) Satellite Pro M10: Centrino/ 1.5GHz/ 15
http://it.computers.toshiba-europe.com/cgi-bin/ToshibaCSG/product_page.jsp?z=64&service=IT&PRODUCT_ID=68870
2) Satellite 5200-801
http://it.computers.toshiba-europe.com/cgi-bin/ToshibaCSG/product_page.jsp?z=122&service=IT&PRODUCT_ID=66972
Quale mi consigliate fra le 2? (con motivazione, grazie :p )
Il primo portatile pesa solo 2,9Kg e, grazie alla tecnologia Centrino, ha un'autonomia di 5,8H, mentre il secondo ha la scheda video con 64Mb di RAM e il DVD-R/RW; inoltre vi sono altre differenze, cmq meno rilevanti. Forse sono più orientato verso il Centrino, cmq i dubbi sono tanti!!! :)
In alternativa (volendo buttarsi su una soluzione più economica) valido mi è sembrato anche:
Satellite Pro 2100: P4-M 2.0GHz/ 15
http://it.computers.toshiba-europe.com/cgi-bin/ToshibaCSG/product_page.jsp?z=177&service=IT&PRODUCT_ID=45089
Che ne pensate? Avete altri prodotti da consigliarmi?
Grazie di cuore!!!
CIAUZZ!!!!
:D :D :D
ps: cos'è la certificazione S.M.A.R.T. (alla voce hard-disk)
pss: c'è speranza che per metà settembre i prezzi scendano un po'?
Cavolo è vero!!!! :muro: :muro: :muro:
Provvedo subito!!
CIAO!!!
ps: grazie tante!!! :D :D :D http://forum.hwupgrade.it/faccine/32.gif
blackmagic61
06-07-2003, 20:05
sinceramente non mi butterei sui toshiba, non ho avuto una buona esperienza (il display è penoso) e ritengo che per la cifra che vuoi spendere puoi acquistare prodotti migliori.
Ma il display toshiba è peggio di quello degli asus?
perchè fa schifo?
Ale
Acer TM800lci, e risparmi anche 150€ con cui magari ci paghi l'estensione della garanzia.
blackmagic61
06-07-2003, 20:16
Originally posted by "lamalta"
Ma il display toshiba è peggio di quello degli asus?
perchè fa schifo?
Ale
non è molto luminoso e la cosa grande è che più passa il tempo più perde di brillantezza e di luminosità. E non ti parlo di anni ma di anno.
Poi ognuno è libero di valutare come crede. Personalmente porto gli occhiali ed il display è forse la prima cosa che guardo in un notebook
Non generalizziamo, anzi e' vero che toshiba insieme a sony monta i MIGLIORI display in commercio.
Personalmente sono molto soddisfatto del mio 15 pollici superfine 1600x1200 :D
Asus non mi pare produca prodotti comparabili :mc:
L'asus secondo me e' quella che ha gli lcd peggiori in assoluto, fra le grandi marche. Ovviamente imho.(anche se e' abbastanza risaputo)
mi sembra che il primo dei 2 toshiba risponda meglio alle tue esigenze: autonomia e portabilità.
smart è una sorta di autodiagnostica adottata da molti hard disk (sia per portatili che per fissi) che dovrebbe mettere in evidenza eventuali problemi al disco in tempo utile per salvarti le chiappette, per esempio facendo backup... E' anche vero però che ho letto di molti HD morti senza che lo smart segnalasse niente.
i prezzi scendono settimanalmente, quindi sicuramente per settmebre sì.
Il mio consgilio in generale è di prendere il portatile proprio quando ti serve, e non con largo anticipo, perchè se no compri caratteristiche inferiori a prezzo superiore.
per toshiba stai attento che la ditta che gestisce la loro assistenza (PE92) è molto molto criticata.
Ho visto il monitor di un toshiba 1600*1200 e mi dava la spiacevole sensazione di "reticolato"
I Toshiba sono ottimi portatili, decisamente buoni, ma non sono i migliori semplicemente perchè il migliore non esiste...
Sono ottimi anche gli IBM, oppure i Sony, ma dipende sempre dal gusto soggettivo e dalle caratteristiche cercate.
Personalmente e non solo, ritengo i migliori gli Apple, che hanno tutto quello che tu cerchi, ed inoltre tanto software installato, design eccellente, e qualità sia del Display che dei componenti e dell'assemblaggio elevatissima...
www.apple.it/ibook
www.apple.it/powerbook
Myname
Ragazzi se potete seguite il consiglio di MyName, I Mac sono veramente un passo avanti, hanno solo l'incognita di non trovare facilmente software non proprio originali dagli amici e qualche problema di compatibilita' ogni tanto, pero' rispetto ad anni fa sono quasi scomparsi, ormai per quasi tutti gli applicativi piu' usati si possono convertire i file da Mac a Windows e viceversa.
root1977
07-07-2003, 08:32
Sul fatto che gli Apple siano i migliori concordo in pieno....all'università non pochi docenti li utilizzano con grande soddisfazione personale in termini di produttività e prestazioni: tecnologicamente sono almeno 3 PASSI avanti degli altri.......peccato per il prezzo nn accessibile per tutte le tasche e anche per la mancata compatibilità che forse, per l'utente domestico è la caratteristica principale che fa decidere per un portatile con installato Winzzooz
Comunque, sicuramente gli Apple sono gioiellini
Originally posted by "ilnave"
Ho visto il monitor di un toshiba 1600*1200 e mi dava la spiacevole sensazione di "reticolato"
Sicuro che fosse 1600x1200?
So che il vecchio 5200-701 presentava un effetto reticolato, ma non montava il superfine 1600x1200 bensi un 1024!
Per intenderci il 1600 e' quello che monta il 5100-603, il 5200-801 e il nuovissimo 5200-901.
Credimi questo schermo e' spaziale! vedere per credere :)
parlo del 1600, sono sicuro.
Originally posted by "blackmagic61"
sinceramente non mi butterei sui toshiba, non ho avuto una buona esperienza (il display è penoso) e ritengo che per la cifra che vuoi spendere puoi acquistare prodotti migliori.
Originally posted by "Pelino"
Non generalizziamo, anzi e' vero che toshiba insieme a sony monta i MIGLIORI display in commercio.
Personalmente sono molto soddisfatto del mio 15 pollici superfine 1600x1200
Asus non mi pare produca prodotti comparabili
http://forum.hwupgrade.it/faccine/63.gif http://forum.hwupgrade.it/faccine/56.gif http://forum.hwupgrade.it/faccine/63.gif
Certo che decidere stabilire chio ha ragione!!! :D
In questo caso il proprio gusto e l'esperienza avuta con la ditta giocano un ruolo fondamentale. Cmq prima di acquistare qualsiasi cosa voglio prenderne visione, quindi farò molta attenzione anche allo schermo. ;)
i prezzi scendono settimanalmente, quindi sicuramente per settmebre sì.
Il mio consgilio in generale è di prendere il portatile proprio quando ti serve, e non con largo anticipo, perchè se no compri caratteristiche inferiori a prezzo superiore.
In effeti il portatile lo devo comprare fra un mese e mezzo, se non 2. Intanto mi stavo informando per rendermi conto dell'offerta che c'è in commercio, con relativi prezzi. Sarebbe un errore acquistarlo adesso, quando mi serve a ottobre!!! :D :D :D
per toshiba stai attento che la ditta che gestisce la loro assistenza (PE92) è molto molto criticata.
Cercherò di informarmi sulla faccenda dell'assistenza. Qualcuno di voi ha un toshiba e può confermare?
Generalmente viene indicata, per ogni portatile, la massima risoluzione senza avere l'effetto interlacciamento; magari è stata superata oppure era solo una tua impressione. Cmq controllerò.
Originally posted by "Myname"
Toshiba sono ottimi portatili, decisamente buoni, ma non sono i migliori semplicemente perchè il migliore non esiste...
Sono ottimi anche gli IBM, oppure i Sony, ma dipende sempre dal gusto soggettivo e dalle caratteristiche cercate.
Personalmente e non solo, ritengo i migliori gli Apple, che hanno tutto quello che tu cerchi, ed inoltre tanto software installato, design eccellente, e qualità sia del Display che dei componenti e dell'assemblaggio elevatissima...
www.apple.it/ibook
www.apple.it/powerbook
Myname
un Mac?!? :confused: sono un po' scettico ma magari ci faccio un pensierino!!! :D
Ho usato il termine "migliore" in modo improprio: volevo dire che generalmente, acquistando un toshiba, si è sicuri di prendere una buona marca, in quanto i suoi prodotti sono sempre di alto livello.
CIAO A TUTTI!!!!! e grazie per l'attenzione!!!!!
:cool: :D :D :cool:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.