PDA

View Full Version : winzozz xp si impalla e....

Liquifex
06-07-2003, 18:41
allora questa era la mia situazione nel momento in cui winzozz ha deciso di andare in pensione:

due pagine web aperte e il mirc

in questa situazione windows ad un certo punto si è inchiodato...

allora come fanno tutti resetto e.....nn è + partito

ho provato tutte le modalità ma niente..

la cosa + sconvolgente e che nn si installa neanche +!!!!! :cry: :cry:

cioè appare la schermata blu subito dopo il boot dal cd ma dopo quella sul monior compare solo un trattino bianco che lampeggia!!!

che devo fa????

LucraK
06-07-2003, 22:17
Resetta la cmos. :confused:

Liquifex
06-07-2003, 23:12
xkè????

Kernel32
07-07-2003, 08:39
Da quanto hai installato XP?
Se non riesci neanche a reinstallarlo potrebbe essere un problema di RAM o un problema di HD.
Se hai la possibilità prova a staccare qualche modulo di RAM (e a invertirli) e lancia nuovamente l'installazione.
Se anche così non va prova ad aumentare i timings della RAM.

Ciao.

Liquifex
07-07-2003, 12:12
l'hd penso di no perchè l'ho messo in cascata con un'altro e funziona perfettamente tanto è vero che ho fatto un buckup dei dati..

quindi nn manca che le ram

LucraK
07-07-2003, 12:54
Secondo me è un problema di oclock, o di caldo che hanno corrotto qualche file di windows. Quindi resetti la cmos per tornare di default con i settaggi e poi avviando con il cd lanci chkdsk /F per cercare di sistemare le cose.
Senza questi essenziali passaggi non saprei cosa altro aggiungere :muro:

Liquifex
07-07-2003, 13:47
allora...

ho provato a cambiare di slot la ram ma niente....

ho provato ad abbassare i timing ma niente.....

il problema di caldo lo escludo perchè il case è aperto e l'aria che gira e fresca....

nn so cosa'altro dirvi...

l'hd come ho detto prima lo escluderei perchè funziona su un'altro pc benissimo e gli ho anche fatto lo scandisk e il controllo dei settori danneggiati ma era tutto ok

che faccio cambio ram e vedo???? :confused: :confused:

Kernel32
07-07-2003, 14:51
Originally posted by "Liquifex"

...ho provato ad abbassare i timing ma niente.....

Devi aumentare i timings :)

CMQ se hai la possibilità prova anche a sostituire il/i moduli che hai installato con un'altro banco di RAM

Un'altra prova da fare è diminuire il FSB (vedo in sign. che il tuo sistema è overcloccato).

Liquifex
07-07-2003, 19:11
il sistema nn è quello in sign