View Full Version : mentalità da motociclista, questa sconosciuta.
Riprendo questo vecchio topic, si puo?
Premetto che odio le moto, i motociclisti che si credono dei valentino rossi al gran premio, mi stanno antipatici , fanno dei sorpassi dove non dovrebbero e per loro i limiti non esistono.
Esempio , ponte sul po', 2corsie strette(1 per senso di marcia),colonna verso la citta', i motociclisti arrivavano da dietro e sorpassavano le auto invadendo l'altra corsia, peccato che dila' arrivavano le auto che per non tirarli sotto dovevano stare a filo del guard rail, io ero tra quelli, primo gruppo di moto(2/3) davanti no navevo nessun'altra auto , le vedo bene, dico si fermano, si fermano!!! si!!!come no!neanche rallentano, cosi' devo andare vicinissimo al guard rail per non toccarli, per fortuna che ho la uno che e 'strettina...poi arriva un secondo gruppo, qui gia' da lontanto sto vicino alla linea bianca centrale e gli faccio i fari, e sti bacucchi si sono fermati.
Cmq penso una cosa:
Quando vai a piedi e vedi un auto che non ti fa attraversare lo mandio a quel paese
Se sei in auto e vedi un pedone nella stessa tua ex situazione, dici col cavolo che ti faccio passare
Idem per tutto il resto, ognuno e' al centro del mondo, guida l'auto, odia tutto il resto, e' a piedi, in bici, moto, ecc idem
ninja750
27-08-2006, 19:53
Premetto che odio le moto, i motociclisti che si credono dei valentino rossi al gran premio, mi stanno antipatici , fanno dei sorpassi dove non dovrebbero e per loro i limiti non esistono.
per caso un motociclista ti ha trombato la donna di recente?
p.NiGhTmArE
27-08-2006, 19:56
odio le moto, i motociclisti che si credono dei valentino rossi al gran premio, mi stanno antipatici , fanno dei sorpassi dove non dovrebbero e per loro i limiti non esistono
pure io :O
che io sappia no...mi stanno solo sul caxx..ci metto anche dentro i bambini di 14 anni coi motorini..io metterei un limite di kilometraggio possibile(inteso come a 14 anni un puoi allontanarti piu' di 50 km dalla tua citta', se un vigile ti controlla scatto multa e mezzo fermo x tot tempo)che magari vanno a fare gite lontano ecc e manco sanno dove sono, inoltre in citta traffico fermo, hanno dei chiodi con lo scarico aperto che fannop rumore e non vanno avanti e al semaforo ti sorpassano a dx a sx,devi avere bene aperti gli occhi e quasi guardare piu' gli specchietti che davanti a te(e questo considerazioni anche per le moto, che ti arrivano dietro a 200 all'ora, magari guardi, strava vuota, esci per fare un sorpassa e ti trovi dietro una moto)..poi i vecchi coi motorini in citta, io un auto fermo al semaforo, sti qua arrivano con le vespe e simili e si mettono in prima fila, poi vanno al massimo a 30 all'ora e per superarli ce' da invadere l'altra corsia perche' non se ne stanno vicini al bordo, poi nuovo semafaro e ti si piazzano ancora davanti e cosi' via
Stai facendo un poco di confusione...
non puoi pragonae i ragazzini-bambini di 14 anni che gironzolano nel traffico con un motociclista.
io sono mnotociclista e automobilista, e non mi sento lontanamente descrtitto nelle tue parole...
Guarda che i motociclisti che vanno in giro a velocità da codice e si godono il panorama, sono la maggiorn parte... poi ci sono folli che credono di essere in pista e i ragazzini che credono di essere in bici.
trovo invece molto ma molto più irripettosi gli automibilisti, alcuni vannno troppo forte, altri troopo piano!
e poi, quanti automobilisti tengono la destra?
Guarda che i motociclisti che vanno in giro a velocità da codice e si godono il panorama, sono la maggiorn parte...
Mah, potrei smentire questo dicendo che in 3 modestissimi anni di patente non ricordo di aver MAI visto nello specchietto una moto per più di 3-4 secondi, ovvero il tempo necessario a raggiugnermi e a superarmi, in qualunque condizione di visibilità e traffico. Giro spesso su una statale scorrevole con lunghi curvoni ciechi, mi cago sotto ogni volta per le moto che tagliano le curve all'interno e me li trovo quasi in bocca nonostante tenga la destra... Ultimamente il tutto mi sembra amplificato, e ti mandano anche a quel paese se non gli dai strada in sorpasso.
Mah, potrei smentire questo dicendo che in 3 modestissimi anni di patente non ricordo di aver MAI visto nello specchietto una moto per più di 3-4 secondi, ovvero il tempo necessario a raggiugnermi e a superarmi, in qualunque condizione di visibilità e traffico. Giro spesso su una statale scorrevole con lunghi curvoni ciechi, mi cago sotto ogni volta per le moto che tagliano le curve all'interno e me li trovo quasi in bocca nonostante tenga la destra... Ultimamente il tutto mi sembra amplificato, e ti mandano anche a quel paese se non gli dai strada in sorpasso.
E in quei 2 o 3 sec ti senti minacciato e/o in pericolo?
Preferisci la sensazione dello stare tra 2 TIR?
Mah.....
In ogni caso nn ho voglia nè intenzione di controbattere, vorrei solo far notare 1 cosa molto semplice che è questa.....
In aeronautica può succedere neanche troppo di rado che gli aerei di linea incrocino le traiettorie di volo con gli aerei militari.....
Nel caso in cui le traiettorie si sovrappongano o sia avvicinino sapete come si fa?
E' molto semplice l'aereo di linea grosso e impacciato continua esattamente nella sua rotta alla stessa velocità e senza virare rendendosi così prevedibile....mentre gli aerei militari, piccoli e agili fanno 1 manovra di correzzione che a loro nn costa altro che qlche secondo.....
Con questo cosa voglio dire?
Semplice x strada è 1 cosa molto simile,le auto hanno ingombri maggiori e sono molto + impacciate nelle manovre,0daltro canto le moto sono agili e molto + veloci, il che equivale a dire che il fare 1 manovra a 1 moto costa molto poco in termini di tempi e si sgombera SUBITO.
Da motociclista e automobilista vi consiglio di nn badare a certe cose, chi va in moto nn è pazzo come credete anci è molto + attento di voi tipicamente xchè 1 suo piccolo errore vuol dire farsi male davvero e nn carrozziere....
certe manovre suicide all'occhio di 1 automobilista son cose normalissime e tranquille x chi conosce le doti dell'altro mezzo...
Il mio consiglio? state a dx quanto basta e mantenete la vostra direzione e velocità e nessuno vi si butterà mai contro,fidatevi e se 1 dovesse farlo cazzi suoi xchè è 1 coglione...... ;)
ciao
Praetorian
27-08-2006, 21:15
io continuo a non capire xkè così tanta gente associa al motociclista una figura di centauro impazzito che gira ovunque a 200 all'ora.....
per carità, io sono uno che se c'è da tirare tira su strada, ma nn mi venite a dire voi perbenisti che se avreste una ferrari guidereste a 50kmh...................
:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
nn prendiamoci in giro.
altra storia come leggo qui sopra...supponiamo di essere in tangenziale / autostrada:
se tu automobilista hai la destra libera, xkè diamine devi stare sulla sinistra a 100 quando io ti lampeggio dietro da 1 ora? o sei stupido o me lo fai apposta (e sei doppiamente stupido) ti scosti un attimo, e mi fai passare e se devo morire muoio in pace....
altra storia ancora, quando un automobilista parcheggia...cosa fa??? semplice....apre TUTTO lo sportello a pedate praticamente...ed il povero cojone su 2 ruote, che è lo sfigato di turno poraccio, ci va a sbattere.....tanto a quello in makkina che je frega no?
io penso che gli automobilisti ( o cmq chi nn ha esperienze su 2 ruote in genere) nn sappia completamente nulla di come ci si comporti, e di conseguenza credono che moto/motorini abbiano gli stessi comportamenti di un'auto.
abbiate un po' di rispetto per quelli che, la maggior parte dei casi a causa VOSTRA (automobilisti) ci rimettono le penne.
E in quei 2 o 3 sec ti senti minacciato e/o in pericolo?
Preferisci la sensazione dello stare tra 2 TIR?
Il discorso non è questo bensì si parlava del rispetto delle regole (in particolare le norme sul sorpasso e i limiti di velocità).
io continuo a non capire xkè così tanta gente associa al motociclista una figura di centauro impazzito che gira ovunque a 200 all'ora.....
Mai detto questo, almeno non generalizzando...
per carità, io sono uno che se c'è da tirare tira su strada, ma nn mi venite a dire voi perbenisti che se avreste una ferrari guidereste a 50kmh...................
Su questo non sono d'accordo, la strada è fatta per circolare secondo le norme, se hai la punto o la ferrari e il limite è 50 va rispettato; parlo di limiti adeguati alla strada in questione, fatto in ogni caso raro almeno dalle mie parti. Non dico di rispettare sempre alla regola i limiti, ma non sorpasso in curva o mi faccio i centri abitati a 80kmh...
Riprendo questo vecchio topic, si puo?
Io odio le auto e i SUV che ci vuoi fare?.....ognuno ha i suoi demoni :D :D
Quanto ai sorpassi dei vari valentino Rossi, nulla in confronto a quelli dei vari Alonso e Montoia sulle loro belle macchinine tamarre........per poi scoprirsi protagonisti dell'ultimo colossal Disney " I pirati della Statale, la leggenda del velox fantasma" :D :D
Esempio , ponte sul po', 2corsie strette(1 per senso di marcia),colonna verso la citta', i motociclisti arrivavano da dietro e sorpassavano le auto invadendo l'altra corsia, peccato che dila' arrivavano le auto che per non tirarli sotto dovevano stare a filo del guard rail, io ero tra quelli, primo gruppo di moto(2/3) davanti no navevo nessun'altra auto , le vedo bene, dico si fermano, si fermano!!! si!!!come no!neanche rallentano, cosi' devo andare vicinissimo al guard rail per non toccarli, per fortuna che ho la uno che e 'strettina...poi arriva un secondo gruppo, qui gia' da lontanto sto vicino alla linea bianca centrale e gli faccio i fari, e sti bacucchi si sono fermati.
Contro esempio: 27/06/2006 ore 0,40 di ritorno dalla visione del film "Cars" con fanciulla al seguito, strada in città a Roma, una corsia per senso di marcia doppia linea continua, tipo in bmw parcheggiato in doppia fila, io stò passando tranquillo con la mia moto e fanciulla al seguito.... mentre stò per passare la succitata bmw sento stridio di gomme e via di inversione senza freccia con sgommata incorporata :mad: :mad: :mad: e mia conseguente staccata stile moto gp per evitare di entrare nella portiera del lattomobilista :rolleyes: :rolleyes:
E di situazioni in cui ringrazio mamma suzuki per gli ottimi freni ne ho a bizzeffe.......quindi diciamo che il codice è optional per molti sia a 4 ruote che a 2.... :rolleyes: :rolleyes:
Cmq penso una cosa:
Quando vai a piedi e vedi un auto che non ti fa attraversare lo mandio a quel paese
Se sei in auto e vedi un pedone nella stessa tua ex situazione, dici col cavolo che ti faccio passare
Idem per tutto il resto, ognuno e' al centro del mondo, guida l'auto, odia tutto il resto, e' a piedi, in bici, moto, ecc idem
Questo te lo appoggio :D :D
Il discorso non è questo bensì si parlava del rispetto delle regole (in particolare le norme sul sorpasso e i limiti di velocità).
Mai detto questo, almeno non generalizzando...
Su questo non sono d'accordo, la strada è fatta per circolare secondo le norme, se hai la punto o la ferrari e il limite è 50 va rispettato; parlo di limiti adeguati alla strada in questione, fatto in ogni caso raro almeno dalle mie parti. Non dico di rispettare sempre alla regola i limiti, ma non sorpasso in curva o mi faccio i centri abitati a 80kmh...
Si ma il codice non è solo sorpasso e limiti, è anche testa nel non bruciare stop e semafori rossi, non fare svolte alla "pene di segugio" senza freccia, masturbare cellulare navigatore satellitare e sodomizzare il lettore cd mentre si cerca di guidare..... :D quanto ai limiti in Italia sono assurdi e auto e moto indistintamente li bucano, con la differenza che una moto da 0 a 100 ci mette meno di un ferrari e a 200 km/h ci arriva in una manciata di secondi quindi tutti a dire che corriamo (cosa peraltro vera) ma anche gli automobilisti non sono da meno nel correre.
Quindi ok il rispetto delle regole ma di "TUTTE" le regole del codice della strada e non solo alcune che di solito fanno tanto campagna antimoto :rolleyes: :rolleyes:
belinassu
27-08-2006, 22:34
inutili le divisioni e le generalizzazioni...
in ogni caso il mondo non si divide in motociclisti e automobilisti...
...al limite in teste di ca220 e persone sensate...
e le si incontrano tutti i giorni sia in sella che al volante.
85kimeruccio
28-08-2006, 01:09
Il mio consiglio? state a dx quanto basta e mantenete la vostra direzione e velocità e nessuno vi si butterà mai contro,fidatevi e se 1 dovesse farlo cazzi suoi xchè è 1 coglione...... ;)
ciao
a me è successo.. l'ho quasi ammazzato sotto la mia auto.
Quelli che si lamentano dei motorini che passano davanti ai semafori e poi li fermano in ripresa dovrebbero lamentarsi con lo stato che con una legge antiquata e ingiusta prevede una vel. max di 45 km/h, dategli un pò più di potenza in basso e alzate questo limite ridicolo, pericoloso per il motocilcista e per la circolazione. Ovviamente se si è più lenti bisogna far il possibile per agevolare il sorpasso... :) ma è come minimo ridicolo vedere una moto in fondo alla coda del semaforo quando in 5 sec si mette davanti a tutti risparmindosi un bel pò di tempo in coda e andandosene allegramente... :D
L'unica volta che ho toccato uno specchietto (di striscio striscio striscio, appena appena) è stato perchè non conoscevo bene il mezzo e sono capitato in un maxi ingorgo...
Un favore personale!!! Automobilisti tentete sta caxxo di destraaa!!!!Incolonnatevi decentemente! Guardate quando aprite lo sportello che avete già colpito mia madre!!!! e in autostrada fate ridere, tanto in sorpasso meno dei 150 non si fanno e anche quando si va in auto ci si trova quello piantato ai 100. Che non si schioda!
Io odio le auto e i SUV che ci vuoi fare?.....ognuno ha i suoi demoni :D :D
siamo in due! ;)
Contro esempio: 27/06/2006 ore 0,40 di ritorno dalla visione del film "Cars" con fanciulla al seguito, strada in città a Roma, una corsia per senso di marcia doppia linea continua, tipo in bmw parcheggiato in doppia fila, io stò passando tranquillo con la mia moto e fanciulla al seguito.... mentre stò per passare la succitata bmw sento stridio di gomme e via di inversione senza freccia con sgommata incorporata :mad: :mad: :mad: e mia conseguente staccata stile moto gp per evitare di entrare nella portiera del lattomobilista :rolleyes: :rolleyes:
Tanto il motociclista si ferma, altrimenti si fa male lui. :rolleyes:
E di situazioni in cui ringrazio mamma suzuki per gli ottimi freni ne ho a bizzeffe.......
Adesso non esagerare:è noto che di sicuro mamma suzuki i freni può farli un pochino meglio :D :ciapet:
RiccardoS
28-08-2006, 11:19
Da motociclista e automobilista vi consiglio di nn badare a certe cose, chi va in moto nn è pazzo come credete anci è molto + attento di voi tipicamente xchè 1 suo piccolo errore vuol dire farsi male davvero e nn carrozziere....
certe manovre suicide all'occhio di 1 automobilista son cose normalissime e tranquille x chi conosce le doti dell'altro mezzo...
ciao
quotone. ;)
siamo in due! ;)
Tanto il motociclista si ferma, altrimenti si fa male lui. :rolleyes:
Adesso non esagerare:è noto che di sicuro mamma suzuki i freni può farli un pochino meglio :D :ciapet:
Direi anche più di due ;)
Si credo che nella mente dell'automobilista o del suvvaro scatti il primordiale ragionamento sò più grosso io quindi passo io!!!!! e se mi sfidi tanto mori te (tanto poi scappo e chi s'è visto s'è visto)!!!! :mad:
La mia SV frena da paura :O :O :O certo non ha un impianto all'ultimo grido.....però fin'ora non mi ha deluso ;)
francisti
28-08-2006, 11:56
Semplice x strada è 1 cosa molto simile,le auto hanno ingombri maggiori e sono molto + impacciate nelle manovre,0daltro canto le moto sono agili e molto + veloci, il che equivale a dire che il fare 1 manovra a 1 moto costa molto poco in termini di tempi e si sgombera SUBITO.
ciao
quotone... in più metto il carico... per le moto, visti gli ingombri e gli spazi di frenata ci vorrebbero limiti diversi rispetto alle auto... è inpensabile che una moto "tranquilla" come tdm o un er6 possa girare a 50kmh su una statale... assurdo davvero... se gli automobilisti mantenessero L' OBBLIGO di stare a dx, specie in autostrada, ti assicuro che le cose andrebbero decisamente meglio...
Altro carico... per strada il motociclista è concentrato sulla sua guida perchè non ha distrazioni e perchè cmq se succede qualcosa è lui a rimetterci (fisicamente parlando). Questa non deve essere una scusa per gli automobilisti che invece, se fossero concentrati alla stessa maniera e guardassero gli specchi un po' più spesso quando svoltano o cambiano corsia o ne impegnano una mentre arriva un mezzo più veloce di loro, di certo si vivrebbe meglio per strada anche con le 2 ruote, senza necessariamente dover obbligare molta gente ad usare esclusivamente le piste per circolare in libertà.
Harvester
28-08-2006, 13:52
ma non era gia' stato buttato nel cesso questo thread cosi' idiota? mi ricordavo di si.....
RiccardoS
29-08-2006, 07:00
ma non era gia' stato buttato nel cesso questo thread cosi' idiota? mi ricordavo di si.....
un simpaticone ha pensato bene di riesumarlo per raccontare la sua *epiteto a piacere* esperienza. :rolleyes:
non guardate me... purtroppo :cry:
:O
Ciaozoaiza
un simpaticone ha pensato bene di riesumarlo per raccontare la sua *epiteto a piacere* esperienza. :rolleyes:
sei stato te a trombargli la donna!
ammettilo!!!
:ciapet: :O
Ciaozoaiza
avranno visto passare harv energay e riccardos!
:ciapet:
Ciaozoaizia
io quando sono in versione automobilista :D preferisco essere sorpassato sulla sx da una moto che va ai 200 ( e che in 2 sec mi sta gia' a 100mt di distanza ) che vedere uno scooter davanti che va a zig zag tagliando la strada alle auto... cosa vista anche ieri in centro citta'...
Ciaozzzz
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.