View Full Version : TX HOLLYWOOD Film Maker
Mi sono imbattuto nella pubblicità di questa scheda di acquisizione da analogico che potrebbe essere perfette per le mie necessità (acquisire dei filmati hi8 su computer e magari rielaborarli senza troppe pretese...)
Qualcuno la conosce?
Originally posted by "colmado"
Qualcuno la conosce?
Io purtroppo si :rolleyes:
Lascia stare , é una fregatura .
Trattasi di una schedina col famigerato Conexant 878 accompagnata da un software adatto a un bambino di 5 anni .
La Terratec Cynergy 400 acquisisce meglio , ha un software più versatile , ha in più il sintonizzatore TV , l' unica cosa che ha in meno é il prezzo ... :rolleyes:
Se nonostante tutto ti interessa ancora posso venderti la mia ...
Originally posted by "Cfranco"
Io purtroppo si :rolleyes:
Lascia stare , é una fregatura .
Trattasi di una schedina col famigerato Conexant 878 accompagnata da un software adatto a un bambino di 5 anni .
La Terratec Cynergy 400 acquisisce meglio , ha un software più versatile , ha in più il sintonizzatore TV , l' unica cosa che ha in meno é il prezzo ... :rolleyes:
Se nonostante tutto ti interessa ancora posso venderti la mia ...
ti ringrazio molto per la sincerità. una sola domanda: non è che magari il tuo modello sia difettoso? no, te lo chiedo perchè su un paio di riviste (abbastanza scadenti comunque...) la descrivevano piuttosto bene. sto pensando che in effetti non esiste un'alternativa a questo prezzo, o magari non la conosco io (se la conosci me la suggerisci? :D )
ma fa proprio schifo o è soltanto un po' limitata? perchè in quest'ultimo caso... :D
Comunque grazie per la risposta!!! :)
Originally posted by "colmado"
ti ringrazio molto per la sincerità. una sola domanda: non è che magari il tuo modello sia difettoso? no, te lo chiedo perchè su un paio di riviste (abbastanza scadenti comunque...) la descrivevano piuttosto bene. sto pensando che in effetti non esiste un'alternativa a questo prezzo, o magari non la conosco io (se la conosci me la suggerisci? :D )
ma fa proprio schifo o è soltanto un po' limitata? perchè in quest'ultimo caso... :D
Comunque grazie per la risposta!!! :)
La scheda non é sicuramente difettosa , infatti funziona benissimo , il fatto é che costa di più di una semplice Pinnacle PCTV , che ha la stessa qualità di acquisizione ( il famigerato Conexant é sempre quello ) ma almeno ha in più il sintonizzatore TV ( non si sa mai che possa servire ) .
Il software a corredo poi é decisamente indirizzato a una utenza casalinga ( http://www.mediostream.com/products/neodvdstandard/index.html ) , e permette l' acquisizione in sole 3 modalità , DVD pieno (720x576 ) , DVD lp ( 352x576 ) e VCD ( 352x288 ) sempre e solo con conversione software Mpeg di cui peraltro non é possibile impostare il bitrate .
Il confronto con la Pinnacle sul campo software é ancora più imbarazzante , in quanto la PCTV ti lascia almeno impostare la risoluzione e il bitrate .
Le altre due parti del software sono costituite da un semplice programma di authoring DVD-VCD ( praticamente mette insieme un po' di filmati e aggiunge qualche menù precostruito ) e da un programma per la masterizzazione di DVD e CD video , IMHO totalmente inutile ( chi é che ha un masterizzatore ma non un programma per scrivere i CD/DVD ? ) , specialmente se , come nel mio caso , il masterizzatore non riesce a vederlo proprio :rolleyes: .
Alternative ?
Molte , anche se dipende in larga misura dal budget , oltre alla già citata PCTV della Pinnacle c' é la Terratec Cynergy 400 sempre nella stessa fascia di prezzo , offre una qualità di acquisizione superiore ( merito del chip Philips al posto del vecchio Conexant ) e un software più versatile , se puoi spendere di più potresti cercare una scheda di acquisizione usata ( tipo DC10+ ) per 100-150 euro ( nuove si passa oltre i 200 ) , queste schede offrono una qualità decisamente superiore e portano in bundle un software per editing video ( Pinnacle Studio ) .
ringrazio ancora una volta Cfranco per la disponibilità :D . Questa volta devo dire che sei riuscito proprio a togliermi ogni tipo di dubbio sulla TX che a questo punto non acquisterò neanche se mezza regalata!!!
Pensa, la mia ignoranza in materia è così enorme che non pensavo si potesse fare acquisizione con una semplice scheda TV come la pinnacle PCTV...
A dire la verità i miei interessi erano stati inizialmente mobilitati verso la dc10+, ma mi è sembrato di capire che questa scheda dà molti problemi, soprattutto è incompatibile con windows xp.
La terratec cinergy 400 non la conoscevo, ma sinceramente non riesco a trovarla in vendita. Devo dire che nei soliti canali che frequento io (siti di chl, essedì ecc. ecc.) non si trovano molte schede di acquisizione, quindi non so neanche dove rivolgermi...
Ti ringrazio ancora per la gentilezza!!!!! :D :D :D
Mi associo anche io nei ringraziamenti per evitato un inutile acquisto della TX Hollywood...la stavo ordinando! allora marcia indietro e a questo punto credo che acquisterò una Pinnacle DC-10 non per il sofware ma decisamente per qualità video acquisita. Per la Terratec ho fatto delle ricerche ma non riesco a trovarla :(
Commenti?
Ciao e ancora grazie
Originally posted by "beam"
Mi associo anche io nei ringraziamenti per evitato un inutile acquisto della TX Hollywood...la stavo ordinando! allora marcia indietro e a questo punto credo che acquisterò una Pinnacle DC-10 non per il sofware ma decisamente per qualità video acquisita. Per la Terratec ho fatto delle ricerche ma non riesco a trovarla :(
Commenti?
Ciao e ancora grazie
Sono contento che tu abbia evitato di sperperare quattrini :D Ma a questo punto la domanda la faccio a te: la dc-10 mi sembra di aver capito che non funziona con windows xp e ha vari problemucci di compatibilità. è proprio vero? (non ti voglio mettere in difficoltà, la scheda dovrebbe comunque essere una della più vendute, sicuramente non è una schifezza!)
A me risulta che la DC10+ sia compatibile con XP :
link (http://www.pinnaclesys.com/docloader_n.asp?templ=10&doclink=/WebVideo/studiodc10plus/Italian/doc/Studio_DC10_Plus_8_IT_detail.htm&Product_ID=2&Langue_ID=3&loc=spec) .
Si tratta di un prodotto di livello ( e costo ) molto diverso da una scheda TV o dalla TX Hollywood .
La DC10 offre compressione Hardware Mjpeg , più o meno nella stessa fascia di prezzo si possono trovare soluzioni esterne USB 2 ( con compressione Mpeg ) o Firewire ( con compressione DV ) , le prove su strada le trovate su http://www.videomakers.net/ .
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.