PDA

View Full Version : Condivisione ADSL

dancar
06-07-2003, 17:37
Ragazzi ho bisogno del vostro aiuto!!!

Ho installato una normalissima rete tra due computer aventi win xp pro e win xp home (x sicurezza vi dico che non ho ethernet, hub swicth, router ecc. non so cosa sono queste cose e non mi interessa comprarle!)

Il computer con win xp pro è connesso ad internet mediante un normalissimo model adsl ericson dato in affitto dall'operatore ADSL.

Lo scambio dei file avviene benissimo, i due computer si "vedono", ma non riesco a collegarmi ad internet con il secondo comp (quello con win xp home).
Ho attivato la condivisione accesso ad internet nel server, ho disattivato i firewall ma dal secondo computer quando vado su internet explorer non riesco a caricare un bel niente.
Devo creare una particolare connessione in questo computer??
Attualmente non ho inserito alcuna connessione internet pensando fosse tutto automatico.
AIUTATEMI e grazie in anticipo

dancar
07-07-2003, 09:55
dai ragazzi un aiutino :rolleyes:

gianpy81
07-07-2003, 11:45
Originally posted by "dancar"

dai ragazzi un aiutino :rolleyes:

Sul pc "client" che si collega al pc "server" (quello col collegamento adsl) devi realizzare una nuova connessione internet detta "bridge". Successivamente devi mettere in condivisione sul pc server la connessione ed il gioco è fatto!

dancar
07-07-2003, 13:28
SIIIII
Grazie tante!!!!!!!
Ci sono riuscito!!!
Siete mitici

gianpy81
07-07-2003, 13:59
Originally posted by "dancar"

SIIIII
Grazie tante!!!!!!!
Ci sono riuscito!!!
Siete mitici

Di niente...sai quante volte quì sul forum mi han tolto da brutte situazioni... :D Alla prox!

clio3000v6
07-07-2003, 17:25
up :p

questa discussione me la segno visto che ho lo stesso problema ;)