View Full Version : PALMARISTI FATEVI SOTTO!! Ditemi se esiste...
supermarchino
06-07-2003, 16:11
Un GSM (o anche UMTS, va bene!) e palmare che oltre alle varie funzioni di sincronia col pc, integri un vero e proprio file system... mi spiego: mi sono rotto dei vari palmari che sono capaci di sincronizzare i soliti appuntamenti con outlook O PEGGIO col loro programmino proprietario... ci vorrebbe qualcosa che si comporti, nei limiti, come un altri pc che accede a una risorsa condivisa non in linea... vorrei poter avere un palmare e telefonino con desktop e cartelle creabili a piacimento, riempibili di files di testo o fogli elettronici, condivisibili col pc, SIA WINDOWS CHE LINUX...
non esiste vero? :cry: :cry: :cry:
CaStOr100
06-07-2003, 16:22
ciao supermarchino!!!!!!!! :D
tutto ok col lettore cd ??!!! ;)
interessato alla discussione...
un UPPPZZZZ :rolleyes:
:cool: :cool: :cool:
supermarchino
06-07-2003, 19:07
Originally posted by "CaStOr100"
ciao supermarchino!!!!!!!! :D
tutto ok col lettore cd ??!!! ;)
interessato alla discussione...
un UPPPZZZZ :rolleyes:
:cool: :cool: :cool:
tutto bene grazie anche se il pc su cui l'ho assemblato per ora sta in cantina :( in attesa di usi migliori :(
tutto bene con la cam? ;)
ma perché la sign. non mi prende l'url per benino? :confused: :confused: :muro:
supermarchino
07-07-2003, 16:29
upz!!!! :muro:
supermarchino
08-07-2003, 18:49
upz
Scusa se non ho capito male quello che ti serve ce l'hanno tutti i palmari con PocketPC 2002 (e di conseguenza 2003) o per lo meno gli Ipaq (visto che la mia esperienza diretta si basa su quelli) poiche' puoi copiarti i file nella memoria direttamente usandola di fatto come un dispositivo rimovibile.
Saxman
supermarchino
08-07-2003, 23:10
Originally posted by "saxmann"
Scusa se non ho capito male quello che ti serve ce l'hanno tutti i palmari con PocketPC 2002 (e di conseguenza 2003) o per lo meno gli Ipaq (visto che la mia esperienza diretta si basa su quelli) poiche' puoi copiarti i file nella memoria direttamente usandola di fatto come un dispositivo rimovibile.
Saxman
ma pocketpc è m$? :confused:
Originally posted by "supermarchino"
ma pocketpc è m$? :confused:
Yesssssssssssssssssssss
supermarchino
08-07-2003, 23:23
Originally posted by "saxmann"
Yesssssssssssssssssssss
ci vuole un'alternativa, vorrei sganciarmi da mamma/matrigna m$ :(
prova a dare un occhio allo Sharp Zaurus (ma sara' venduto in italia?)
dovrebbe essere linux based e c'e' una community che ci sviluppa sw sopra
su www.zaurus.com dovresti trovare info sul prodotto e anche sui sw
supermarchino
15-07-2003, 00:11
Originally posted by "Ecio"
prova a dare un occhio allo Sharp Zaurus (ma sara' venduto in italia?)
dovrebbe essere linux based e c'e' una community che ci sviluppa sw sopra
su www.zaurus.com dovresti trovare info sul prodotto e anche sui sw
grazie, scusa ma ho letto solo ora, non mi era giunta la notifica
supermarchino
15-07-2003, 00:23
grazie, scusa ma ho letto solo ora, non mi era giunta la notifica
ma non ha il gsm incorporato! :muro:
col tungten w non si può fare quello che ho detto? :confused:
uhm ma il palm tungsten ha il telefono ?
altrimenti ci sono gli handspring treo
I pocketpc/palm linux sono in aumento, ma le soluzioni che integrano GSM/GPRS sono ancora in mano a microsoft... :muro:
L'unico PDA/telefono con linux sembra sia questo (FileWalker)http://www.macitynet.it/palmipede/aA13357/index.shtml
Ma le specifiche come palmare non sono un granchè, a quanto pare non ha nemmeno lo schermo a colori e ha solo 32MB interni
Un pocketpc con linux con una scheda GPRS SD o CF non fanno al caso tuo? Uno Zaurus o un IPaq con installato Linuxe
Comunque il tungsten w se non sbaglio integra wireless lan/bluetooth ma non funzioni di telefono/connettività GPRS
Per fare quello che dici tu, adesso come adesso se vuoi un dispositivo con tutto integrato senza espansioni devi puntare su un modello con l'OS PocketPC2002 Smartphone edition
supermarchino
15-07-2003, 12:29
Originally posted by "Rizlo+"
I pocketpc/palm linux sono in aumento, ma le soluzioni che integrano GSM/GPRS sono ancora in mano a microsoft... :muro:
L'unico PDA/telefono con linux sembra sia questo (FileWalker)http://www.macitynet.it/palmipede/aA13357/index.shtml
Ma le specifiche come palmare non sono un granchè, a quanto pare non ha nemmeno lo schermo a colori e ha solo 32MB interni
Un pocketpc con linux con una scheda GPRS SD o CF non fanno al caso tuo? Uno Zaurus o un IPaq con installato Linuxe
Comunque il tungsten w se non sbaglio integra wireless lan/bluetooth ma non funzioni di telefono/connettività GPRS
boh io sapevo che il tungsten W (o T?!!) avesse anche funzioni almeno GSM ...
cmq. non è necessario che sia linux, va bene anche palm OS basta che poi si integri bene sia con winzoz che con linux sul pc, e ferma la possibilità di avere un piccolo file system a disposizione sul quale trasferire files dal pc...
hai detto anche non linux... c'è MICROSOFT che ti aspetta :D :muro:
COn GSM/GPRS e Palm Os ce ne sono un sacco, ma non so se ci si possono fare le cose che hai detto tu, per esempio cartelle condivise etc... con pocketpc2002 smartphone edition si può
Scusa ma cosa intendi per "avere un piccolo file system"? Tutti i palmari/pocketPC essendo dei computer e avendo della memoria possono memorizzare dei file qualsiasi anche provenienti da un PC, il filesystem è proprietario del sistema operativo, non è ne FAT ne NTFS ne LILO, ma pur sempre un file system
supermarchino
15-07-2003, 12:43
Scusa ma cosa intendi per "avere un piccolo file system"? Tutti i palmari/pocketPC essendo dei computer e avendo della memoria possono memorizzare dei file qualsiasi anche provenienti da un PC, il filesystem è proprietario del sistema operativo, non è ne FAT ne NTFS ne LILO, ma pur sempre un file system
hai presente i files non in linea di windows? o la sincronia files? mi occorrerebbe una cosa del genere sul palmare/gsm/gprs, ma vorrei poterlo fare con le cartelle e i files del sistema operativo del pc, che so files di testo o spreasheet... in più la cosa vorrei che fosse fattibile a prescindere dal fatto che uso win o lin... cmq. diciamo che un palmare in grado di accedere le cartelle condivise di win e/o di linux sul pc sarebbe sufficiente, al limite le copio sul palmare stesso... :confused:
in sostanza non sopporto quei palmari che prevedono solo la sincronia con outlook, che vorrei abbandonare, e il loro stitico programmino 'proprietario' da installare sul pc assieme ai drivers...
Ok, mi hanno già risposto più sopra...
Intendi un palmare/telefono che funzioni ne più ne meno come un PC windows/linux??
Mi sa che non ci sono proprio alternative valide a microsoft se non un ipaq con linux e scheda GSM/GPRS su compact flash o SD
supermarchino
15-07-2003, 12:51
Ok, mi hanno già risposto più sopra...
Intendi un palmare/telefono che funzioni ne più ne meno come un PC windows/linux??
Mi sa che non ci sono proprio alternative valide a microsoft se non un ipaq con linux e scheda GSM/GPRS su compact flash o SD
ma almeno il palmarino m$ riesce a interagire col pc linux? :(
Si a livello di rete non dovrebbro esserci problemi (almeno col protocollo TCP/IP), per installare le applicazioni sul PPC però ci vuole un PC windows con activestink :muro:
Per questo che ti consiglierei vivamente un ipaq con linux e schedina GPRS. Un palmare/PPC con linux non è un surrogato di computer, è un vero e proprio PC tascabile con linux... E scusa se è poco, Microsoft ci ha messo TRE sistemi operativi portatili prima di raggiungere funzionalità davvero analoghe a un OS desktop... :rolleyes: E direi che ancora non ci siamo arrivati del tutto
hai presente i files non in linea di windows? o la sincronia files? mi occorrerebbe una cosa del genere sul palmare/gsm/gprs, ma vorrei poterlo fare con le cartelle e i files del sistema operativo del pc, che so files di testo o spreasheet... in più la cosa vorrei che fosse fattibile a prescindere dal fatto che uso win o lin... cmq. diciamo che un palmare in grado di accedere le cartelle condivise di win e/o di linux sul pc sarebbe sufficiente, al limite le copio sul palmare stesso... :confused:
in sostanza non sopporto quei palmari che prevedono solo la sincronia con outlook, che vorrei abbandonare, e il loro stitico programmino 'proprietario' da installare sul pc assieme ai drivers...
I pocketPC in origine fanno proprio quella cosa odiosa, hanno bisogno di activesync e si sincronizzano con outlook e basta... solo che possono fare anche tutto quello che hai detto con una connessione di rete qualsiasi
beh gli handspring treo sono palmari con PALM OS E sono GSM.
il tungsten se non ricordo male ha il wi-fi 802.11b ma NON e' un telefono (ma forse ricordo male)
nono ricordi bene è proprio come dici tu, ma se vuole inteoperabilità con windows/linux e un utilizzo tipo-pcdesktop un palmare PALMOS NON è consigliabile...
supermarchino
24-07-2003, 12:49
Originariamente inviato da Rizlo+
nono ricordi bene è proprio come dici tu, ma se vuole inteoperabilità con windows/linux e un utilizzo tipo-pcdesktop un palmare PALMOS NON è consigliabile...
http://www.palm.com/us/products/handhelds/tungsten-w/
qui si possono sincronizzare docs di word e excel e tanto mi basterebbe...
ma mi occorre anche che interagisca con linux!! :muro:
Originariamente inviato da Rizlo+
beh visto quanto sono diffusi i palmari con PALM OS, dubito che non ci siano tool sviluppati da "smanettoni":
io darei un'occhiata a sourceforge.net e freshmeat.net...
Ci saranno anche dei tool fatti da smanettoni per syncare con linux, però non è una cosa molto trasparente... nel senso ci vuole sempre il programma non vai a condividere direttamente delle cartelle in rete o cose del genere, per quello ci vuole un pocketpc
mah... allora x portare file da una parte dall'altra tantovale usare una chiavetta usb o un lettore mp3 che costano di meno :D
beh si tutto dipende da quello che ci vuole fare poi col palmare, se si tratta slo di trasportare files è chiaro che non conviene...
supermarchino
28-07-2003, 11:34
Originariamente inviato da Ecio
mah... allora x portare file da una parte dall'altra tantovale usare una chiavetta usb o un lettore mp3 che costano di meno :D
:rolleyes: :muro: :muro:
:cry:
Io per fare quello che dici tu prenderei un ipaq anche vecchio e ci metterei linux distro familiar o addirittura intimate (è una debian da 140MB)
Mars_Artis
08-10-2003, 23:07
giovini mi date delle info, magari dei link su dove trovare TUTTO lo scibile riguardo a linux e ppc?
che richiestona,eh ? ;)
Originariamente inviato da Mars_Artis
giovini mi date delle info, magari dei link su dove trovare TUTTO lo scibile riguardo a linux e ppc?
che richiestona,eh ? ;)
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=432052
Vai alla pagina 31 di questo thread, e da quei link trovi tutto :cool: Già postati addietro
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.