PDA

View Full Version : Domanda su memoria RAM! Help PLZ!

Svom
06-07-2003, 16:09
Ragazzi io possiedo già due banchi di RAM (nn conosco la marca ma nn credo sia tanto buona) da 256 MB a 333 Mhz..
Volevo comprarmi un altro bel banchetto di Ram da 512 MB sempre a 333 per arrivare a 1 GB e fermarmi là per un paio di anni...

Ora sapendo che i primi due banchi (da 256) nn sono molto buoni, posso comprarmi un banco da 512 MB della Corsair (le migliori da quello che ho capito) da aggiungere a quelli meno buoni?
Sarebbe una bella iniezione di potenza oppure avendo quelli meno buoni vicino la Corsair nn lavorerebbe bene?

E se sì quale modello è il migliore?

Plz rispondetemi che dovrei comprarmelo st'altra settimana!!!

:cry:

Dardalo
06-07-2003, 16:15
Il concetto di banchetti buoni o cattivi è molto relativo:

- tu fai overclock?
- mandi le ram 333 a oltre 400 MHz?
- lo fai settandole a CAS 2?

Se hai risposto no alle 3 domande di prima :D butteresti i soldi x delle corsair!

Il fatto è che adesso vorresti comprare della ram ottima (in senso generale, è vero) che xò è ottima x' permette di salire di freq. e di abbassare i timings: tuttavia, abbinata a memoria normale, probabilemnte dovresti bloccarti molto molto presto x' la tua vecchia ram è al limite. Avresti della nuova, ottima, ram non sfruttata al massimo, e pagata cara.

Un consiglio spassionato: se non sei uno smanettone del pc, prenditi si 512 mb di ram, ma normale (elixir, o altra marca di livello medio). Se vuoi divertirti, prenditi 2 moduli da 512 corsair (o a-data, o kingstone) ddr400 e gioca
Ma tieni conto che spendi una cfira abnorme
;)

Svom
06-07-2003, 19:22
Grazie del tuo esauriente reply, nn potevo sperare in una risposta migliore...

No io con il mio computer nn ci smanetto, mi tengo tutto così come l'ho acquistato (se avessi quella passione so come andrei a finire: sul lastrico in poche settimane di smanettamenti, meglio nn andarci a fondo :P )

E la RAM vecchia nn la voglio cambiare (anche perkè la mia motherboard supporta un solo banco DDR 400 ^_^) quindi nn opto per le corsair e vado su quelli medi, come hai consigliato tu...
(ho visto la differenza di prezzo e forse per quello che faccio io è meglio così) :)

No? ^^

Svom
07-07-2003, 02:08
Uppino...

http://forum.hwupgrade.it/faccine/59.gif

Dardalo
07-07-2003, 12:09
Eccomi, scusa il ritardo di risposta ;)

Direi che allora è la scelta migliore x le tue esigenze.

Possibilimente, tanto x non avere nessun problema, cerca della ram della stessa marca della tua, o, cmq. con gli stessi timings di accesso (con un software tipo SiSoft Sandra puoi vedere tutto, cioé ti dice tutti i dati di cui hai bisogno): in questo modo riduci al minimo la possibilità di errori x incompatibilità :)

Buon acquisto ;)

Svom
07-07-2003, 17:57
Grazie per tutto Dardalo...

Sei stato veramente di grandissimo aiuto! ;)

Dardalo
09-07-2003, 08:49
Prego, figurati ;)