View Full Version : Xp 2700+ o Barton 2500+?
TNR Staff
06-07-2003, 15:30
In virtù di diversi fattori (overclock,temperature,velocità senza oc,prezzo),quale processore mi conviene comprare tra i 2? (Ovvio ke in caso comperi un barton 2500+ lo porterò subito alle frequenze del 2800+,come minimo)
Grazie anticipatamente x le vostre opinioni ;)
Se già parti col presupposto di fare OC tra i due prendi un bel Barton 2500+! :)
metalfreezer
06-07-2003, 16:20
Originally posted by "SPhinX"
Se già parti col presupposto di fare OC tra i due prendi un bel Barton 2500+! :)
quoto 2500+ rulezzz :D
TNR Staff
06-07-2003, 16:32
Ma gli xp a parità di pr nn hanno frequenza maggiore (e quindi,maggior velocità)?
Il dubbio poi mi è venuto pensando alla cache in piu...IMHO + cache = - overclock... :confused:
Originally posted by "TNR Staff"
Ma gli xp a parità di pr nn hanno frequenza maggiore (e quindi,maggior velocità)?
Il dubbio poi mi è venuto pensando alla cache in piu...IMHO + cache = - overclock... :confused:
il Pr non viene dato per caso da Amd, infatti a parità di frequenza il 2700+ dovrebbe andare di più del 2500+ perchè l'aumento della chache non riesce a compensare la disparità di clock!! A parità di Pr di default Barton e Thoro dovrebbero andare uguali!
Ma dato che sei intenzionato ad overcloccare questo discorso dei pr non vale +!!
Se ti fai un giro nel forum vedi che i 2500+ si prestano molto all OC, addirittura gli ultimi step nell'ordine di un aumento di 350/400 mhz (quelli fortunati) a vcore default!!
TNR Staff
06-07-2003, 16:42
Originally posted by "SPhinX"
Se ti fai un giro nel forum vedi che i 2500+ si prestano molto all OC, addirittura gli ultimi step nell'ordine di un aumento di 350/400 mhz (quelli fortunati) a vcore default!!
Si ho notato :eek:
X il discorso del PR mi riferivo particolarmente all'Xp 2700+ vs Barton 2800+...mi pare ke il primo spesso sia + veloce del secondo,quindi mi chiedo...in quali situazioni viene sfruttata la cache in + del barton?
Originally posted by "TNR Staff"
Si ho notato :eek:
X il discorso del PR mi riferivo particolarmente all'Xp 2700+ vs Barton 2800+...mi pare ke il primo spesso sia + veloce del secondo,quindi mi chiedo...in quali situazioni viene sfruttata la cache in + del barton?
Dato il Pr dovrebbe essere + veloce il secondo comunque la chache viene sfruttata maggiormente se fai Grafica, Rendering, video editing e lavori di questo genere....
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.