Entra

View Full Version : problemi Hard Disk

rayback
06-07-2003, 15:22
Possiedo un vecchio Olivetti ECHOS 150 DM. Purtroppo ho x sbaglio cancellato dei files e l' HD non parte più. Non essendo provvisto di Floppy mi trovo nell'impossibilità di fare qualcosa. Le mie domande sono queste:

1) E'possibile collegare l'HD interno del portatile ad un PC fisso?

2) Ho sentito parlare di un cavetto per collegare un floppy alla porta parallela. E'vero questo? Dove devo collegare un floppy esterno?

Cosa posso fare per risolvere il mio problema?
Grazie infinite dell'aiuto

teod
06-07-2003, 15:43
Se non hai dati da recuperare sull'hd, puoi sempre metterci il cd di ripristino e formattare tutto.
Altrimenti in commercio ci sono adattatori per mettere gli hd da 2.5" negli slot dei desktop.
Li puoi trovare qui (http://web.essedi.it/mainscheda.htm?&APP=W3E&CK=6711214&ART=34160&LST=_JJ_) o forse anche a meno, prova a cercare.
Ciao

teod
06-07-2003, 15:45
Oppure, ma dipende dal sistema operativo che hai, puoi inserire il cd-rom del sistema operativo (Windows2000/XP) e avviare la console di ripristino che ti dovrebbe permettere di recuperare i files che hai eliminato.
Ciao

rayback
06-07-2003, 19:49
Purtroppo sono nei guai proprio per il fatto che il PC è vecchio e non permette il Boot da CD Rom...devo per forza di cose staccare l'HD e collegarlo ad un PC normale e rimpiazzare i files cancellati.

Mi sai dire come si chiama l'adattatore per fare questo lavoro?
Non esiste nessun modo per entrare dalla parallela del PC portatile ?
Grazie

teod
06-07-2003, 20:15
L'adattatore si chiama adattatore per hard-disk da 2.5" a 3.5" (come segnalato nel link sopra).
No, tramite parallela non riesci ad andare da nessuna parte perché per farla comunicare devi fare il boot e caricare almeno i driver....