PDA

View Full Version : E' vero che tin.it è lento in connessione?sono una pecorella

Marvel83
06-07-2003, 16:19
E' vero che tin.it è piu' lento di alice a connettersi? Mio nonno ci mette anche 10-15 sec a connettersi mentre la mia raga ci mette max 2 sec!!!
Rispondete daiiiiiiiii
e..... come devo pagarla tin.it con bollettino? invece alice mi sembra faccia pagare sulla bolletta
:D YATTADE'

KameaMea
06-07-2003, 16:35
stai mbriaco?

Marvel83
06-07-2003, 17:13
Domandavo.....e se mi rispondete in modo piu' decente forse mi faccio un idea precisa............danke
YATTADE' :D

Legolas84
06-07-2003, 17:23
Io sono con Tin.it.... non so come sia Alice ma tin.it è fantastica! :D

Attivata oggi!

brochure
06-07-2003, 19:02
Allora Marvel ti ripeto: a volte si connette istantaneamente, a volte ci mette meno di 5 secondi, a volte una decina o poco più: dipende dal traffico che gestisce il server: se è "scarico" ti approva subito la PW , altrimenti ci mette un po' di più.
In ogni caso presumo ciò sia a sua volta dovuto a tanti fattori, p.es la zona da cui ti connetti: se la tua centralina o il tuo server sono appunto molto frequentati, e magari l'orario è quello di punta puoi metterci un po' di più.
In ogni caso non so se si possa "qualificare" o raffrontare la velocità di questa o un'altra connessione, proprio perché i parametri in gioco sono tanti e ciò che è vero per me può non esserlo per te o qualcun altro.
Inoltre, non so se influisca il fatto che tuo nonno abbia una 256 e tua cugina una alice mega (come dicevi nell'altro post).
Quanto al pagamento, o tramite bollettino o con carta di credito.
Spero di esserti stato utile.
Bye! :)

PentiumII
06-07-2003, 23:16
Io ho alice 256 e ci mette quasi sempre una trentina :eek: di secondi a connettersi :(

Tranne sporadiche rarissime volte che ci mette 3 secondi, ma per esempio quando il modem è acceso già da prima... ma non capita quasi mai...

kingvisc
07-07-2003, 10:43
normalmente mi si connette in 2 secondi. è da 3 giorni che ci mette circa 15-20 secondi. però tanto non cambia la vita per 15 secondi in più..

Marvel83
07-07-2003, 18:53
Cosa mi consigliate allora.....una risposta secca e decisa.TIN.IT o ALICE!!?!?!?! ovviamente a 256 kb
GRAZIEEE e YATTADE' :D

PentiumII
07-07-2003, 19:02
Ma perchè, tin.it fa ancora adsl?
Che differenza c'è di prezzo con alice?

Io ti consiglio alice, ce l'ho e mi trovo benissimo, con quella sei tranquillo. ;)
Un mio amico ha infostrada e si trova malissimo, cade sempre...

brochure
07-07-2003, 19:26
In giro per il forum troverai discussioni recenti che ne parlano.
Cmq sono buone entrambe.

Marvel83
07-07-2003, 19:29
Il prezzo non è+ una fesseria tra tin.it e alice
una 32 l'altra 40 euro
8 euro di diff al mese
per un anno fanno 96 euro
mica soldini ne'
Questo perchè tin.it fà una promozione (-20% per un anno)
altrimenti avrei già preso alice
ma devo sapere come lavora tin.it prima di far cazzate
YATTADE'

Marvel83
07-07-2003, 19:44
hei brochure.mi sembri quello piu' affidabile (senza togliere niente a voi raga, siete stati gentilissimi) .......tu a botta secca: che adsl prendo!?!?!?!
YATTADE' zio Brochure :D

brochure
07-07-2003, 21:34
:eek: zio brochure :eek:

No, fidati, non sono assolutamente il più esperto! :p
Il fatto è che anch'io come te prima di prendere una decisione mi informo bene! ;)
Io ho tin.it da 10 giorni e come hai constatato ho fatto tutte le prove possibili e immaginabili, tipo cronometrare i tempi di connessione o misurare la banda.
Fino a ieri una meraviglia, oggi invece brutta notizia: mi son connesso 2 volte (mattina e verso le 16.00) e tutto bene: connessione veloce e banda piena.
La 3a volta però, verso le 18.45, non ne voleva sapere di connettersi: ci ho perso 10 minuti e poi non avevo neanche banda.
Però tutto risolto verso le 19.00, anche se tuttora ci mette un 10-15 sec. a connettersi.
Ti dico però che un mio amico di Venezia che invece ha Alice ha avuto gli stessi problemi, proprio oggi e alla stessa ora.
Ribadisco che finora tin.it e Alice utilizzavano gli stessi server, quindi erano assolutamente la stessa cosa. D'ora in avanti, con la cessione di Seat (eventuale o certa che sia), non è detto che "tecnicamente" siano la stessa cosa. Va però detto che fin qui tin.it ha offerto un ottimo servizio come confermano in molti qui sul forum, e onestamente non vedo motivi di preoccuparmi a tutt'oggi.
Quindi, a livello di servizio sono equivalenti.
Con tin.it ti becchi un bello sconto e un'assistenza che molti considerano migliore di quella di Alice.
Pertanto io andrei su tin.it (anzi a dire il vero l'ho già fatto :D ).

maxernet
07-07-2003, 22:38
Per me vai tranquillo con tin.it.
la connessione è ottima, l'assistenza abbastanza, almeno al numero verde rispondono.
io ce l'ho da più di una anno e tutto bene.
Si connette in meno di un secondo ma lo faccio raramente....... sono sempre on line e la linea non cade quasi mai.......

Intel-Inside
07-07-2003, 22:41
Ho fatto rikiesta oggi pomeriggio di Tin 1200, dopo aver consultato forum e NG, Tin e Alice sono 2 ottime ADSL ma ora Tin ha il vantaggio degli sconti ... :D

:) Ciao :)

brochure
08-07-2003, 20:05
Questo post serve ad integrare quanto ho detto più sopra: oggi ho chiamato l'assistenza e mi hanno detto che ieri in tutto il veneto c'erano dei problemi ai server, per cui, con tutta probabilità, il disservizio da me riscontrato va interpretato secondo tale chiave.
Oggi tutto sembra essere tornato normale.
Se domani va tutto bene, direi che posso stare tranquillo.

Marvel83
08-07-2003, 23:05
Allora.anche tu zio borchure.un ultimo sforzo....
:muro:
Una botta secca....modem lan o USB.....ti dico che io uso anche il portatile in rete ma rinuncerei a questa cosa volentieri se l'usb dà problemi...
mi hanno detto che l'usb carica di piu' il processore della lan...
allora?!?!?!
YATTADE' :D

PentiumII
09-07-2003, 15:10
Quello USB occupa più risorse di uno ethernet (su lan), ma sui pc attuali credo che la differenza sia impercettibile....
Un'altra differenza è che quelli USB hanno bisogno di driver, quelli ethernet no, quindi girano su tutto senza problemi di incopatibilità...

PentiumII
09-07-2003, 15:12
Se lo prendi ethernet avrai ovviamente bisogno anche di una scheda di rete, se non ce l'hai già (costo sui 15 euro circa)..
Io ho ethernet e mi trovo bene, su win98.
ciao

PS
è odioso il tuo saluto, YATTADE', lo odio con tutto me stesso, scusa se te lo dico, ma è così... niente di personale eh? :D

brochure
09-07-2003, 20:12
Allora, un'ultima postilla che del resto legittima la tua scelta per tin.it: oggi assolutamente nessun problema (quindi l'altro ieri era veramente un problema di rete, meglio così!).

Anch'io all'inizio ero un po' scettico sul modem usb: al contrario, ora ti posso dire che non mi ha ancora creato il benché minimo problema.
Potendolo usare nel portatile, nel tuo caso mi sembra la scelta migliore.
Del resto i problemi maggiori li dava con delle particolari schede madri con chipset Via...

brochure
09-07-2003, 20:14
ops...doppio post...sorry :p

paditora
28-07-2003, 02:24
Originariamente inviato da Marvel83
E' vero che tin.it è piu' lento di alice a connettersi? Mio nonno ci mette anche 10-15 sec a connettersi mentre la mia raga ci mette max 2 sec!!!
Rispondete daiiiiiiiii
e..... come devo pagarla tin.it con bollettino? invece alice mi sembra faccia pagare sulla bolletta
:D YATTADE'

E se ci mette 15 secondi al posto di 2 che ti cambia? :D
Muori se aspetti 13 secondi in più? :D
Cmq a me con tin.it a volte mi connetto dopo 2 secondi altre volte dopo 15 secondi.
Penso dipenda dal traffico.

Intel-Inside
28-07-2003, 07:40
Originariamente inviato da paditora
E se ci mette 15 secondi al posto di 2 che ti cambia? :D
Muori se aspetti 13 secondi in più? :D
Cmq a me con tin.it a volte mi connetto dopo 2 secondi altre volte dopo 15 secondi.
Penso dipenda dal traffico.

Si confermo anke io, a volte connesso all'instante altrimenti dopo 15secondi :p

PentiumII
28-07-2003, 14:16
Anche a me succede uguale...

clemmy
29-07-2003, 15:19
attiratato dalo sconto 20% ho riciesto tin.it forfait pure io..ora sono in attesa del tecnico telezozz che porti il doppino nuovo:rolleyes: