PDA

View Full Version : Aiutatemi vi prego! Problema con windowmaker

ENDer
06-07-2003, 14:38
Ragazzi mi sono deciso a lavorare con linux ed ho installato redhat 9.

tutto bene finche' non ho avuto la splendida idea di cambiare gui...

ho provato ad installare windowmaker.. ma non riesco a farlo partire... :muro:

vabbe' che sono un niubbo pero'....

Insomma quando scrivo "wmaker" mi dice che non puo' eseguire...

ho provato con sawfish e mi dice che un altro window manager e' attivo... e grazie io voglio cambiarlo... :( :(

Sono proprio una sega, sono due giorni e due notti che ci sbatto la testa aiutatemi :muro:

Grazie in anticipo!

em

ENDer
06-07-2003, 14:55
Su ragazzi ! :muro: :muro:

pinball
06-07-2003, 16:08
con red hat che tipo di avvio hai? testuale non credo... gdm? kdm? hai il log in automatico o devi scrivere sempre nome utente e password?

perchè se usi un log in manager grafico dovresti avere la possibilità di scegliere tu cosa avviare... gnome, kde, wmaker etc etc :confused:

se invece hai il login automatico e quindi X parte in automatico, prova a premere ctrl-alt-backspace per chiudere X: a sto punto se ti appare il log-in testuale digita "kdm" (o quello che hai), e selezioni wmaker dall'elenco....

consiglio di carattere generale: disabilita sempre eventuali login grafici automatici... almeno per i primi tempi e cioè quando lavori attivamente sul sistema per configurarti il tutto... altrimenti se fai casini con X rischi di non riuscire + a partire con l'interfaccia grafica o cmq di doverti sbattere e non poco (parlo per eseprienza :muro: :D )

ciao!

ENDer
06-07-2003, 16:53
Originally posted by "moly82"

con red hat che tipo di avvio hai? testuale non credo... gdm? kdm? hai il log in automatico o devi scrivere sempre nome utente e password?

perchè se usi un log in manager grafico dovresti avere la possibilità di scegliere tu cosa avviare... gnome, kde, wmaker etc etc :confused: