PDA

View Full Version : consiglio su scheda madre x K7

wolfdan
06-07-2003, 14:35
ciao ho appena venduto il mio p4 2.26 giga e vorrei passare ad amd
pero' avrei bisogno di un consiglio su che scheda madre comprare.
le caratteristiche che cerco sono:
supporto a ram dual ddr, supporto cpu barton, (il chipset consigliatemelo voi) , NON DEVE ESSERE ASUS, il prezzo non e' importante (ho soldi da buttare :D ).
quindi in parole povere vorrei sapere qual'e' la migliore scheda per K7 del momento.
Grazie per le risposte

PS
secondo voi sto facendo una cazzata ad abbandonare intel o mi conviene prendere di nuovo un p4 ma con bus a 800 e relativa scheda con dual ddr?

Qnick
06-07-2003, 23:37
Originally posted by "wolfdan"

ciao ho appena venduto il mio p4 2.26 giga e vorrei passare ad amd
pero' avrei bisogno di un consiglio su che scheda madre comprare.
le caratteristiche che cerco sono:
supporto a ram dual ddr, supporto cpu barton, (il chipset consigliatemelo voi) , NON DEVE ESSERE ASUS, il prezzo non e' importante (ho soldi da buttare :D ).
quindi in parole povere vorrei sapere qual'e' la migliore scheda per K7 del momento.
Grazie per le risposte

PS
secondo voi sto facendo una cazzata ad abbandonare intel o mi conviene prendere di nuovo un p4 ma con bus a 800 e relativa scheda con dual ddr?

Se ti sposti verso AMD, la scelta è quasi obbligata per una Abit NF7-S ed un Barton ;)

Cmq, anche se sono un simpatizzante (accanito) di AMD, non dovrei dirlo ma i sistemi per P4 con bus a 800 sono più di una spanna avanti ad amd :sofico:

Ad esempio, con una Abit IC7 ed un P4 2,6GHz fsb800 avresti senz'altro un sistema al top, certo spendi molto di più :D

A volte è bello anche variare, a te la scelta ;)

wolfdan
07-07-2003, 00:46
Grazie del consiglio, ho guardato le caratteristiche, mi sembra ottima questa ABIT NF7-S l' unico problema e' che non supporta ram in dual ddr, comunque credo che la prendero' lo stesso ;)
Il problema dell'intel e' che con il prezzo del singolo processore io mi ci compro scheda madre, processore e ram x amd , anche esagerando sui prezzi.

P4 2600C a 800 : 245 euro

AMD barton 2500: 92 euro + abit nf7-s 111 euro+ 256 ddr 333 44 euro

tot 247 euro

e poi non credo che ci sia tutto quell'abisso sulle prestazioni, sempre che non vada meglio AMD :D

P.S.

prezzi visti su tecnocomp......

Qnick
07-07-2003, 01:49
Originally posted by "wolfdan"

Il problema dell'intel e' che con il prezzo del singolo processore io mi ci compro scheda madre, processore e ram x amd , anche esagerando sui prezzi.

Questo è il nocciolo della questione :D
Cmq le mobo nforce2 come la nf7-s supportano le ddr in modalità dual channel, guarda bene (magari dal sito Abit o da qualche recensione) ;)

Differenza di prestazioni rispetto ad un sistema intel: bandwidth mostruosa (a favore di intel) :eek:

Non so se l'eccesso di prezzo giustifichi una scelta del genere, oggigiorno la potenza resa a disposizione da questi pc è già sovrabbondante. Se però si pensa solamente a giocare con il pc, rischia di non bastare mai :D

La scelta tra AMD o Intel rimane questione di gusti, oltre che di $$ :cool:

Ciao

Qnick