View Full Version : Assemblaggio
:D Posso montare un Athlon XP 2200+ su un case che ha 3 alloggiamenti da 5 pollici e 4 da 3 pollici e che ha un alimentetore da max 235 W :confused: :confused: :confused:perfavore rispondetemi ora
Gig4hertz
06-07-2003, 15:43
embè certo che puoi...dipende dalla scheda madre che hai, non dal case.
certo con 235 watt potresti avere problemi
Bah, partiamo da due concetti.
La potenza dell'ali riguarda la totalità delle periferiche installate. Un 235W potrebbe andare bene se per esempio hai la scheda video e audio integrata e un solo banco di Ram, un HD e pochissime periferiche USB.
Poi dipende anche dalla marca dell'alimentatore.
Io con un Suntek da 250W sto facendo girare il pc che vedi in sign con due periferiche in USB. Con un OEM da 300W facevo fatica e dovevo togliere le USB per farlo andare. Qusto per dire che con un 500W vai sul sicuro, ma con basse potenze è tutto da vedere.
Cmq se postassi il resto della configurazione potrei aiutarti di più...
Esatto, dipende dalla scheda madre ma penso che ci possa stare. Stai attento per l'ali, secondo me è troppo scarso. Prendi almeno un 300w.
Altra cosa: Controlla se l'ali è montato verticalmente e copre il dissy o orrizontalmente nella parte più alta del case. Se è verticale forse il dissy nuovo non ci sta. A me è successo :(
Mi è bastato mettere l'ali fuori, appoggiato sopra il case :D
Mah dipende dal case, il mio è verticale ma il dissi ci sta bene comunque.
Al contrario ho notato che sulla mia mobo non ci sta il 3° banco di Ram che andrebbe a cozzare contro il "sedere" del mio lettore cd-rom...
Originally posted by "ultras"
:D Posso montare un Athlon XP 2200+ su un case che ha 3 alloggiamenti da 5 pollici e 4 da 3 pollici e che ha un alimentetore da max 235 W :confused: :confused: :confused:perfavore rispondetemi ora
Il case è addirittura esuberante come bays; in genere un case medio è un 3+3 (max. DVD e masterizzatore sui 5,25 sul 1°-3° allogg. e per i 3,5, floppy+ max 2 HD, mentre il tuo ha un 3,5 in più!); l'ali è INADEGUATO se non ora, sicuramente in vista anche di un leggero upgrade futuro; vai subito con uno da circa 350-400 watt di buona qualità (Chieftec, Zalman, Antec, TT, Enermax, i soliti insomma)...per i resto no problem...
Ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.