View Full Version : xp professional e doppio sistema operativo
ho duvuto installare win 98 per recuperare dei file da xp che nn voleva + partire
adesso pero' all'avvio mio chiede sempre comn quale s.o.voglio iniziare anche se win 98 l'ho cancellato ....
come faccioa toglierlo dalla config iniziale?????
Beralios
06-07-2003, 14:40
Con notepad modifica il file boot.ini che si trova in c:\.
Dovresti togliere la riga relativa a windows 98.
es.
timeout=30
default=[b]multi(0)disk(0)rdisk(0)partition(1)\WINDOWS
[operating systems]
multi(0)disk(0)rdisk(0)partition(1)\WINDOWS="Microsoft Windows XP Professional" /fastdetect
Tu in [operating system] dovresti avere un'altra riga per windows 98.
N.B.
Se non riesci a vedere il file boot.ini devi cambiare i parametri di visualizzazione delle finestre.
Le due scriite evidnziate devono essere uguali per avere xp come sistema operaivo di default.
nn lo trovo neanche in nesusn modo nn so com si fa....
:mad:
Beralios
07-07-2003, 21:09
Apri risorse del computer, nel menu strumenti seleziona opzioni cartella, visualizzazione, scorri la lista e togli la selezione a 'Nascondi i file proetti di sistema(consigliato)', premi ok.
Vai sul disco c:\ e dovresto vedere il file boot.ini.
Bye.
nn ho quel file
nn lo trova
Controlla anche, sempre su opzioni cartella - visualizzazione, che ci sia selezionato "visualizza file e cartelle nascoste", dovresti trovarti il file boot.ini in "C".
Nel caso tu proprio nn riesca a trovarlo fai click dx su Risorse del PC
- proprietà
- avanzate
- avvio e ripristino
qui dovresti trovarti i 2 SO, ora clicca modifica e magicamente ti si apre il file boot.ini, elimina la riga che ti ha sufferito Belarios lasciando solo "Windows XP Prof Fast Detected"
Ciau.
oppure piu semplicemente
start------ msconfig------boot.ini e segui i consigli di beralios
ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.